Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli

Lavatrice carica dall'alto

Giovanna, il 20 Febbraio 2014 alle 10:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Buondì ragazze oggi ho bisogno di un vostro consiglio!come leggete dal titolo mi dovreste aiutare nel campo lavatrici!!!vi spiego la situazione!ho uno spazio di 50cm sul balconcinonchebporta nel giardino e qui dentro devo farci entrare la lavatrice ora io sarei orientata x una lavatrice con carica dall'alto perchè entra perfettamente bello spazio!potrei mettere anche quella da carica frontale ma non mi piace che non va incastrata bello spazio!!sn un po' fissata nell'anmortizzare gli spazi!!il problema è che il mio fm dice di non fidarsi tanto su questo tipo di lavatrici io non so se sn resistenti e buone come quelle frontali!voi che mi consigliate qlk ce l'ha?consgliatemi vi prego!grazie a tuttw

23 Risposte

Ultime attività da Valy, il 21 Febbraio 2014 alle 17:06
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pe rproblemi di spazio stiamo utilizzando quella dall'alto, io mi trovo molto bene, è anche più comoda, ma ha una capacità inferiore rispetto le altre...l'unica pecca è che non ci puoi appoggiare nulla sopra Smiley atonished , a differenza di quelle con carica frontale, am per quanto riguarda la qualità ottima! Smiley winking

    E' con lei che ho imparato a fare il bucato Smiley laugh

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo una bosch tradizionale 5 kg, ora ho una bosch da 5 kg carica dall'alto. Sono identiche!!!! Io ci lavo anche i cappotti invernali, i maglioni di puro cachemire, i cuscini del letto di lattice.... tutto ok.

    Come affidabilità e lavaggio non ci sono differenze, a parità di qualità di lavatrice. Mi spiego, se prendi il modello "base" della tradizionale laverà peggio di una di alta qualità dall'alto, e viceversa.

    La scomodità per me è più che altro nel fatto che l'oblò è un po' più piccolo di diametro, quindi non puoi fare una mega palla con le lenzuola e sperare di farle entrare tutte insieme, però non ti devi chinare per caricarla, quindi.....

    Scegli in base alle dimensioni e stai tranquilla!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte io sono sempre convinta per lacarica dall'alto per ammortizzare lo spazio...appena la coprerò vi farò sapere!un bacio!!!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato entrambe e devo dire che non ho notato molta differenza nel lavaggio tra l'una e l'altra. Unico inconveniente forse e' che un giorno quando diventerai mamma ed avrai un bel pancione, ti sara' un po' piu' difficile prendere le ultime cose sul fondo della lavatrice se opterai per quella a carico dall'alto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho usate diverse a carica frontale, ora ne uso una a carica dall'alto, perche' il mio fm ce l'aveva gia' quando son venuta a vivere qui da lui...ti dico che le prime battono le seconde in tutto...lavaggi, tempi e rumorosita'...

    Se puoi comprane una a carica frontale, ti consiglio come marca la Bosh e la Whirpool Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno bene sono comode, lavano meglio x conto mio...... anche mua madre ha preso una carica dall alto candy e mia cognata zoppas e io ho un ignis normale ma sarà il mio prossimo acquisto a tempo debito...... mi manca proprio...... ero abituata e ora non mi trovo piu....
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto........

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso aiutarti sul fatto dello spazio, però ti posso dire che a me sembrano scomode, soprattutto quando si devono prendere le ultime cose sul fondo della lavatrice, molte mie amiche si sono lamentate e l'hanno cambiata per questo, soprattutto in vista anche del pancione con una futura gravidanza...e credo proprio che abbiano ragione

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendila pure con la carica dall'alto, vanno benissimo e sono comode Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta quando ero in affitto, mi sono sempre trovata bene e non ha mai puzzato!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo ancora con i miei e abbiamo sempre avuto lavatrice e asciugatrice con carica dall'alto sia per una questione di spazi che di comodità.. Mai sentita puzzare!!! E sinceramente esteticamente sono anche più belle..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia lavatrice rimane aperta da sola.......sicuramente non posso utilizzarlo come appoggio.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho mi trovo benissimo...anch'io non avevo alternative...il bagno è piccolo e una lavatrice normale non ci sarebbe mai stata.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti posso dire che io ho girato più di una cosa (sempre arredate) e tutte avevano la lavatrice frontale, mentre in quella dove sto attualmente ho quella a carico alto. Ti posso dire per mia preferenza è per quella frontale perchè posso lasciare l'oblo aperto così che l'acqua non si asciuga dentro e non puzza di muffa. Mentre per adesso sono costretta a tenere la lavatrice aperta con un aggancio con un filo molto riustico se no lo sportello cade giu'... e oltrettutto io ce l'ho im bagno, ma capisco bene che per mancanza di spazio è stato scelto dalla proprietaria questao tipo di lavatrice.

    Non ti voglio mettere in crisi, anche io come te sono fissata ad ottimizzare gli spazi, quindi sceglierei quella a carico alto con qualche piccolo accorgimento.. ;-)

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quella con la carica dall' alto e mi trovo molto meglio rispetto a quando avevo la carica frontale!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono convinta che non debba portare troppo problemi ma il mio fm marito non fa altro che dirmi "ma tu ti fidi...non lo so...." Lo odio quando fa così mi manda in crisi!!ma poi è un elettrodomestico di cosa dovrei fidarmi??
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ascoli Piceno
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Personalmente ho una lavatrice carico frontale, perchè la tengo in bagno e mi serviva poco profonda, però mia mamma ha vissuto per anni con una lavatrice carico dall'alto e non ha mai avuto problemi... anzi, per motivi di praticità (arrivata ad una certa età) ha deciso di cambiarla ed ha preso quella a carico frontale... non fa altro che dire che quella di prima era meglio!!!

    Tra le due la differenza è estetica, altrimenti fanno tutte lo stesso lavoro! Io ti consiglio di prendere quella a carico dall'alto, così riesci a metterla in terrazzo che è una comodità!!!

    Ps. mia mamma la lavatrice carico dall'alto non l'ha buttata... ancora le funziona e la usa per lavare le cose della mia cagnolona!!!

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti il padre di mio marito c'è l'ha da una vita e l'abbiamo presa anche noi! Io mi ci trovo benissimo e dato che anche io ce l'ho esterna ho trovato un copri lavatrice con carica dall'alto così non si impolvera e soprattutto non si rovina!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah beh allora è diverso il discorso....allora credo che la carica dall'alto sia la tua unica soluzione perchè come larghezza se non ho capito male sono standard 60cm....

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si le ho viste ma si parla di profondità di 44 cm a me serve di larghezza...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me l'hanno sconsigliata rispetto a quelle a carica frontale. Comunque come diceva Rossella, ce ne sono tipi, anche a carica frontale, che sono molto piccole di dimensioni...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza personale ti dico che mia madre l'aveva e non è durata quanto una lavatrice a carica frontale, inoltre proprio sabato scorso ho fatto la lista nozze da unieuro e la ragazza che mi ha seguito è una mia amica dai tempi della scuola e me l'ha sconsigliata ....morale della favola ho preso una lavatrice con carica frontale ma di quelle strette perchè anche io ho il problema dello spazio e in ben 44 cm laverò 8 kg di biancheria in classe A+++ Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente nn l'ho,ma una mia amica è anni oramai che fa uso solo di "quelle" Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione