Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Master Settembre 2013 Ferrara

Lavare a mano o in lavatrice?

Perla, il 12 Febbraio 2014 alle 15:23

Pubblicato in Vita di coppia 72

voi come fate ? le cose che si indossano tutti i giorni come maglioni di lana o cotone, magliette estive, pantaloni (diversi dai jeans), magliettine estive, camice... che hanno i colori più svariati... voi come li lavate ? a mano uno per uno? in lavatrice? che lavaggio fate in caso e cosa mettete...

Voi come fate ? le cose che si indossano tutti i giorni come maglioni di lana o cotone, magliette estive, pantaloni (diversi dai jeans), magliettine estive, camice... che hanno i colori più svariati... voi come li lavate ? a mano uno per uno? in lavatrice? che lavaggio fate in caso e cosa mettete insieme? io per adesso tutto a mano .. ho il terrrore dei danni che la lavatrice possa fare..

72 Risposte

  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io sai di lana ho ben poco perchè mi dà fastidio!

    A mano lavo proprio capi delicatissimi tipo il velo del matrimonio ;-)

    i reggiseni li metto col lavaggio delicati ed escludo la centrifuga sennò addio ferretti!!!

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavo tutto in lavatrice ovviamente separando bianchi-colorati-neri, dai 30 ai 40 gradi,dipende cosa lavo..solo le lenzuola a 60 gradi perche se no restano residui di gel per capelli di f.m nella federa... invece maglioni,reggiseni e magliettine nuove o piu delicate le lavo a mano..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dipende... Di solito faccio una prova,per vedere se stingono,se non stingono li metto insieme,però ti posso dire che i colorati di soliti li suddivido ancora,ad esempio i colorati scuri e i colorati chiari che,anche se quelli scuri stingono,non attaccano e non rovinano. I jeans scuri li metto in quelli scuri Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure faccio così! Poi i maglioni di lana a parte con un prodotto per lana soffice!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pazienza! Io non lavo a mano nulla manco sotto tortura!!!! Mia nonna rabbrividisce ogni volta che glielo dico!!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavo tt i bianchi a 40 gradi e tutta la roba nera/scura a 30 gradi, ma a parte i jeans, tt il resto è biancheria, asciugamani e roba da casa, cosi come i bianchi... quindi il resto lo lavi tt a freddo .. ma tipo metti insieme verde e rosso e azzurro?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la lana metto il soflan per la lana e lavaggio a freddo(se c'è macchia poca candeggina per delicati e basta),poi ovviamente divido i bianchi con i colorati. I jeans li metto con i colorati li faccio a 30 gradi e ci metto detersivo,ammorbidente e candeggina per delicati,i bianchi anche li metto a 30 gradi,non mi piace farli a gradazione troppo alta. Mi trovo benissimo... A mano non lavo nulla,solo i reggiseni!!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio io dovessi lavare tutto in lavatrice diventerei matta!!

    Io metto tutto in lavatrice divido i bianchi o chiari e i colorati e in base a cosa lavo uso il programma adatto.

    Se hai paura che i capi stingano usa i foglietti assorbicolore ;-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione