Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa VIP Luglio 2021 Rimini

Lasciata prima delle nozze

Margherita, il 1 Novembre 2023 alle 02:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 75
Ciao a tutte/i. È da parecchio che non scrivo, ma ho davvero bisogno di consigli e non so a chi rivolgermi. Riguarda mia sorella, la mia cara sorellina. Fra pochi mesi si sarebbe dovuta sposare con il suo fidanzato storico (stavano da 10 anni insieme), ma lui pochi giorni fa l'ha lasciata. Non le ha fornito una spiegazione, dall'oggi al domani le ha solo detto che non se la sentiva più di stare con lei, che non la amava più e che non se la sentiva più di vivere con lei (avevano comprato casa da meno di un anno). Lei ha il sospetto, fondato secondo me, che si sia invaghito di un'altra. Lei, ovviamente, è distrutta, a 30 anni si ritrova ad aver perso tutto quello che aveva costruito con tanto amore (una casa, una futura famiglia). Io non so proprio come aiutarla. Vorrei starle accanto il più possibile, ma non so come, mi sento anche in difetto con lei perché io mi sono felicemente sposata ed ho una bimba, a cui lei vuole tanto bene... Vi prego, se avete consigli, suggerimenti su come poterla aiutare, ogni parola di sostegno o consiglio è ben accetto e ci fa bene al cuore. Grazie!

75 Risposte

Ultime attività da Paola, il 23 Gennaio 2024 alle 14:04
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Margherita, ci sono passata tanti tanti anni fa, l'unica differenza con tua sorella è che io sono stata lasciata a pochi mesi dal matrimonio, con una motivazione davvero assurda. In quel momento non davo rette a nessuno, nessun consiglio, nessun aiuto per me erano importanti. Ci sono stata male, tanto, troppo. Non riuscivo a stare in famiglia, a vedere i miei nipoti, fratelli e sorelle. Per me c'era solo il nuoto di una vita persona per uno (stronzo). Fai solo capire a tua sorella che ci sei, non chiedere e non pretendere che ti cerchi o ti parli, arriverà lei a chiedere e a parlare con te. Dopo una rottura siamo come 13 anni alla prima cotta e vediamo il mondo finire.

    Per me sono passati 15 anni da allora e tra 9 mesi sposerò l'uomo migliore che ho incontrato in questi 40 anni e con la maturità che ho ora, mi rivolgo a tua sorella col col cuore, niente succede per caso. Ti puoi incazzare che le cose succedono sempre e solo a te, ma se succedono è perché c'è sempre qualcosa di migliore. Vedrai. Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! Io ho conosciuto il mio FM che ne avevo 31. Non é la fine, sono sicura che fará un male cane, ma non é la fine di tutto .

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,a me è capitata la stessa cosa alla stessa età di tua sorella.
    Punto primo: non siamo negli anni 50 e oggi a 30 anni si è veramente giovani,non si può proprio sentire il contrario,perdonami.
    Punto secondo:non puoi fare niente,anzi ti consiglio di non tirare MAI fuori frasi tipo"mi dispiace che io abbia una famiglia e tu no",sembrerebbe voler mettere il dito nella piaga,ti prego tieni per te questi pensieri!Stalle vicina,trascorri del tempo con lei,lascia che si sfoghi...ma questa sofferenza va vissuta,non anestetizzata,fidati.Io ci ho messo un pó,per 2 anni non sono neppure più voluta uscire con nessuno!Ma poi ci si rende conto di che razza di essere avevi vicino e si supera.Che abbia un'altra o no non è il punto né il problema.Chi vuole costruire qualcosa lo fa,senza se e senza ma,di sicuro non si fa prendere dai dubbi nè si innamora di un'altra.La persona giusta arriverà,anche se ora le sembra impossibile.Io mio marito l'ho conosciuto a 35 anni,e va benissimo così.Si vede che il nostro tempo era quello!Stiamo insieme da 6 anni,sposati da quasi due,senza dubbi o incertezze.Scusa se mi sono dilungata,ma sono certa che per lei il meglio deve ancora venire!In bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora qui siete tutte abbastanza giovani, lasciami fare la vecchia zia visto che sono sulla soglia dei 50. Quando succedono queste cose io sono dell'idea che bisogna stare male. Ma proprio tanto, perche' e' l'unico modo per metabolizzare il dolore. Lessi da qualche parte che alla fine quando una storia importante finisce è come un piccolo lutto. Posso capire la tua voglia di fare qualcosa per lei, è comune quando si vede qualcuno a cui vogliamo bene soffrire. Ma io sono convinta non ci siano scorciatoie. Capisco anche che la società in cui viviamo imponga spesso dei paletti temporali. A questa età di solito ci si sposa, a questa si fanno figli..... quindi magari 30 anni si sentono come un punto importante. Io ho fatto tutto con i miei tempi. Mi sono sposata per la prima volta a 48 anni, ho rifiutato una proposta di matrimonio a 42! Credo la vita a volte ci faccia dei grandi favori anche se li traveste da grandi dolori. Ma questo tua sorella lo capirà con il tempo che passerà e farà il suo lavoro......Stalle solo vicina se avrà voglia di confidarsi o solo se avrà voglia di condividere un silenzio....tutto passa.....e i sorrisi torneranno! In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fatto di organizzare ti fa come sentire sotto utimatum, ed ogni piccolo dubbio viene ingigantito... mi spiace molto...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sarei dovuta sposare anche io il 7/09/2024
    Mi ha lasciata qualche giorno fa non ricevendo nessuna spiegazione e perché. So solo che non era più sicura di sposarmi… ha capito di non amarmi, peccato che me lo hanno riferito le sue amiche che adesso sono anche le mie.
    L idea del matrimonio è stata sua ha insistito tantissimo e adesso… mi ritrovo sola senza casa senza i nostri gatti , senza un matrimonio , senza nulla… sono stata lasciata senza essere affrontata… sono senza parole. Fino alla scorsa settimana avevamo fatto il bonifico per il viaggio di nozze… sono solo scioccata senza parole
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole Greta. Mi dispiace tanto per quello che hai passato e sono contenta che ora tu abbia trovato l'uomo giusto per te e i tuoi bimbi. Vi auguro tante belle cose. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole Greta. Mi dispiace tanto per quello che hai passato e sono contenta che ora tu abbia trovato l'uomo giusto per te è i tuoi bimbi. Vi auguro tante belle cose. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lara. Mia sorella e lui avevano preso una gattina insieme, ma a lui non è importato nulla nemmeno di lei... come dici tu, meglio perderla una persona del genere. Sono contenta per te che ora tu abbia trovato la persona che ti meriti. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Giugno 2024 Teramo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, ti posso solo dire che anche se adesso tua sorella vede tutto nero intorno a sé vedrai che tornerà a vedere la luce .
    Io mi sono sposata nel 2006 in comune e nel 2018 in chiesa con il padre dei miei figli in tutto siamo stati 18 anni insieme tra convivenza ecc, dopo due mesi dal matrimonio in chiesa è totalmente cambiato .
    Non sto a dirti tutto nel dettaglio ma ho subito cose molte gravi.Ad ogni modo nonostante tutto io era disperata, e sola con due bambini.Oggi dopo 5 ho incontrato un uomo meraviglioso con il quale sto per sposarmi in chiesa (ho fatto annullamento alla Sacra Rota) e ama i miei figli come fossero i suoi facendogli da padre .Ho dimenticato di dirti che il mio ex è completamente sparito sia dalla mia vita che da quella dei figli .Ci ha letteralmente abbandonato.Ma io ad oggi lo ringrazio perché se non fosse stato così non avrei capito cosa significa essere amati .In tutto questo io credo che per tua sorella ci sia una storia già scritta con un bel lieto fine .Vedrai che supererà tutto questo e sono certa che qualcosa di grande l' aspetta.Tu stalle tanto vicino ha bisogno di te e della tua piccolina.Non sentirti in colpa .Dalle il tuo amore 💗Ascoltami , passerà 😘
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Settembre 2024 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Io 4 anni sono stata lasciata dopo 17 anni di fidanzamento, 5 di convivenza, una casa costruita da nulla insieme e un cucciolo di cane di 4 anni. Sicuramrnte c'è un altra ma non pensare che quedto sia il. Motivo per cui l abbia lasciata, soltanto che se ne è accorto grazie ad una altra figura femminile, ma l amore era già passato. Io ho ritrovato una forza immane e questo grazie a mia sorella. Senza di lei sarebbe stato tutto difficile. Non sentirti in colpa per la tua vita perché lei è felice di vederti felice, e a 30 anni lei ha tutto il tempo di recuperare e trovare l amore vero. Io dopo 4 anni dal quel giorno, ringrazio che mi abbia lasciato (poteva essere più vero, sincero e meno cattivo nel dopo che ho dovuto lottare tanto per stare con il mio cane soprattutto visto che dopo 15 gg. Già usciva con la migliore amica di mia sorella😅) perché adesso so cosa vuol dire essere amata e mi sposo.
    Quindi tutto passerà ci vuole tempo ma passerà. Starle accanto come una sorella può fare. Vedrai supererà tutto. Un. Abbraccio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Stefania per tutto quello che hai detto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua storia Ali e grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentina, ricambio l'abbraccio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tantissimo per tua sorella però ci si può riprendere a qualsiasi età...non importa se ha 18 o 30 anni!

    Ci si può riprendere, ma innanzitutto dille di accogliere il suo dolore, di farsi un bel pianto liberatorio.

    Se è piena di rabbia, dille di andare a correre, di giocare con la tua bimba, dille di sfogarsi.
    Lasciale attraversare completamente il suo dolore perché l'alternativa è legarlo a sé e portarselo dentro per anni.
    Dille di accettare che le cose stanno come stanno: è stata lasciata! È un dato di fatto e ora come ora non importa come, perché, quando, quanto, dove.
    Bisogna accettare quello che è successo e non si può cambiare, e andare avanti...e se il pensiero è ossessivo, di fare spazio a nuova vita: nuove persone, nuove esperienze, nuovi pensieri, nuovi progetti.
    Se non fa spazio dentro di sé, non potrà arrivare nulla di nuovo, resterà solo il dolore del passato.
    Sorella di Margherita: apri il tuo cuore, accogli nuova vita e sii consapevole che forse, un domani, guarderai a questo dolore come l'inizio della tua rinascita. Abbi fiducia nell'Universo.
    Magari questo tradimento(?) serviva a metterti sulla strada giusta per trovare la persona della tua vita.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Ali
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Ali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ho letto qualche commento e penso di andare contro corrente dicendoti MENO MALE che è andata così!
    Ora ti do la mia motivazione: avevo 20 anni e mi sono fidanzata con E. Dopo 3 anni andiamo a convivere a casa di lui. Stiamo insieme, ci amiamo, ci divertiamo, ma io vorrei di più. Cambiare casa, fare dei figli ma lui dice sempre che non è periodo, sai il lavoro precario, lo stipendio troppo basso e varie ed eventuali.
    Ok, dopo 10 anni insieme e varie discussioni riguardo casa e figli, mi chiede di sposarci.. wow penso! Era il 2014, ci saremmo sposati a settembre 2015. A marzo 2015 conosco per caso M. Cominciamo a parlare del più e del meno, ci sentiamo quotidianamente, ci messaggiamo e ci vediamo.. ci baciamo.. cominciano i dubbi da parte mia sulla mia relazione con E. sul matrimonio e anche su me stessa. Ma continuo ad andare avanti, tengo il piede in due scarpe perché penso che M sia solo un'infatuazione passeggera e perché sono una codarda e non ho il coraggio di dire a E di M, e non ho nemmeno il coraggio di dirlo ai miei o di annullare il matrimonio. Quindi mi sposo con E nla settembre 2015, continuando a vedere e sentire M. Il tutto dura un anno dopo il matrimonio, poi M si allontana io sto male ma capisco che con E non era cosa da farsi, avrei dovuto non sposarmi, mi sarei risparmiata un sacco di sofferenza, un sacco di soldi MA non avrei capito davvero chi ero.Così a luglio 2017 lascio E, me ne vado da casa, ci separiamo legalmente a ottobre 2017 e divorziamo a maggio 2018. Nel mentre M mi chiama, ci chiariamo e cominciamo a frequentarci di nuovo. Novembre 2018 compriamo casa, giugno 2019 andiamoa vivere insieme, luglio 2020 nasce il nostro bimbo, settembre 2023 ci sposiamo e a marzo 2024 nascerà il nostro secondo figlio.
    Tutto questo per dire a tua sorella che se lui se n'è andato (pur non dando spiegazioni) Lei dovrebbe essere felice di tutto quello che le ha risparmiato, un matrimonio finto, menzogne, cose inventate pur di star lontano da lei, promesse impossibili da mantenere perché non sentite realmente, sofferenza gratuita per tutti.. per non parlare del costo di separazione e divorzio.Quindi ORA pure se sembra che le ha distrutto la vita credimi l'ha salvata da una vita finta e infelice per tutti.Tornassi indietro lascerei E appena conosciuto M senza mantire a tutti, senza protrarre la cosa a lungo, senza far soffrire nessuno per anni ed egoisticamente avrei guadagnato 2 anni di vita con M.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste brutte persone esistono ...
    Vedila così... si è salvata dalla distruzione futura di un matrimonio con futuri figli .. non sarà facile per lei starà soffrendo moltissimo .
    L'unica cosa che puoi fare è starle vicino anche con la tua bambina, darle l'affetto che merita come sorella e zia . Deve pensare solo a sé stessa essere forte e a rialzarsi ...ci vorrà del tempo ma ce la farà..noi donne abbiamo paure timori .. ma alla fine abbiamo sempre la forza e il coraggio di affrontare qualsiasi problema ! Un abbraccio forte 😘
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi. Grazie Barbara
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei tanto carina 💞 me lo auguro
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire? Mi spiace tanto per tua sorella, ma come dico sempre, è stato lui a perderci! Prima o poi tua sorella si risolleverà e troverà chi davvero le vorrà bene. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, tanti auguri anche a te e tua sorella. Vedrete che anche lei troverà la sua felicità ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Claudia. Sì, decisamente meglio ora che dopo. Sono contenta che tu abbia trovato la persona giusta. In bocca lupo per tutto
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo, grazie Filippa
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giovanna! Sei stata forte e coraggiosa, tutto quello che hai ottenuto te lo meriti. Un abbraccio grandissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2025 Lecce
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna solo essere forti
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai sara’ cosi’ non dubitarne.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Agnese,lo farò 💪
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole e la tua esperienza Terry. Sono contenta per te e ti auguro che il vostro matrimonio a giugno sia come l'hai sempre sognato. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica. Lui ha fatto la valigia il giorno stesso in cui ha mollato mia sorella ed è andato a stare da sua madre.... meglio, io credo gli avrei buttato direttamente tutto dalla finestra 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione