Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza

Lavandino cucina

Paola, il 10 Gennaio 2017 alle 20:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 40
Buonasera a tutte sposine..stiamo vedendo per la cucina, e a causa delle misure non potrò mettere il lavandino con doppia vaschetta e sgocciolatoio..e quindi dovrò scegliere tra una vaschetta e sgocciolatoio oppure una vaschetta e mezza (una grande normale è quella piccolina) e sgocciolatoio..esteticamente mi piace quello con una vaschetta e mezza..ma mi chiedo e vi chiedo: quella vaschetta mini è utile? Voi che dite? Grazie a tutte 😊😊

40 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 23 Gennaio 2017 alle 17:03
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brindisi
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avrai la lavastoviglie una vasca con sgocciolatoio va bene. Mettendo la mezza vaschetta secondo me é inutile.
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi capire come sto penando per trovare un lavandino in pietra o ceramica a due vasche d appiggio sembra non facciano più questo tipo di lavandino alla fine domenica andrò ad Ikea per ora è l'unico che ne ha uno simile dopo tante ricerche speriamo bene

    Lavandino cucina - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il piano sgocciolatoio con una vaschetta maxi, quella piccola secondo me non serve a molto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la vashetta grande e una piccolina e il piano d'appoggio. Mi trovo bene quando lavo i piatti, in quanto ci metto i bicchieri e le posate insaponate. E' utile anche per sciacquare le verdure, senza che usi la vasca più grande. Ho anche la lavastoviglie ma essendo in due alle volte lavo anche i piatti. La vasca unica è bella esteticamente, ma molto scomoda perchè non hai un piano d'appoggio per posare la roba. Ti consiglio a questo punto, una vasca con sgocciolatoio.

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un lavello doppio senza sgocciolatoio, scelto da mio marito e infatti tornassi indietro prenderei tutta la vita un lavello moderno con unica vasca grande (senza sgocciolatoio, se hai lavastoviglie secondo me non serve). Quando devo sciacquare le teglie del forno non immagini i santi che tiro giù con due vaschette. La vaschetta piccola esteticamente è graziosa ma non ne vedo l'utilità!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliaaa..il tuo.post mi ha sollevato.. Giorni fa abbiamo dovuto x misure modificare la cucina e ho.optato anch'io per il vascone unico e gocciolatoio.. ovviamente abbiamo anche la lavastoviglie..
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due vasche e ho preso come accessorio il colatoio da inserire sopra
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera ha il lavandino con la vaschettina piccola come dici tu, e sinceramente a parte per lavare la frutta poggiarci dentro qualche posata, non viene utilizzata granchè; noi invece abbiamo messo una vaschetta granche più il gocciolatoio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei nella prima cucina avevano il lavandino a due vasche e lo sgocciolatoio sopra, poi quando hanno cambiato cucina hanno preso il lavandino con un unico vascone ed è stato amore!! Io ho preso pure quello e ti dirò che io lo trovo molto comodo, quando devo lavare delle pentole grandi che non ci stanno in lavastoviglie riesco a utilizzare benissimo lo spazio ed evito di lavare anche tutta la cucina, cosa che capitava a mia mamma con le due vasche!! ahahah

    Logicamente dipende dall'abitudine e ognuno ha una preferenza, però io ti dirò: vascone unico tutta la vita!! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mezza vaschetta non serve praticamente a niente. Io ho optato per le due vaschette della misura più piccola e lo scolapiatti nel pensile sopra, perché per me avere un posto dove lasciare i piatti appena lavati ad asciugare, era indispensabile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà la vaschetta mini è usata proprio per sgocciolare i piatti.

    Io mi sono trovata nella tua stessa situazione: non avevo abbastanza spazio per mettere due vaschette + sgocciolatoio ed alla fine ho optato per una vaschetta + sgocciolatoio.

    Sicuramente si tratta di una soluzione meno comoda, però la mezza vaschetta la vedo un po' inutile.

    • Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto cm hai a disposizione?con 90 cm puoi mettere o due vasche senza sgocciolatoio oppure una vasca e uno sgocciolatoio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Asti
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso ad una vasca sola. Quella piccola ce l'hanno i miei e sinceramente non l'abbiamo mai usata!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vaschetta e mezzo è scomoda, la mezza non la usi, ci tieni le spugne... mia madre è passata dalle due vasche alla vasca e mezzo e mai scelta è stata più infelice. Io ho fatto una sola vasca grande e poi ho preso uno sgocciolatoio a parte che ho inserito in un lato e mi trovo benissimo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io quella piccola spesso la uso per lavare frutta e verdura Smiley winking La preferivo ad averne una sola!
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei lavandino grande e sgocciolatoio , il lavandino piccolo secondo me e' sprecato,perso...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non puoi fare 2 vaschette fai quella da una e mezza.... Sarà sempre più comoda di quella da solo una vaschetta....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te la prenderei! È sempre qualcosa in più! Poi magari li in quella piccola metti le posate o cose piccole!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò due vaschette,tuttavia in periodo convivenza avevamo una cucina Ikea con vaschetta e mezza e l'ho trovato DIVINO. comodissimo per lavare verdure oppure lavare posate quindi io lo consiglio !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una vaschetta e mezza con lo sgocciolatoio. Scelta azzeccatissima. Nella vaschetta piccola ci sciacquo i pomodori quando faccio l'insalata, oppure per lavare piccole cose, io la trovo utilissima. La parte sgocciolatoio del lavello, non potrei farne a meno, io la uso anche come base d'appoggio quando cucino, ci metto sopra il tagliere e ci taglio la verdura o altro...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi a casa abbiamo una sola vaschetta e non mi trovo così male come pensavo ma se hai la possibilità di una vaschetta e mezza è sicuramente meglio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo a vasca unica con gli accessori, non te ne pentirai!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho poco spazio ed opterò probabilmente per la doppia vasca senza gocciolatoio tanto avrò la lavastoviglie
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio comunque il gocciolatoio
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche valutare la vasca unica e prendere a parte (anche all IKEA) gocciolatoio e tutto il resto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho a una vaschetta e mezza e di solito la riempio di acqua e detersivo dei piatti e la uso per lavare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò doppia vasca senza sgocciolatio.. non si usa più. . Perché ormai tutti mettono la lavastoglie e le cose le metti li a sgocciolare quindi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto, per questo sono sicura..comunque una unica grande può essere un'idea..grazie 😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che hai scritto 1vasca e gocciolatoio o 1vasca e mezza e gocciolatoio sei sicura che non ci va? in quel caso forse sarebbe meglio la vascona unica.. almeno se hai teglie grandi ecc le lavi comodamente e ti resta più piano d'appoggio. quella vaschetta piccola non so a cosa possa servire onestamente..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non riesco a metterle le due vasche..nemmeno togliendo il gocciolatoio
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la doppia vasca senza gocciolatoio.. se lavi le verdure, ecc è molto più comodo. mentre per le stoviglie in un modo o nell'altro vanno asciugate e se usi la lavastoviglie il problema non si pone..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto unica vasca grande dato che passeranno automaticamente in lavastoviglie ... avendo scelto l'isola abbiamo preferito non mettere il gocciolatoio .. lo metterò quando mi serve...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione