Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Sposa Curiosa Settembre 2023 Trento

Lancio all'uscita degli sposi

Ambra, il 1 Settembre 2023 alle 09:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16

Ciao a tutti, mi sposo tra esattamente due settimane e mi sta venendo l'ansia!!!
Ci sposiamo in comune e ci hanno severamente vietato di lanciare riso, coriandoli o qualsiasi cosa di plastica perché va a finire nei tombini e poi finiscono nel Lago di Garda.

La mia idea iniziale era quella di mettere un cesto con le bolle davanti al comune così tutti gli ospiti, o chi vuole, fa le bolle alla nostra uscita. Ahimé non mi sono ricordata di comprarle (sono ancora in tempo però sono super impegnata).
Secondo voi posso anche non metterle e quindi non lanceranno nulla ? Qualcuno ha deciso di non mettere niente come "lancio agli sposi" ??

grazie Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Linda, il 1 Settembre 2023 alle 16:11
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo lanciare nulla,ci sposeremo nell’orto della location,sotto un pergolato di vite,mi dispiacerebbe creare disordine/sporcare
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a mio parere sono solo scuse perche' poi dovranno mettere chi pulire.

Comunque il riso agli sposi va lanciato per buon augurio e auspicio, e non vedo dove ci sarebbe il problema se va a finire nei tombini e poi nel lago, sarebbe cibo per pesci no?

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso anche questi:

Macchina automatica

https://www.amazon.it/gp/product/B09QPYVRXH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s01?ie=UTF8&th=1

Pistola (ne fa a milioni!!)

https://www.amazon.it/gp/product/B0B5GWFJWX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s01?ie=UTF8&th=1

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non dai tu indicazioni, rischi che amici e parenti arrivino con riso o coriandoli in autonomia. Le bolle di sapone sono un'ottima idea per la questione della pulizia, le faremo anche noi.

Per la questione delle tempistiche, guarda questo link

https://www.amazon.it/gp/product/B07F3PHD3X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&th=1

sono le stesse che abbiamo preso noi, se le ordini ora arrivano in meno di una settimana e ti basterà metterle in un cestino carino e dare l'incarico a qualcuno di distribuirle.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me fai in tempo, ne compri un po' e le metti a disposizione all'uscita o incarichi una persona di distribuirle. Non lanciare nulla è un peccato, è una tradizione e a molti fa piacere farla come bel gesto verso gli sposi :-)

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in due settimane fai assolutamente in tempo ad andare al supermercato o dai cinesi a comprare le bolle, o a chiedere a qualcuno di andare. Senza farsi spedire niente le bolle si trovano ovunque a basso prezzo, l'unica cosa tieni conto che sono molto carine ma macchiano i vestiti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è obbligatorio mettere qualcosa, anche noi quando ci siano sposati in comune ci hanno vietato di lanciare qualsiasi cosa anche in location, così ho optato per le bolle di sapone e i petali veri di rosa 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo!!! Altrimenti le compri in un negozio, quelle grandi, e le rivestì con della carta bianca
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bolle le trovi su amazon ed arrivano in un giorno solo. Nulla sinceramente no
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Odio i lanci, di ogni genere, quindi non solo non ho messo nulla ma ho anche vietato ai miei amici di lanciare qualcosa. Ho ricordato le regole del comune, anche dove mi sono sposata io non erano consentiti lanci all'interno del palazzo comunale, ma solo sulla piazza, e tutti le hanno rispettate. Posso assicurarti che ci si sposa anche senza lanci 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi non possiamo lanciare niente, quindi avevo pensato anche io alla bolle, le ho prese su amazon a inizio settimana e ieri sono arrivate.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi hanno vietato tutto ma non importa ❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto le bolle, se le ordini su Amazon dovrebbero arrivare in tempo😉

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo lanciato nulla ed è stato bello comunque. A fine cerimonia (era rito simbolico all'aperto), abbiamo semplicemente cominciato a salutare, ringraziare ed abbracciare tutti gli invitati Smiley winking

Se però ci tieni, provare a chiedere a fm o qualche tua amica, non so, magari riescono ad aiutarti!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai ancora in tempo, potresti delegare qualcuno per comprare le bolle
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala