Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Novella Maggio 2025 Pavia

Lasagne al matrimonio

Barbara, il 25 Gennaio 2025 alle 17:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Che ne pensate di servire le lasagne come primo al ricevimento di matrimonio?

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Gennaio 2025 alle 10:41
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo cercando tra le foto della degustazione ma è l’unico piatto che non abbiamo fotografato..penso che ci fosse arrivato come primo piatto e che fossimo super affamati 🤣 dovrei chiedere a qualche invitato se ha fatto la foto! comunque è stato un piatto fortemente voluto da mio marito e alla fine abbiamo deciso che un primo l’avrebbe deciso lui e uno io
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora vai di lasagne 😂 se avete pochi invitati e conoscete i loro gusti... anche noi eravamo una trentina di persone e sapevamo che un bel pranzo tradizionale sarebbe piaciuto a tutti, figurati che abbiamo inserito fra gli antipasti la trippa e i fagioli con le cotiche ☺️ che poi, se guardi bene, spesso i menù "sofisticati" molto spesso sono le solite cose descritte in termini più eleganti.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacciono molto a mio marito. Comunque sì, il matrimonio sarà in collina, con pochi invitati scelti e l’atmosfera sarà molto intima e semplice.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lasagne si possono preparare in tanti modi e poi, come ha scritto Elena, basta trovare un modo diverso per definirle e sembrano un'assoluta novità... tipo millefoglie 🤣 poi dipende tanto dal tipo di pranzo che state organizzando, non si può decidere un piatto alla volta, bisogna guardare l'insieme. Noi avevamo voluto un menù con piatti della tradizione locale e una lasagna ci sarebbe stata. Posso chiederti perché hai in mente le lasagne? Piacciono a qualcuno in particolare o te le hanno proposte?
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Latina
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, penso a qualcosa di diverso dal solito per un matrimonio, ma se capitasse la mangerei volentieri! Prova a portarla come qualcosa di particolare, tipo nell' aperitivo fatta già a quadretti.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per lo spunto! Hai una foto da mostrare? 🥰
    • Rispondi
  • Bernardo
    Aosta
    Bernardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea, approvatissima !!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco qualcosa di diverso per un matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lasagne mi sanno molto di domenica in famiglia in agriturismo, però penso che non ci sia niente di male nel proporle ad un matrimonio, anche se tendenzialmente i piatti sono più ricercati. C'è chi apprezza i piatti più semplici, c'è chi invece preferisce altro. Credo che alla fine dobbiate scegliere quello che più piace a voi sposi 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, non sono amante delle lasagne ma ti dirò anche che la preferisco a molti piatti ricercati con nomi chilometrici e sicuramente sarebbe anche più apprezzate, non tutti amano il cibo "moderno". Se noi avessi trovato un agriturismo come si deve nella mia zona, da buona siciliana messinese avrei sicuramente offerto ai miei invitati un bel piatti di spagnetti alla norma e delle braciole 🤣🤣 avrebbero apprezzato tantissimo, anche se è cibo comune, sicuro non sarebbero rimasti nel piatti come spesso succede con pietanze ricercate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo una lasagna al matrimonio ma era un po’ particolare..il piatto si chiamava “fior di lasagna,ragù bianco di agnello, spuma di pecorino e menta”. Era presentata proprio come un fiore, quindi non era composta come la lasagna tradizionale ma rivisitata..è stato un piatto molto gradito ☺️ se piace a voi, perché no?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo perché no! Se a voi piacciono e pensate che possano essere apprezzate anche dai vostri invitati, allora vanno bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati, ricordo che eravamo in dubbio perché l'altro primo che ci piaceva era un raviolo e ci dissero che due paste ripiene non si usa di solito... Ce ne siamo fregati e sono piaciuti a tutti 🤣 Ovviamente non era proprio una lasagna come quella della nonna a pranzo la domenica però ci assomigliava 😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo spunto, grazie!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le lasagne piacciono, ricordo di averle mangiate ultimamente a Bologna ed erano divine! Però anch'io come Silvia magari al matrimonio proporrei qualcosa di diverso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara! Se me la proponessero ad un matrimonio la mangerei ma se fosse il mio di matrimonio non la sceglierei! Per quel giorno preferirei qualcosa di un po’ più ricercato ma molto dipende dal mood dell’evento, dal tipo di location e soprattutto dalle vostre preferenze!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a voi perché no?! 👍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una specie di lasagna fra i due primi. Più precisamente "millefoglie della tenuta al profumo dell' orto con mozzarella di bufala".. tipo un lasagnetta bianca con verdure... troppo buona!Lasagne al matrimonio 1

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi classiche eviterei (io anche se vado in trattoria non le prendo mai perché mi senbrano sempre piu buone quelle che mangio a casa e credo che forse ognuno tende a preferire le proprie o quelle della mamma)se sono a qualche gusto più particolare perché no
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa impazzire come idea, le vedo più come un piatto domenicale che non da matrimonio.
    Però se mi capitasse le mangerei comunque volentieri, perché mi piacciono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione