Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Lavastoglie Ariston

Ginè 🍀💎, il 8 Agosto 2020 alle 00:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 34
Ho una lavastoviglie hotpoint ariston il problema pero è che molte volte alcune pentole non le lava bene. Cosa potrebbe essere?? Prima usavo svelto propri appena presa la lavastoglie ma ho visto k non lavava benissimo, e ora uso finish e diciamo k un Po meglio lava ma ripeto le pentole alcune volte restano un po sporche. E devo dire k pulisco tutto , li sciacquo bene anche sotto l acqua calda . Non ci posso arrivare più . Qualcuno sa dirmi qualcosa ??

34 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 26 Agosto 2020 alle 13:52
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte dipende dalla durezza dell'acqua che scorre nell'impianto, di solito in base alla durezza dell'acqua si imposta un certo livello di sale/brillantante. Prova a chiedere all'idraulico che vi ha fatto gli impianti se sa com'è l'acqua nelle vostre zone!

    P.s. Pulire tutto prima non serve e di solito è anche sconsigliato sui libretti d'uso delle lavastoviglie, io metto le stoviglie sporche, senza sciaquarle prima, tolgo solo i residui di cibo, ed escono pulitissimi!

    Ah, e se usi un programma veloce, metti la tab direttamente in lavastoviglie, non nel cassettino!

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mio Dio!come hanno potuto sbagliarsi 🤦🏻‍♀️Maschio o femmina cambia poco l’importante è che stiano bene❤️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente m avevano detto un maschietto invece poi abbiamo scoperto una femminuccia 🙂🙂
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetti un maschietto anche tu?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è il 27 settembre vedremo quando nasceranno questi birbanti 🤣🤣


    Cmq si quello lo so quale è solo k non ho capito come si smonta il cestello. Intanto mo non posso manco farlo x adesso lascio passare questo tuo mese poi guardo bene io xk x mo sto stando tranquilla e a riposo ... meno male k m hai detto della corrente non ci avevo nemmeno pensato
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dpp è il 17 ottobre...ma il bimbo è un po’ più grande e la mia cervice dalla morfo è capricciosa😂ad ogni visita si accorcia di 2 mm...spero vivamente di avvicinarmi al termine!A te quanto manca?


    Ritornando al discorso lavastoviglie il filtro si trova sotto al cestello,quella specie di boccale che fuoriesce,togli il cestello,lo “sviti”(sotto troverai dell’acqua ma tranquilla che non fuoriesce l’unica accortezza togli la corrente allamacchina una volta ho preso la scossa)metti in ammollo con l’aceto un quarto d’ora e dopo se è sporco(te ne accorgi)lo strofini molto delicatamente con uno spazzolino,io ne ho comprato uno normale per i denti,con lo svelto,risciacqui e poi lo rimonti!Lavastoglie Ariston 1
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie m hai dato ottimi consigli 😁 il filtro io non l ho mai fatto a dire la verità e saranno un tre mesi forse k si usa. Però pure io sono incinta ho avuto problemi ecc quindi la sta mettendo sempre mio marito infatti anche io come te appena nasce sarò l unica padrona di tutto xke mo non sono più padrona di quasi niente in casa ,🤣🤣 . Ma il filtro è quello k sta sotto? M sai spiegare qual è e come si pulisce? Xk ho il libretto istruzioni solo k non ricordo dove l'ho messo.
    Cmq cambiando discorso quando devi partorire ?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un hotpoint,l’ammollo dura 15
    minuti,ma la mia è stra usata nel senso che non sta un giorno ferma🙈per la questione delle pentole sporche è capitato anche a me ed ho notato che coincide esattamente da quando a caricarla non sono io...ormai da 8 mesi non la svuoto nemmeno...appena nascerà il mio bimbo ritornerò la sola e unica padrona della lavastoviglie😂comunque quando fai l’ammollo oppure quando avvii il lavaggio prova a spruzzare un po’ di aceto sulle stoviglie...ti assicuro che il profumo dell’aceto quando sarà finita non lo sentirai nemmeno!Una volta al mese per tenerla più pulita puoi comprare il detergente della finish,quello liquido non il pasticcone della pril che un circa 1 mese fa mi ha intasato il filtro e mandato la macchina in tilt perché non scaricava più acqua,si usa a vuoto e dopo la lava ti sembrerà nuova!In alternativa puoi usare una tazza colma d’aceto non capovolta e avviare,sempre a ciclo vuoto,il programma eco e avrai lo stesso risultato del finish cura lavastoviglie.Il filtro io lo tolgo,anzi toglievo,ogni 15gg:immersione in acqua e aceto per una ventina di minuti e dopo lavaggio con spazzolino,perché a volte si incastra qualcosa nei micro fori nonostante prima di mettere tutto sciacqui sempre nel lavello le stoviglie, e svelto...
    Ps come vedi sono una fan dell’aceto😂😂la settimana scorsa non avevo il sole curalavatrice e ho fatto un ciclo a vuoto di lavaggio alla lavatrice a 90 gradi con l’aceto...è uscita brillante e nemmeno l’ombra del profumo forte dell’aceto.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkk vabbe poi lo provo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm onestamente lo faccio partire quando esco per lavoro e quando torno faccio partire l'altro programma, quindi non saprei dirti la durata precisa, ma sul libretto di istruzioni dovrebbe esserci. Sicuramente dura meno di un lavaggio normale
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie Smiley smile e mi sai dire super giù quanto dura ammollo come tempo ?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, aspetti il solito bip ed è finito, come se fosse un programma normale. Non so dentro come funziona quando c'è ammollo,ma quando apri non esce acqua, vedi i piatti che gocciolano un po'
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi praticamente come quando metto il lavaggio normale solo k metto ammollo e poi quando finisce fa il solito bip? Non è che se apro mi esce acqua dalla lavastoviglie? 😅😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, prima selezioni ammollo e lo fai partire, finito ammollo selezioni l'altro programma e lo fai partire. Io così ho risolto ed escono davvero puliti
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un altra cosa, ma tu sempre così fai quindi ad Ogm lavaggio?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vanno selezionati entrambi ? Sia ammollo k l'altro programma ?
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto fortunatamente questo problema, uso sempre il programma eco ma riempio la vaschetta del brillantante fino all'orlo ad ogni utilizzo (tranne quando ho finito la confezione del pril e sono in attesa di fare una nuova spesa). Ogni tanto riempio anche la vaschetta del sale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io Ariston, e avevo lo stesso problema settimane fa. Si risolve facendo una volta il programma che li mette a mollo e successivamente un programma di lavaggio per i piatti molto sporchi. Adesso escono perfetti.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più volte a settimana m sembra un Po troppo, possibile così ? Praticamente quasi ad ogni lavaggio..
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il sale puoi anche aggiungerlo dopo un anno, il brillantante più volte a settimana...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha hai ragione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il brillantante lo aggiungo quando vedo che la vaschetta è vuota 😉 di solito lo prendo colorato, in maniera tale da capire meglio. Il sale non ho capito neanche io quando si mette 😅 è un mistero.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso il programma 55 gradi
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io uso finish Cmq prima usavo eco e non lavava molto bene e ora metto l'altro, dura un po meno di eco
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E più o meno ora la stiamo usando un tre volte a settimana dai
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non c capisco nnt. Il sale e il brillantsnte ogni quanto si aggiungono? Mah sinceramente questa non m sta piacendo proprio. Prima mettevo eco e nnt del tutto lavava bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una lavastoviglie Hotpoint e sono abbastanza soddisfatta 😉 di solito quando sciacquo le pentole metto anche un po' di aceto per evitare che mi rimangano macchiate. Prova a controllare anche se manca il brillantante 😉
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sia pastiglia finisjlh che brillantante. Che programma metti?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah ik sale lho messo quasi tutto diciamo pero t ripeto non ce nessuna spia bu... e poi t volevo anche chiedere, il filtro ogni qianto lo pulisci ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra tanto 4 mesi ma dipende anche quanto ne avevate messo all’inizio, se di sale avete messo tutta la confezione ci può stare, brillantante neanche io mi regolo bene! Dipende poi anche quanto la usate quotidianamente!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora può anche essere . Ma spiegami una cosa, sul libretto dice che quando manca il sale e il brillantante , ce una spia che si accende. Io il sale e il brill l'ho messo circa 4 mesi fa e la uso due o tre volte a settimana . È possibile k ancora non si è finito ?? Xk spie non ce ne stanno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possibile! Mi rendo conto anche io che quelle volte che la carico da paura non lava bene come al solito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione