Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Latte degli adulti quando?

Ros, il 15 Dicembre 2021 alle 15:24 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze a che età avete cominciato a dare il latte normale ai vostri bimbi?che marca avete dato?parzialmente scremato o intero?

15 Risposte

Ultime attività da Ros, il 16 Dicembre 2021 alle 22:55
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ricapitolando:mia figlia che ha 2 anni e tre .esi può bere latte vaccino.lei beve più o meno 370ml al giorno.è il caso di darglielo intero o scremato?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questo poco ma sicuro Smiley laugh

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le linee guida italiane dicono 250-300ml al giorno, altri posti diverse: io vivo all’estero e qua dicono fino a 500ml al giorno. Noi cerchiamo di attenerci a quelle italiane, perché gli americani possono insegnarci tante cose ma non come si mangia. 😝
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere Smiley xd

però lo beve molto volentieri, se non beve i suoi 320 ml di ordinanza, non si avvicina nemmeno al letto Smiley laugh

• Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io conosco le linee guisa del CREA, ma leggendole ho visto che la dose di latte vaccino raccomandata per un bambino di 1-2 anni è di 150ml al giorno (con 60g di yogurt, sempre al giorno)... Non mi sembra di aver letto di questo limite dei 300ml, però so che dei nutrizionisti infantili addirittura dicono di continuare a usare il latte in formula 1 se si eccede di una certa quantità giornaliera di latte

• Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a un anno compiuto, la marca non importa, basta che sia intero e, ovviamente, pastorizzato. Ne beveva sui 150ml a poppata (a colazione e prima della nanna), poi però dopo poco ha iniziato a rifiutare prima il biberon della sera e poi quello del mattino: ora a 15 mesi fa colazione con 150ml di latte intero e muesli/cereali e frutta.

• Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato dopo l'anno (mi sembra verso i 14 mesi perchè avevamo scorte di LA da finire) con il latte intero fresco. Come marca prendo un latte di zona. La dietista di mia figlia mi disse di passare al vaccino dopo l'anno solo se la bambina beveva meno di 500 ml di latte al giorno altrimenti di continuare con il latte di crescita per evitare l'eccesso di proteine.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La butto lì: non è che mangia poco perché è pieno di latte? 😅
    Noi stiamo cercando di rispettare le indicazioni, ma va detto che mia figlia mangia un sacco.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho allattato mio figlio fino ai 2 anni e mezzo, quindi ho iniziato a darli latte vaccino dopo l'anno ma ne usufruiva poco e verso i 2 anni ha iniziato a far colazione in modo più costante con il latte intero per lui.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato dopo l'anno compiuto.

La pediatra mi aveva detto di usare quello parzialmente scremato visto che mangiava tanto ed era alto nei percentili, lei consigliava quello intero ai bambini che avevano bisogno di un po' di nutrimento in più.

Mi aveva anche detto di usare quello fresco o a lunga conservazione a seconda di come mi trovavo più comoda, non c'era alcuna differenza.

• Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh, mi sa che io le linee guida le ho rispettate poco Smiley laugh mio figlio ha iniziato con il latte vaccino dopo aver compiuto l'anno, ma ne ha sempre bevuti almeno 600 ml al giorno e lo fa anche adesso che ha tre anni e mezzo.. e ho sempre usato il latte intero. A onor del vero non ero a conoscenza di queste linee guida, nè la pediatra me lo ha fatto presente (e lei è al corrente di questa abitudine quotidiana di mio figlio). Nonostante ciò, è alto 98 cm e pesa 15,5 kg, quindi non è assolutamente sovrappeso (anzi, il peso è sotto il 50esimo percentile), perchè per il resto non è un gran mangione.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad un anno con quello vaccino intero fresco.Come marca utilizzi o latteria soresina o granarolo.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da linee guida, dai 12 mesi si può iniziare il latte vaccino, se ne beve meno di 300ml al giorno. Intero fino ai 2 anni, poi scremato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io verso i nome mesi ho iniziato a date un terzo di latte parzialmente scremato e due di latte, sotto consiglio della pediatra, perché volevo iniziare a togliere il seno gradualmente .. all'anno sono passata a non aggiungere più latte e 15 mesi al latte intero. Verso i due anni ho ricominciato ad allungarlo perché ne bevesse meno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato verso i 2 anni xk mia figlia non ha mai amato il latte e tutt ora nn lo ama...glielk.do quando dorme cosi riesce a prendere un po...le dò il berna intero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione