Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2021 Latina

Lancio del riso? No ma di fiori secchi!!!

Valentina, il 27 Aprile 2021 alle 18:16 Pubblicato in Fai da te 0 23

Lancio del riso? No ma di fiori secchi!!! 1

Lancio del riso? No ma di fiori secchi!!! 2

Lancio del riso? No ma di fiori secchi!!! 3
Visto che secondo me lanciare del riso e contro natura per varie motivazioni, ho decido di realizzare dei (coriandoli naturali) ovvero farò issiccare questi fiorelli, petali e foglie per poi tagliare le foglie a forma di cuoricini e farle lanciare al posto del riso o dei coriandoli.... Che ve ne pare come idea 💭 noi la adoriamo!

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 23 Giugno 2021 alle 14:21
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti a riguardo faremo il giusto e non lo spreco di cibo che intende lei? Sta tranquilla non verrà buttato nulla..!! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 io intendo in natura i fiori ricrescono come ogni pianta della Terra 🌎 si ne avrò staccati 10/20 ma ne crescono 30/40/50 capisce cosa intendo!?! Perlamalosa la signorina.... Stia calma, e pensi di più all'umanità e non solo alla natura 🌿🍃 ... Ogni anno circa 3 milioni di bambini continuano a perdere la vita prima di aver compiuto cinque anni, per cause banali e curabili, come una diarrea o una polmonite, a cui si aggiunge in quasi la metà dei casi l'effetto dirompente della malnutrizione!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori sono figli della natura ricresce sempre, mentre questi poveri bimbi, donne e uomini in Africa o in altri paesi dove c'è la fame purtroppo muoiono e di certo non resuscitano! 💔😇 poi ogniuno ha le sue preferenze e i suoi motivi per decidere cosa lanciare al proprio matrimonio... La mia e stata questa scelta e rimarrò di tale idea!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea mi sembra molto carina, l'idea di essiccare i fiori in generale mi è sempre piaciuta molto. Seguo qualche pagina instagram che se ne occupa, e mi ricordo che consigliano di farlo o con la farina di mais (se vuoi che i fiori rimangano tridimensionali) o tra le pagine di un quaderno, ponendoli tra due dischetti di cotone (quelli classici che si usano per rimuovere il trucco). Io in effetti da piccola provavo sempre a metterli tra le pagine dei libri e senza protezione poi tendevano a rompersi quando cercavo di staccarli.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io all'uscita del municipio userò , o meglio farò usare le wedding wand (in legno)perchè è vietato il lancio di qualsiasi cosa rimanga a terra. La lavanda la userò all'arrivo in location, l'ho trovata su amazon, (già essiccata) ma puoi trovarla anche da chi ti fa i confetti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo vedere di trovarla fresca e essiccarla... Te quale hai usato e dove si può trovare o comprare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace aggiungi anche la lavanda essiccata, è colorata e profumata. oltre che biologica

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina 😊 è una bella idea 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea bellissima 🥰🥰🥰🥰noi non la faremo per non sporcare la chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley flower Idea bellissima!!! Smiley flower

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lancio del riso? No ma di fiori secchi!!! 4
    Li ho presi su aliexpress
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😯 mi hai dato uno spunto aggiuntivo (semi per uccelli) ! Comq bellissima idea 💭💐🌿✨
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi perfavore allegare la foto dei sacchetti xke noi eravamo indecisi se realizzare a mano dei coni in carta ovviamente decorati a tema ecc o i veletti x i confetti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla ! Allora ci sposeremo ad agosto quindi c'è tempo x farli essiccare vi vuole molto poco al dormire la verità, però tranquilla ci avevo pensato anche io infatti all'interno o ne metteremo metà secchi e metà freschi oppure tutti sechi e realizzeremo degli spara coriandoli fai da te! Proprio x evitare questo inconveniente nel lanciarli a destra e manca 💪🏻😅🤣💐🌿
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow invidio la tua pazienza 😁 però mi piacerebbe provare ad essiccare un pó di margheritine, noi invece del riso lanceremo dei semini per uccelli misti a della lavanda essiccata, essendo nel bosco ci sembrava di rispettare di più la natura, ma anche la tua idea è veramente super
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho fatto scorsa primavera ho raccolto vari fiori e fatti essiccare.. X settembre li metterò in dei sacchettini pronti x il lancio
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idea molto bella, ma sto solo immaginando quanto tempo ti ci vorrà per essiccarli tutti, e scusami se forse faccio la guastafeste, ma hai già provato a lanciarli? Perché una volta essiccati, peseranno sicuramente molto poco e se il lancio verrà fatto all'aperto (credo) e ci fosse una leggera brezza, voleranno verso di voi o andranno a finire da qualche altra parte?

    Scusami se ti pongo questa domanda e spero di non aver leso i tuoi sentimenti.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idea meravigliosa!!! Super originale ed ecologica! 😍😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero un’ottima idea! Originale e sopratutto “sostenibile”, brava 👍🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, molto ecofriendly 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow non ci avevo mai pensato! Opterò per una cosa così anche io!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto provando due tecniche la prima e quella di metterli nei libri e nei quaderni! E la seconda e di metterli sotto sabbia e messi al sole vedrò quale dei due metodi mi conviene di più! Però ora sono così Lancio del riso? No ma di fiori secchi!!! 5

    Lancio del riso? No ma di fiori secchi!!! 6

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea! Anche a me non piace il lancio del riso per varie ragioni e vorrei fare la stessa cosa che hai deciso di fare tu.. Solo non so se avrò la pazienza di far essiccare i fiori, sono tentata di comprarli "già fatti" Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione