Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2015 Verona

Lavare tutine/body ecc..

Gloria, il 19 Giugno 2016 alle 10:48 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazze, venerdì e' stato il mio ultimo giorno di lavoro e finalmente ho due mesi tutti per me! Ho un paio di domande.. La prima riguarda il lavaggio delle tutine ecc.. Navigando ho letto che sarebbe meglio lavare le cose del neonato con un detersivo specifico.. Secondo voi è una cosa indispensabile da fare? Sarebbe meglio? E' indifferente? E se sarebbe meglio, avete qualche marca con la quale vi siete trovate bene? La seconda questione e'.. Ora che sono a casa, cosa mi consigliate di fare/preparare/comprare adesso prima che sia tardi o che la pancia cresca ancora di più e che il caldo avanzi? Avete consigli tipo "se vessi saputo avrei fatto subito.." Grazie a tutte!

22 Risposte

Ultime attività da Katy, il 20 Giugno 2016 alle 11:04
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per le cose di Martina su consiglio del pediatra uso il sapone di Marsiglia, ma onestamente non ho mai messo nessun additivo disinfettante.. Non metto nemmeno l'ammorbidente, ha la pelle talmente delicata che evito di aggiungere cose in più..!! Per le cose da fare, ti direi di tenere casa in ordine il più possibile.. Io per farti un esempio, siccome avevo il termine a maggio, avevo anticipato il cambio stagione agli armadi per non doverlo fare dopo.. Ecco ti direi di avvantaggiarti con le faccende che magari ti toccherebbe fare poco dopo, e di riposarti anche!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato a lavare tutta la sua roba tra sabato e domenica... tra lenzuola e tutine varie... come detersivo uno quello che uso per noi ma non ha un odore forte, e poi ci ho aggiunto il napisan...

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo le cose di Alice con winni's... che poi in realtà ci è piaciuto e lo uso anche x noi... e aggiungo napisan. Se avessi saputo avrei.... dormito! Invece ho camminato tanto per partorire prima e mi sono stancata e basta xche alice è nata comunque a 40 settimane tonde tonde...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto giusto iniziando ora a comprare tutine e vestitini vari ma su consiglio del mio ostetrico di fiducia, lavo sono con prodotti bio e niente disinfettante e un risciacquo in più per togliere tutto il detersivo e i profumi Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso detersivo normale con aggiunta solo di un po' di napisan.
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavato tt con normale detersivo ed in aggiunta omino bianco disinfettante o napisan
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso al supermercato un detersivo Bio presto baby ipoallergenico e il fabuloso ipoallergenico, tanto il prezzo e' uguale all'altro...poi metto un disinfettante tipo napisan o amuchina ma quello gia lo usavo x i nostri asciugamani e lenzuola
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lascerei perdere i disinfettanti, ma piuttosto prenderei un detersivo delicato e ipoallergenico, oltre a quello, sciacquo extra alla fine della lavatrice in modo che non ci siano residui nei vestiti che possono creare allergie.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Como
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo tutto con un detersivo per tessuti delicati io uso anche il disinfettante perche alla fine la pelle dei bambini appena nati è delicatissima e basta un niente per rovinargliela come per esempio residui di detersivo possono creare dermatiti e allergie e con il disinfettate aiuta a pulirli meglio!! Ti consiglio anche io di comprare tanti pannolini bevi tanto soprattutto ora che arriva il caldo e cammina fatto almeno un mezzora di passeggiata al giorno, aiuta ad avere i muscoli piu elastici al momento del parto
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavo tt con il nostro solito detersivo. Munisciti di taaaaaaaaaaaaaaaaantiiiiiiiiiii pannolini
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente la penso proprio come te!
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di 5 settimane e lavo le tutine in lavatrice con detersivo normale, l'unica cosa le lavo a parte senza mischiarle alle nostre cose..Come consiglio ti direi di dormire taaaaaanto, di rilassarti più che puoi, di comprare /farti regalare il cuscino per allattamento e la fascia porta bebè..
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. Ovviamente evito di lavarle insieme alla tuta da lavoro di mio marito ma comunque non saranno mai perfetti al 100%.. E neanche vorrei!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quello intendevo.. A volte ho l'impressione che certi siti o persone esagerino con tutti sti disinfettanti ecc.. Alla fine siamo tutti nati e cresciuti con molta meno informazione, non penso che quando sono nati i nostri nonni o genitori più vecchi abbiano fatto tante lavatrici i loro genitori..
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo prima fare una lavatrice con tutte le tutine ecc e poi preparare la valigia per l'ospedale.. Siccome domani sarà il mio primo giorno a casa ho aspettato a farla, tanto mancano ancora due mesi.. A me la ginecologa ha detto che ha la testa tanto bassa e potrebbe nascere prima, in più abito al quarto piano senza ascensore e quindi anche le scale non aiutano! Io pensavo di concentrarmi tipo su un angolino/un mobile al giorno e pulirlo per bene.. Le solite cose che rimandi a quando avrai più tempo.. Ovviamente senza esagerare, piegarmi o arrampicarmi.. Però tipo lavare bene tutti i cassetti ecc
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio sono allergica al disinfettante quindi mia madre lo ha scoperto quando sono nata in ospedale perché aveva disinfettato tutto ! Io ho comprato il detersivo della Chicco in un negozio per bimbi e ci ho lavato anche le mie vestaglie perché comunque se allatti il bimbo tocca anche quelle ! Comunque niente di particolare un detersivo un po più specifico e delicato e senza odori forti! Comunque io sono alla 28 e sto preparando la mia valigia LOstetrica ha detto che per la 30 andrebbe fatta è tenuta a portata di mano che non si sa mai! I vestitini della bimba li laverò verso i primi di luglio ! Ho preferito fare tutto ora anche se ho la dpp i primi di settembre perché già ho il fiatone e mi sento una balena poi non avrò più tutta questa energia ! Oltre al fatto che ho il collo accorciato e placenta bassa quindi è probabile che partorisca prima !
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un detersivo normale solo più delicato di profumo perché magari quello che uso adesso per noi alla mia bimba potrebbe dare fastidio ma senza disinfettare come una pazza che ci hanno spiegato al corso preparto che non va bene neanche tenerli sotto campane di vetro se non c'è motivo!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso tutto normale...al corso preparto ci hanno detto che cmq non va bene disinfettare troppo i vestiti perché possono soffrire di dermatiti o altro..e poi cmq lavi nella lavatrice di casa dove di solito lavi tutto normalmente..quindi nn ha senso..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo la linea Sitarclean Bio per neonati (la trovi da Prenatal, hanno anche quello per le stoviglie che serve più avanti) oppure i prodotti specifici della Nuncas. Il Napisan invece me lo hanno sconsigliato tutte le ostetrica perché è aggressivo e nei neonati può causare dermatiti...
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io innanzitutto ho fatto una lavatrice vuota a 90 gradi con abbondante aceto bianco per dare una pulita alla lavatrice. Poi ho fatto la sua lavatrice utilizzando un detersivo ecologico, un cucchiaio abbondante di bicarbonato e impostando l'extra risciacquo. Cose da fare negli ultimi mesi? Preparare tutto l'indispensabile senza impazzire però. Ci sarà anche dopo qualcuno che all'occorrenza andrà a comprare il necessario.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato quello del commercio equo e solidale, so che è a base naturale e sono una grande sostenitrice del movimento equo. X le cose da comprare io avevo consultato un po' d siti Internet e m sono fatta una lista....così, visto che la memoria è pessima, ricordo tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente le ho lavate con il solito detersivo e un pizzico di napisan (lo usavo già per le nostre lavatrici normalmente)...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione