Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli

Lancio che diventa dono del bouquet

Marta, il 7 Aprile 2023 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ragazze,

anzichè lanciare il bouquet mi piacerebbe donarlo o meglio fare finta che lo lancio invece mi giro e lo porto a questa mia amica (così per lei ci saraa una maggiore sorpresa)

pero ho due dubbi.

1 che le possa dar fastidio in quanto è single incallita da anni (è una mia carissima amica siamo molto legate ed il gesto di donarglielo da parte mia vuole proprio simboleggiare un augurio per lei che come me possa convolare a nozze come lei desidera da tempo) tuttavia non so davanti a tutti lei che è single non vorrei si sentisse tipo giudicata (anche se giudicata di cosa alla fine una amica che ti vuole bene ti sta facendo un bel dono e un bell augurio no?)

poi non essendo neanche fidanzata lei magari neanche ci si mette nella linea per riceverlo quindi è proprio una sorpresa

2 non vorrei che le mie altre amiche (fidanzate) che vengono li in fila in attesa che io lanci ci restino male

infine, ammesso che io mi convinca a seguire questa idea che mi è venuta volevo chiedervi se voi avete un idea carina per eseguirla.

so che potreste dirmi vabbe donaglielo in disparte e basta senza fa tt sta scena....... ma il bello è proprio quello no?

se glielo dono da parte in privato bo non mi sembra avere lo stesso valore ma vabbe e una mia idea

grazie a chi dara il suo consiglioSmiley smile

Modificato da Matrimonio.com

22 Risposte

Ultime attività da Marta, il 12 Aprile 2023 alle 23:31
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo farei, per evitare di metterla in imbarazzo davanti a tutti gli invitati

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eviterei per le cose che hai scritto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io personalmente non lo farei per i due motivi che hai elencato. Farei decidere alla sorte chi sarà la vincitrice del bouquet, com'è tradizione.

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente non lo farei.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le tue buone intenzioni.. io eviterei di fare quello che hai scritto perchè corri davvero il rischio di mettere a disagio la tua amica single (non è mai bello andare ai matrimoni da single) e di irritare le altre. Fai il lancio normale e chi lo prende, lo prende!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non piacerebbe proprio perché vai ad evidenziare il fatto che sia single. Io onestamente non conosco nessuna ragazza a cui piace il lancio del bouquet, nessuna: se sono single sembra dire guardate le zitelle poverine, se sono fidanzate poi si creano aspettative nella coppia e non va bene, se vuoi regalarle il bouquet lo farei in separata sede senza sceneggiate spiegandole che glielo regali perché le vuoi molto bene, oppure le puoi regalare qualcos'altro, tipo fare una bomboniera più importante.
    Tra l'altro se è single incallita regalarlo come augurio di trovare qualcuno sembra dire che essere single è brutto, magari lei sta benissimo così o magari no, ma non starei a sottolineare la cosa.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ultimamente questa tecnica di "dono" si usa se un ragazzo vuole fare la proposta, quindi si accorda con la sposa che si gira e consegna il bouquet e lui si inginocchia.

Sinceramente mi sembra bella la tua motivazione ma fossi in te eviterei, lo so che vuoi augurarle del bene ma non puoi sapere con certezza come la prenderà. In alternativa potresti farle fare un piccolo bouquet da donarle (non al lancio)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me donarlo è un'idea molto dolce però potrebbe essere malinterpretata. Io ho pensato di fare così : farò il lancio del bouquet e alle altre mie amiche regalerò i mazzolini delle panche proprio come augurio a ciascuna per un motivo diverso
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata single incallita. Non volevo proprio conoscere gente, né seriamente né solo avventure (mai stata il tipo per quello ma ok). Onestamente non mi avrebbe fatto piacere, si può essere felici anche da soli! Ti direi di non farlo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei, fai il lancio normale e basta. Darglielo davanti a tutti non mi sembra una buona idea. Io al posto suo mi sentirei a disagio, sembra tipo "lo do a te che sei sfigata perché sei single"... Darglielo in disparte boh non ci vedo il senso francamente... Di solito si consegna il bouquet perché a brevissimo arriverà una proposta.. 🤷🏻 poi fai tu
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è bello. O glielo dai in disparte spiegando cosa ti ha spinto oppure lanci e basta. Oltre tutto è brutto per le altre. Ti dico, io pur essendo fidanzata da sampre non sono mai andata nella mischia al momento del lancio, l'unica volta che mi sono convinta a farlo la sposa ha fatto una finta per creare suspanse e una seconda finta in cui ha simulato il lancio per poi darlo alla sorella. Chiaramente nessuna si è offesa ma essere "usata" per questa scenggiata non l'ho gradito affatto. Quindi se tu vuoi farle i migliori auguri agisci in sordina non mettendo lei al bando pubblico e non infastidendo le altre ragazze.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio vuoi fare sta cosa davanti a tutti fai un lancio del bouquet normale e poi le dai un bouquet secondario parlando al microfono e spiegando sta cosa a tutti del perché vuoi donare un secondo bouquet.
    Darle quello principale non sarebbe corretto nei confronti delle altre sinceramente... La trovo una cosa fuori luogo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no... magari si sentirebbe in imbarazzo
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse stata fidanzata sarebbe stata una bellissima idea ma visto che è single io eviterei di metterla in imbarazzo..forse la cosa più bella è lanciarlo e chissà… magari lo prende lei
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutta sincerità a me non sembra un gesto "carino" d andare davanti a tutti nonostante le tue buone intenzioni. Magari lei potrebbe imbarazzarsi davanti a tutti. Bho opinione personale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti conservagli un fiore del tuo bouquet e darglielo in separata sede...o...farti realizzare un bouchet con tanti mazzolini da lanciare..durante il lancio potresti tenere un mazzolino ben fermo in mano per poi darlo alla diretta interessata...così un po' tutte sarebbero contente😃
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un bouquet più piccolo bene diverso per il lancio, io farò così, e, il tuo lo doni alla tua amica
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per evitare dissapori con tutti meglio il classico lancio. Al massimo cerchi di tirarlo dove è lei
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è molto bella e gentile da parte tua ma io preferirei molto di più il classico lancio o al limite limite che tu lo dia in privato ( ma non sono al 100% convinta in quanto l’altra persona potrebbe non comprendere in pieno il tuo messaggio)
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, per quanto mossa da ottime intenzioni, d’istinto ti direi di lanciarlo e basta. Magari, come gesto simbolico a lei dedicato, potresti staccare un fiore e donarglielo?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio in tutta franchezza, evita di fare un gesto del genere davanti a tutti. Se fossi nella situazione della tua amica mi dispiacerebbe moltissimo essere messa al centro dell'attenzione. Mi sembra invece che regalarle il bouquet in privato sia un gesto molto più apprezzabile, proprio perché intimo. Sareste soltanto tu e lei, e tu potresti trovare le parole più adatte per dimostrarle il tuo affetto e il desiderio di vederla felicemente accoppiata.
    Ma esprimere questo sentimento in pubblico proprio no, mi sembra molto indiscreto.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi lancialo e quel che succede succede!
    Questo perchè da invitata non mi è mai piaciuto il lancio “pilotato”, anzi a dire il vero mi ha anche irritato leggermente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione