Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Como

Lancio del riso si o no? Meglio altri metodi?

Gaia, il 24 Gennaio 2024 alle 09:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao a tutti, vorrei avere un parere sul classico lancio del riso (a patto che anche la Chiesa lo consenta). Un fotografo a cui ho chiesto un preventivo mi ha sconsigliato il classico lancio del riso, perché poi la sposa soprattutto passa l’intera giornata a cercare di toglierlo dal vestito, dai...
Ciao a tutti, vorrei avere un parere sul classico lancio del riso (a patto che anche la Chiesa lo consenta).
Un fotografo a cui ho chiesto un preventivo mi ha sconsigliato il classico lancio del riso, perché poi la sposa soprattutto passa l’intera giornata a cercare di toglierlo dal vestito, dai capelli, eccetera, nonostante a livello fotografico sia molto scenografico e piuttosto economico. Chiaramente, potrebbe essere anche una scelta dettata da una questione etica legata allo spreco del cibo. So comunque che il riso da comperare è il parboiled che non macchia i vestiti.
Ci ha eventualmente consigliato i coriandoli o i petali, anche quelli che si sparano. Visto che sono un po’ confusa a riguardo e vorrei dei consigli, sapendo anche la vostra esperienza. Voi per cosa opterete? Avete trovato delle marche di coriandoli veramente belli da consigliare? Se sì sì quale sito?

41 Risposte

• Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lancio del riso si o no? Meglio altri metodi? 1
    Ciao, noi abbiamo usato riso e coriandoli insieme, e questo è stato il risultato 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella questa fotooo 🤩✨
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non vorremmo fare nessun lancio... piuttosto se riusciamo vorremmo le bolle di sapone🫧
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo lanciato il riso insieme ai petali essiccati. L' effetto a me è piaciuto molto. Siamo stati abbastanza parsimoniosi sulle quantità utilizzate sia del riso, sia dei petali.
    Sono stata a un matrimonio dove avevano i sacchi enormi di coriandoli di carta. A mio parere quelli sono più insidiosi dei chicchi di riso 😅
    Lancio del riso si o no? Meglio altri metodi? 2

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi avremo il riso incluso col fioraio, quindi terremo quello. Il nostro parroco ci ha detto però di usare solo riso e al massimo petali, perché vengono lanciati dai conetti e rimangono in un’area circoscritta, mentre ci ha “vietato” i coriandoli ad aria compressa perché volano ovunque e sono più difficili da pulire
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo lanciato sia riso che coriandoli a forma di farfalla comprati su amazon, l'effetto, soprattutto dei coriandoli, è stato molto bello in foto

Lancio del riso si o no? Meglio altri metodi? 3

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti posso assicurare che se scegli il riso, non stai tutto il giorno a toglierlo, a me era bastato passare un pò le mani nei capelli ed è caduto tutto perchè è pesante a differenza dei coriandoli che invece non scendono finchè non li togli a mano, quindi ti straconsiglio il riso!

• Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche secondo me puoi optare per coriandoli biodegradabili o petali o eventualmente noi avevamo pensato alle bolle

• Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Partendo dal fatto che per me lanciare il riso è uno spreco immane di cibo, il mio comune in più non lo permette a meno che non si paghi una multa/penale.

Noi opteremo per i coriandoli biodegradabili che ci preparerà la nostra fiorista già nei coni fuori da chiesa, inserendo anche qualche petalo bianco che così non macchia

Non sono molto pro ai coriandoli che si sparano perchè alle mie lauree ce n'era sempre uno che non partiva, e la scena che tutti aspettano di farlo scoppiare non voglio farla al matrimonio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione