Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Master Settembre 2013 Ferrara

Lavare a mano o in lavatrice?

Perla, il 12 Febbraio 2014 alle 15:23

Pubblicato in Vita di coppia 72

voi come fate ? le cose che si indossano tutti i giorni come maglioni di lana o cotone, magliette estive, pantaloni (diversi dai jeans), magliettine estive, camice... che hanno i colori più svariati... voi come li lavate ? a mano uno per uno? in lavatrice? che lavaggio fate in caso e cosa mettete...

Voi come fate ? le cose che si indossano tutti i giorni come maglioni di lana o cotone, magliette estive, pantaloni (diversi dai jeans), magliettine estive, camice... che hanno i colori più svariati... voi come li lavate ? a mano uno per uno? in lavatrice? che lavaggio fate in caso e cosa mettete insieme? io per adesso tutto a mano .. ho il terrrore dei danni che la lavatrice possa fare..

72 Risposte

  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavo pochissimo a mano. NOn so la tua ma la mia lavatrice ha il programma lavaggio a mano quindi uso quello, per i maglioni o indumenti delicati ...

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il foglietto acchiappacolore con me non funziona; lana a mano lascio sgocciolare e poi stendo su un piano! magliette di tutti i gg o cose che necessitano di una rinfrescata aspetto che ce ne siano alcune dello stesso colore e poi faccio un lavaggio rapido che nella mia lavatrica si chiama " rinfresco" 30 minuti e sono fuori ! alla lavanderia non mi rivolgo mai

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavare a mano non ho tempo. I colorati in lavatrice a 40 gradi con il foglio che acchiappa i colori. I bianchi sempre a 40 gradi. I maglioni di lana o tessuti particolari a mano finora sono quattro anni mi trovo bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho tempo di lavare a mano. Per abiti particolari lavanderia. Per maglioni lavaggio delicato e detersivo specifico. Per le cose di tutti i giorni lavaggio breve con additivo e foglietto magivo. Lenzuola e asciugamani lavaggio energico con candeggina. In tre anni anni nessun danno ;-)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Evviva i fogliettini! Si risparmia tempo ed energiaSmiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutto in lavatrice, prima lavavo i maglioni a mano ma non si riescono a strizzare per bene e soprattutto in inverno ci vuole troppo tempo x asciugarsi..quindi ho iniziato a lavarli in lavatrice con il programma proprio x la lana e devo dire ke mi sono trovata benissimo...morbidissimi e "odorosi"
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!w la lavatrice
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutto in lavatrice, intimo e pigiami ciclo a 30, roba da lavoro e x uscire il rapido a 50.. E x ora nessun danno!!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai le lavatrici di oggi sono super tecnologiche e hanno i programmi più svariati quindi apparte pochissime cose io preferisco di gran lunga la tecnologia alla manualità Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I maglioni tnt volte li lavo a mano e li centrifugo con il programma delicato. Però se usi programmi delicati per magliette o vestiti sintetici/cotone e usi quelle magiche salviettine che acchiappano i colori vedrai che avrai vita facile =)

    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ahahahah rido perke' una volta un costume da bagno rosso ha tinto l 'impossibile... e' il colore ke crea problemi piu' di tutti
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora suddividere bianchi neri e colorati... quando metti in lavatrice devi.stare attenta solo a quelle maglie ke tingono... lava a mano.solo.maglie di lana e seta... se temi di.stingere la roba i colorati lavali ad una temperatura bassa come 30 gradi cosi' nn incorri in problemi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo un po' a mano ( se i panni sono macchiati o delicati tipo seta) con i guantoni gialli e il sapone della nonna; e altri li lavo in lavatrice d'estate li stendo e d'inverno, quando gela lì metto in asciugatrice.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima o poi ti distruggerai le mani...Usa la lavatrice tranquillamente per tutti i tipi di capi tranne quelli più delicat i se non ti senti serena...come seta o simili...sta attenta solo alle temperature ed al tipo di lavaggio che scegli ...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio anche i maglioni in lavatrice con programma lana oppure a mano, le cose delicate col programma a mano, i capi scuri programma cotone a 30/40gradi i bianchi ( capi di colori chiari) idem i tappeti lavatrice a 60gradi
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranne i maglioni di lana,per il resto tutto in lavatrice e a basse temperature (o a freddo o a trenta gradi)
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!solo la lana pura a mano o la seta...e poi ora le lavatrici hanno i programmi lavaggio a mano delicati 30 gradi!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mano solo le coso delicatissime, il resto tutto in lavatrice...che lavoraccio! Srattutto d'inverno che ho un sacco di maglioni fatti a mano!

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e se hai lavaggi da fare per cose appena comprate potrebbero stingere.. mettici un po di aceto che fissa il colore
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tovaglie di cotone puro o lenzuola di lino a 60gradi.. il resto a 40, tranne k delicati a 30! Poi una volta ogni 2 settimane faccio il lavaggio del rosso (mio fm adora quel colore).. w la Lavatriceee
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto in lavatricve sono troppo pigra x lavare a mano!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Nn lavo nulla a mano! Io faccio così : divido i panni tra bianchi neri e colorati e poi x tessuto così da fare x esempio una lavata di neri in cotone e una di neri sintetici! nn mi si è mai rovinato nulla!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una temeraria della lavatrice. Lavo tutto così, ovviamente calibrando i diversi programmi e le temperature. Nel 98% dei casi mi è sempre andata bene!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trovo bene col dashSmiley winking

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo tutto in lavatrice e me ne frego!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavo tutto in lavatrice e sinceramente non mi si rovina nulla. Il cotone colorato puoi lavarlo tutto insieme a freddo con un detersivo liquido delicato ( magari dagli una lavata a mano se sono capi nuovi perché al primo lavaggio stingono).

    Io sinceramente lavo anche la lana in lavatrice, sempre a freddo e col lavaggio dedicato, con centrifuga leggerissima, non usare ammorbidente altrimenti rischi che si infeltrisca e usa un buon detersivo liquido di qualità ( non le eco dosi, perché molte non vanno bene per la lana ).

    lavo a mano solo cose delicatissime, tipo pizzo o cose con inserti che potrebbero staccarsi

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimmi quale!!!!!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io!!

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Asti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ultimamente sto facendo dei disastri .. mi si macchia la roba con chiazze marroncine .. non ho capito come mai sono disperata !!! ora ho provato a fare un lavaggio a vuoto con il calgon !

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lavatrice a tutto spiano solitamente lavaggio misto a 40°, tranne lana (che si infeltrisce) e cose delicate che se riesco a mano altrimenti faccio il lavaggio delicato con centrifuga breve al minimo.

    se ho qualcosa particolarmente sporco metto lo scioglimacchia le cose unte le lascio a mollo con la candeggina gentile

    cmq il detersivo fa tanto io ho visto che se cerco di risparmiare qualcosa anche con marche note nn va...

    ce nè solo uno efficaceSmiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come te... A MANO! Smiley sad però in inverno, soprattutto per alcuni maglioni molto pesanti, uso il prgramma apposta x i delicati, così da averli quanto meno strizzati un po'...

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco lavare i nostri vestiti tt a mano....mentre in lavatrice lavo solo i vestiti da lavoro di mio marito,tovaglie asciugamani lenzuola pigiama qst roba qui insomma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione