Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Lasciata prima delle nozze

Margherita, il 1 Novembre 2023 alle 02:15

Pubblicato in Matrimonio.com 75

Ciao a tutte/i. È da parecchio che non scrivo, ma ho davvero bisogno di consigli e non so a chi rivolgermi. Riguarda mia sorella, la mia cara sorellina. Fra pochi mesi si sarebbe dovuta sposare con il suo fidanzato storico (stavano da 10 anni insieme), ma lui pochi giorni fa l'ha lasciata. Non le ha...
Ciao a tutte/i. È da parecchio che non scrivo, ma ho davvero bisogno di consigli e non so a chi rivolgermi. Riguarda mia sorella, la mia cara sorellina. Fra pochi mesi si sarebbe dovuta sposare con il suo fidanzato storico (stavano da 10 anni insieme), ma lui pochi giorni fa l'ha lasciata. Non le ha fornito una spiegazione, dall'oggi al domani le ha solo detto che non se la sentiva più di stare con lei, che non la amava più e che non se la sentiva più di vivere con lei (avevano comprato casa da meno di un anno). Lei ha il sospetto, fondato secondo me, che si sia invaghito di un'altra. Lei, ovviamente, è distrutta, a 30 anni si ritrova ad aver perso tutto quello che aveva costruito con tanto amore (una casa, una futura famiglia). Io non so proprio come aiutarla. Vorrei starle accanto il più possibile, ma non so come, mi sento anche in difetto con lei perché io mi sono felicemente sposata ed ho una bimba, a cui lei vuole tanto bene... Vi prego, se avete consigli, suggerimenti su come poterla aiutare, ogni parola di sostegno o consiglio è ben accetto e ci fa bene al cuore. Grazie!

75 Risposte

  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho imparato sulla mia pelle … meglio prima che dopo .. tua sorella di accorgerà che quello che incontrerà in futuro potrà essere solo meglio di quello che ha incontrato in passato e ringrazierà lui per averlo capito prima di lei … ovviamente ogni storia è a se ma io mi sono trovata nella stessa situazione dopo 8 anni di relazione e un matrimonio in vista .. ora sono più felice che mai e solo dopo 2anni di relazione sono in procinto di sposarmi .. non potrei essere più felice e tornassi indietro non cambierei nulla .. falle forza e ricordati che noi donne siamo forti più di quello che immaginiamo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun suggerimento, stalle vicino come sai fare. Le storie possono finire.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero quello che hai detto, tutto succede per una ragione. Sono sicura che sia stato meglio ora che poi. Grazie per le tue parole Elisa.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mary, quello che dici mi rincuora molto. Cercherò di farla sentire speciale e di farle comprendere che non è tutto finito, anzi. Come dici tu, le cose belle arriveranno
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary. Cercherò il più possibile di essere forte e sostenerla, ne ha davvero bisogno
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefania, grazie mille per le tue parole. Seguendo il tuo consiglio, cercherò di organizzare, non appena le condizioni ce lo permetteranno, una bella giornata di svago ☺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che situazione spiacevole. Posso solo immaginare quanto, in questo momento, si senta devastata e quanto questo abbia un impatto anche su di te e la vostra famiglia. Sicuramente ci vorra' molto tempo prima che la ferita si rimargini, ma arrivera'. 30 anni non sono pochi, ma nemmeno tanti e, purtroppo, tua sorella non e' ne' la prima ne' l'ultima a subire un torto simile. Mi ricollego a quello che ha detto Mary, anche io conosco una persona (amica di mia sorella) che e' stata lasciata pochi mesi prima del matrimonio, senza nessuna spiegazione, cosi' da un giorno all'altro e in un modo veramente discutibile. Anche lei sopra i 30. Eppure oggi e' felicemente sposata e ha due bimbe. Questo per dire che, nel momento in cui si affronta la tempesta ci sembra tutto insormontabile, ma poi il sole torna a brillare. Tutto succede per una ragione. E lo so che sembrano frasi fatte, ma e' la pura verita'. Tu stalle vicino piu' che puoi e vedrai che la tua vicinanza (e magari quella della nipotina) l'aiuteranno a superare tutto.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, mi dispiace tanto per tua sorella. Posso solo immaginare il suo dolore in questo momento . Un sogno infranto. Anche perché se lui dovesse “ tornare indietro “ comunque ormai ha rotto la fiducia.
    30 anni è vero , non sono pochi. Ma nemmeno tanti. Ha ancora tutto il tempo di costruirsi man mano , ripartendo da lei, non sarà facile , avrà momenti difficili , ma il tempo l’aiuterà. Ma dovrebbe essere tanto tanto forte di voltare pagina e lasciarsi dietro tutto e andare avanti e le cose belle arriveranno ❤️. Le auguro tanta felicità ,
    Ps: mia cugina ha vissuto la stessa esperienza.. aveva 28 anni. Casa comprata e matrimonio fissato. Lui si è innamorato di un’altra con cui poi si è anche sposato e mia cugina dopo 5 anni era sposata anche lei e adesso ha 3 figli ed è felicissima ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Margherita, mi dispiace tantissimo per quanto accaduto a tua sorella... Tu non devi in alcun modo sentirti in colpa, anzi!! Avere una sorella accanto, in questi momenti, può solo che farle bene... prova a farla distrarre in qualche modo, magari facendole fare ciò che più le piace... e falle capire che a perdere non è stata di certo lei!!! L'amore, quello vero, arriverà!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sei sicuramente una brava sorella e percepisco il tuo dispiacere. Innanzitutto non ti sentire in colpa perché niente è colpa tua. Anche io ho lo stesso sospetto, specialmente perché non ha dato spiegazioni. Io direi meglio prima del matrimonio che dopo. Per cui magari potresti farle capire che ha schivato una pallottola. Secondo me inoltre, sarebbe carino se trovassi un modo per distrarla e farla sentire speciale. Non saprei, come un viaggetto, una giornata in SPA o fare ciò che le piace di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione