Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Giugno 2013 Alessandria

L'anello del mai

Alessandra, il 25 Dicembre 2012 alle 12:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32

Sposine è un pò che nn scrivo...fra 6 mesi ci sposiamo e qua l'anello non arriva...e si che l'ho portato li davanti e gliel'ho fatto vedere...niente

io faccio il compleanno il 4 dicembre e mi ha regalato una collana della guess (bellisssima eh...peccato che non metto collane e tutti gli anni mi regala o la collana o il braccialetto) poi x natale mi ha regalato un vestito (pure quello bello...peccato che io vestiti non ne porto) posso dire che mi sento presa x il sedere?

32 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 17 Settembre 2013 alle 01:14
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha sempre la sua importanza, senza ipocrisia. Se è uno spilorcio per un anello lo sarà per tutto anche per i sentimenti. Se poi non può permetterselo allora è diverso!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che l'anello non è tutto.. però diciamoci la verità è un simbolo! e se uno ha uno stipendio decoroso direi che si puo anche spendere un pochino per un anello. Se uno non ha possiblità lo capisco anche ma in caso contrario no! E non capisco nemmeno quelli che comprano anelli supereconomici: io preferisco NIENTE rispetto ad anelli con diamanti microscopici. Voglio dire, aspetto la tredicesima e metto da parte soldi per un anno e compro un anello grandicello se proprio lo desiderassi piuttosto che andare in giro con la lente d'ingrandimento. Detto questo per fortuna ci sono altre priorità nella vita! Smiley ups

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo accanto una persona che ci sta donando tutta sè stessa: che importanza ha un anello, di fronte a ciò?

Un simbolo, tutto qui. Tra l'altro scomodo, costoso, preso di mira da malintenzionati, portatore di tristezza se lo si perde, e poco igienico se si lavora in cucina o in ambienti sanitari.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente allora avrà pensato che per te non era così importante...

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un pò che nn scrivo e mi sono ritrovata tutte le vostre risposte! Smiley smile l'anello in realtà è vero non mi cambia la vita e non mi dimostra niente, il mio era uno sfogo e cmq mentre ci penso o dico niente anello mi sento anche una str..za...perchè le priorità sono altre al momento.

anche a me ha portato alla gioielleria e mi ha detto quale vuoi ma ovviamente con un certo budget e io per prendere un'anello e spendere 100 euro (finto perchè era argento e zirconi) e con 200 c'era la possibilità di prenderlo vero (un piccolissimo diamantino carinissimo) gli ho detto di no che erano soldi sprecati per una cosa finta.

il 26 lui faceva la notte e mi ha scritto un messaggino (noi conviviamo da 10 anni) giovedì andiamo a scegliere l'anello, io gli ho risposto di no che avevo esagerato nel chiederglielo e che andava bene così. e non se n'è più parlato, a questo punto (ma pure prima) mi sembra più che me lo regali perchè insisto e non perchè vuole farmelo lui quindi sapete che faccio?vado dalla gioielleria e mi faccio allargare quello che mi ha regalato 13 anni fa e così ce l'ho ecco!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2013 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è molto da contestualizzare su una frase "sarà l'uomo giusto".. poi non so.. forse sono io che leggo e interpreto male..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pimpa anche per me le cose importanti sono indubbiamente altre (ci mancherebbe che mi soffermassi ad un anello), vedi quello che ho scritto va prima contestualizzato e solo successivamente interpretato....solo forse cosi non si stabilirà a priori quali sono le "priorità".

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo perché non ti ha ancora regalato l'anello? Smiley surprise

Poi ovvio, ognuno ha le sue priorità ed è giusto così, ma a me personalmente le cose importanti sembrano altre.

• Rispondi
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, non penso che i regali che ti fa siano prese per il sedere.. magari sono cose che a lui piacerebbe che tu portassi, o forse il tuo lui è semplicemente negato per fare i regali Smiley laugh
    per l'anello.. beh, lui mi ha regalato un anello molto semplice circa un anno fa.. non costava molto e non è un anello tipico da fidanzamento.. a me piace moltissimo, ma su 8anni che stiamo insieme, è stato il primo "anello" che mi ha regalato..
    a lui nn piace l'idea di regalarmi un anello da fidanzamento.. come non è il tipo che si presenterebbe mai con dei fiori.. quindi.. magari anche il tuo lui la pensa in questo modo..prova a parlargliene...

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2013 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che tutte sanno di essere fortunate ad avere a fianco un compagno che le ama e con cui passare, si spera, il resto della propria vita. Ma evidentemente per qualcuna l'anello è un simbolo importante e fa male quando il tuo fm non capisce quello che desideri nonostante i mille segnali. Per qualcuna è un anello, per te potrebbe essere qualcosaltro. Detto ciò Alessandra non disperare! L'anello arriverà! magari un uccellino gli farà arrivare una voce, abbi fede!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo delle cose abbastanza impressionanti. Io credo che dovreste pensare solo che avete una persona che sposerete e che vi ama. Se poi date più peso ai regali mi dispiace davvero tanto: nn avete capito niente di cosa è l'amore non "dovuto".
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2013 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè non provi a parlarci con molta tranquillità esprimendo quello che simboleggia per te quel benedetto anello???

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dimmi un po' cosa ti importa dell anello???? io mi sposo a luglio e neanche l ho ricevuta ma il mio fm mi riempie di attenzioni quelli di tutti i giorni, quelle di scelte, quella dei sorrisi -- al mio compleanno mi ha portato a parigi e una cena sul battello illuminato dalla torre eiffel un'ora di barca è stato super romantico !

andiamo i tutti i luoghi che noiii desideriamo, stiamo arredando una casa bellissima questo per me conta no l anello e già sa che seppure me lo regalasse ci litigherei contrariaaaaa alle cose dovute !

no agli anelli no alle serenate no all addio al nubilato

si all amore spontaneoooo !!!!!!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so che dirvi, mi sento molto fortunata.. Il mio fidanzato mi ha fatto una proposta di matrimonio molto romantica, si è addirittura inginocchiato e mi ha detto delle cose stupende.. Dopo qualche giorno mi ha fatto una seconda sorpresa.. Mi ha fatto trovare l'anello.. Oro bianco e diamante, con uno stile molto semplice come piace a me.. Io non gli ho detto nulla.. Ha fatto tutto lui, quindi penso dovresti dare tempo al tuo fm.. Potrebbe stupirti Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla qnd meno te lo aspetti arriverà!!! Alla Cug d fm il marito glielo ha regalato il giorno del matri, fatto trovare nel bicchiere dello champagne
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio fm vuole che gli dica cosa mi serve (perchè un regalo, che sia natale o compleanno, DEVE servire a qualcosa), ma a natale non gli ho detto niente... e lui non mi ha fatto niente! Cioè, eravamo d'accordo che non ci facevamo niente per risparmiare per il nostro matrimonio, però insomma... una sorpresina, anche solo un cioccolatino, mi sarebbe piaciuta!

Che poi invece mia sorella, che anche lei si sposa l'anno prossimo ma qualche mese prima di me, ha ricevuto dal suo fm un anello con un bellissimo diamante... capite che un po' rode!! Ma vabbè... a me il mio fm mi ha regalato il nostro primo anniversario un anello trilogy, quindi alla fine un anellino ce l'ho! Però... ma tanto non lo riceverò mai! E alla fine va bene così! Mi dispiace anche un po' fargli spendere tanti soldi solo per un anello!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi consolo!!!!! mi sono rassegnata ormai non arriverà più, quello che mi fa arrabbiare e mi rattrista di più non è tanto in sè e per se l'anello quanto la superficialità nonchè la non curanza di un gesto cosi "naturale".

ogni volta che ci penso mi chiedo :"è l'uomo giusto?"???????

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io x averlo l'ho trascinato in gioielleria, l'ho scelto e gliel'ho fatto pagare, se aspettavo la sorpresa sotto la statua della libertà mi sa che morivo senza anello....purtroppo non abbiamo tutte lo stesso fmSmiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto una mia cugina a natale. suo marito le ha regalato per natale l'anello di fidanzamento, dopo 6 anni di fidanzamento, uno di matrimonio e un filgio!!! vedi tu!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Alessandra non sei l'unica...almeno per quanto mi riguarda più che l'anello in sè per sè mi piacerebbe ricevere una vera proposta, ma di quelle che mi facciano rimanere di stucco...purtroppo noi donne siamo molto creative e piene di iniziative...tu immagina lo scorso fine settimana abbiamo discusso perchè lui voleva che io gli dicessi per forza che regalo mi serviva per Natale...ma cavolo se un pò mi conosci stupiscimi; naturalmente io non gli ho detto nessun regalo e sai come è andata a finire???me lo farà scegliere appena abbiam tempo di girare per i negozi...lì per lì mi sono super arrabbiata ma poi mi sono resa conto che nella coppia sono io la parte che sorprende, quindi alla fine la proposta gliela farò io...ahahahahahah

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque i ragazzi (non tutti eh!) hanno a volte un rapporto un po' particolare con gli anelli, cioè non è che ne capiscano bene l'importanza. Ti faccio un esempio: qualche anno fa, al dito di una nostra amica era apparso un anello col brillante e io ho chiesto al mio f.m se sapeva se lei e il suo fidanzato stessero per sposarsi. Il mio f.m è letteralmente sceso dal pero perché non sapeva che l'anello col brillante è spesso segno di promessa di matrimonio. E non solo, la ragazza in questione e il suo fidanzato sono ancora fidanzati e non si sono sposati, quindi anche il suo ragazzo non sapeva esattamente a cosa servisse l'anello in questione! Smiley xd

Per non parlare di un altro ragazzo che conosco (single a quanto ne so, anche se non sono sicura al 100%) che porta un anello a destra tipo fede nuziale...che gli ha regalato la mamma e probabilmente non si rende conto che così "si rovina la piazza" perché tutte lo crederanno sposato o quanto meno impegnato.

Il mio f.m. stesso mi ha regalato l'anello col brillante, ma così, per i 30 anni, mentre quando mi ha chiesto di sposarlo non mi ha regalato nulla.

Tutto questo per dire che spesso gli uomini non hanno bene idea di cosa sia l'anello e di cosa rappresenti per noi. Per loro spesso è semplicemente un gioiello, non gli danno tutto il significato simbolico che gli diamo noi. Purtroppo o per fortuna, uomini e donne sono diversi!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno ragione le altre vedrai che arriverà quando non te lo aspetti più!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq grazie a tutte per i messaggi Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa quando mi ha dato la collana ho pianto xk mi sentivo cattivissima xk volevo l'anello eppure di ste cose solitamente me ne frego ma boh sarà il periodo un pò stressante forse

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari, come dicono le altre, l'anello arriverà quando meno te lo aspetti, ma semplicemente esistono uomini che...non ci arrivano! Ci restiamo male, ma non è colpa loro e hanno comunque tanti altri pregi che non vale la pena sentirsi prese per il didietro.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente lo so che non è l'anello la cosa importante, però un pochino ci tengo insomma nn gli ho chiesto mica un'anello da 1000 euro siamo nelle spese per il matrimonio dobbiamo risparmiare, ci mancherebbe! ma poi mi compra quei due regali che se mi prendeva l'anello solo gli costava meno ed ero più contenta!tra l'altro ultimamente coi regali nn ci azzecca proprio eppure prima mi faceva dei regali bellissimi ora sembra che prende la prima cosa che vede senza pensare. mah

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti a me non l'ha preso,me lo ha preso un anello,per il mio compleanno diversi anni fa!

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci pensare dai nn è certo l anello che fa il matrimonio...ma di sicuro può arrivare quando meno te l aspettiSmiley winking

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari arriverà quando meno te l'aspetti e cmq se non arriverà che farai? Il mio non è arrivato ad esempio e non me lo aspetto x niente
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'anello arriverà quando meno te l'aspetti! Anzi, il mio fm fa sempre il contrario di ciò che pensa mi aspetti! ;-) tu però non li pilotare troppo, credo Sia bello che lui abbia il pensiero giusto e lui scelga l'anello! :-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci pensare...potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... Anche io il natale scorso ci era rimasta malissimo! Mi aveva gasato dicendomi che era un regalo bellissimo e che desideravo tanto ecc ecc e io mi ero fatta i film... E poi era un biglietto per il lago dei cigni! Verissimo che lo desideravo ma... Alla fine me la sono messa via, pensavo che non sarebbe più arrivato e invece ho ricevuto la proposta a 11 giorni dal matrimonio.

Cmq Alessandra non è davvero questo l'importante. Noi ci teniamo è vero, ma la cosa più bella è che abbiate deciso di sposarvi! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione