Visualizza messaggio citato
Che bella questa tua spiegazione!!? 😍😍😍
Effettivamente fonti ben precisi non ci sono, quindi noi tramandiamo tradizione che tradizioni vere e proprie non sono.
Ciao Valentina! 😊 La verità è che sono tantissime le tradizioni e non ne esiste una perchè non c’è una regola. Addirittura la tradizione varia da regione a regione se non addirittura da provincia a provincia. Il matrimonio come lo concepiamo noi è molto recente e addirittura un tempo non c’era nemmeno il ricevimento ma gli sposi dopo aver detto si se ne andavano per la loro strada e prima di salire sul mezzo che li avrebbe portati via lanciavano il bouquet come buon auspicio quindi verosimilmente dopo la messa, se non si considerava il banchetto. Inutile dire che consultare il web è comodo ma internet è ricco di siti che dicono la loro e la verità va ricercata in maniera meticolosa: non mi fido di un sito che non riporti la fonte. Le notizie/informazioni vere ne hanno sempre una. Altrimenti tutto è vero. Ed è il problema che ci ha portato ad affrontare internet oggi.La cosa più bella di tutte, a mio avviso, è che al giorno d’oggi un matrimonio può essere talmente personalizzato da rompere le tradizioni e realizzare il proprio sogno. Largo ai sogni!!! ❤️
Vi ricordo che, questa è storia, il matrimonio con l’abito bianco come lo intendiamo oggi lo dobbiamo alla regina Vittoria 😊 addirittura con le damigelle! il resto è tutto interpretazione e integrazione di tradizioni. Sarebbe bello trovare informazione su cosa fece lei col suo bouquet! Io ad esempio non ho fatto il lancio ma una specie di cuccagna ed è stato bellissimo!Eccolo!
Sposa Abituale
Settembre 2020
Catanzaro
Rosanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia mamma 27 anni fa l'ha fatto all'uscita dalla chiesa...
Sicuramente in qualche film lo avranno fatto, con gli sposi che escono di corsa dalla chiesa, lei lancia il bouquet, salgono sulla macchina e partono...
Forse anche la scena finale di Robin Hood della Disney era così!
Io ho fatto il lancio del bouquet al ristorante, dopo il taglio della torta. Ho sempre visto fare così, poi avevamo anche più spazio. ☺️ Una foto del lancio... 😂☺️