COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Lavatrice e asciugatrice VS lavasciuga

Marti, il 13 Agosto 2014 alle 17:30 Pubblicato in Vivere Insieme 0 35
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze!

A meno 24 giorni da matri (aiutooo Smiley catface ) sono indecisissima se prendere una lavatrice + asciugatrice (non ho assolutamente la possibilitàà di stendere all'aperto, ma avrò solo uno stendino piccino in doccia per le cose che necessariamente non posso mettere in asciugatrice/cose piccoline) o lavasciuga.

I modelli che mi hanno proposto sono:

lavatrice siemens 7kg

http://www.kyndes.com/lavatrice-siemens-WM12Q441/product/3485625

asciugatrice siemens 7 kg

http://www.siemens-home.com/it/prodotti/asciugatrici/asciugatrici/asciugatrici/WT46W217IT.html

oppure:

lavasciuga AEG 9kg lavaggio/6 kg asciugatura

http://www.aeg-electrolux.it/Products/Lavabiancheria_e_Asciugabiancheria/Lavasciuga/Libero_posizionamento/L99695HWD

I consumi non sono molto diversi perchè la lavasciuga aeg funziona come l'asciugatrice normale, solo che c'è una diversità di kg, e ha un po' meno funzioni x l'asciugatura. Inoltre i tempi di asciugatura sono ca.3-4 ore, mentre l'asciugatrice 2 ore (ma devo essere a casa per travasare i vestiti dalla lavatrice).

Voi avete avuto esperienze in merito?

La lavasciuga mi permetterebbe di avere un po' più di spazio che è fondamentale in appartamento!

Ma quante cose si mettono con TOT KG? non capisco... Smiley sad son negata in merito...

grazie!!

35 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 7 Dicembre 2019 alle 07:35
  • Stefania
    Sposa Novella Dicembre 2013 Ravenna
    Stefania ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Asciuga bene?
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    Anche noi volevamo lavasciuga pero ci hanno sconsigliato tutti i commessi. Anche su internet abbiamo trovato troppe recensioni negativi. Mi trovo benissimo con lavatrice LG e asciugatrice Bosch.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    Lavatrice e asciugatrice separate, tutta la vita!!! Non potrei più stare senza!!! Io ho una electrolux 7kg...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala

Io ho lavatrice e asciugatrice e devo dire che mi ci trovo benissimo...

Al mare ho la lavasciuga ma te la sconsiglio... tiene meno kg e ci mette più tempo ad asciugare...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Io ho una lavasciuga,mi trovo bene...ha due anni ma mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala

Ciao...

se hai spazio io ti consiglio lavatrice + asciugatrice... a causa degli svariati programmi il bucato viene meglio rispetto alla lavasciuga...

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    Io ho preso lavasciuga Rex soprattutto per motivi di spazio, e mi sono trovata benissimo! Con 9 kg di bucato praticamente faccio i colorati di una settimana miei e di fm, oppure i bianchi di 5-6 gg (comprese le lenzuola). Mia suocera le ha separate e, a parte lo spazio, non sopporto che debba stare a travasare!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    Ragazze io ho la lavasciuga e d spazio se ne risparmia parecchio..è una comodità assurda e la prenderò anche per la futura casa,ha tantissimi programmi fra cui quello veloce per i capi misti,per cui in tre ore hai il bucato lavato e asciutto,morbido e profumato! d inverno era una tragedia far asciugare i pigiami di pile,maglioni e asciugamano,ora invece in poco tempo è tutto pulito e asciutto Smiley smile figuratevi che fm a volte viene a fare il bucato da m,ed i miei futuri suoceri stanno valutando di acquistarla..consigliatissima!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    Io ho lavatrice e asciugatrice separate e mi trovo benissimo. Vero è che in casa ho proprio uno spazio adibito a lavanderia, dunque nessun problema di risparmiare metri quadri... Però ho sentito parlare delle lavasciuga in modo discordante, inoltre per natura non sono mai stata molto a favore degli elettrodomestici combinati... Se si rompe l'asciugatrice resti anche senza lavatrice, per me sarebbe un problema!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    Io le vendo.... E ho sentito diversi clienti che non sono stati per niente soddisfatti della lavasciuga.... Se le prendi separate puoi metterci la asciugatrice sopra la lavatrice, così risparmi spazio.. Inoltre la asciugatrice non consuma molto... Io ho una miele e la accendo senza problemi, non devo stare attenta se è accesa insieme al forno oppure la lavatrice...
    Tu devi contare poi che le lavatrici non le fai mai piene di 9 kg, se provi a pesarle ogni volta prima di farla partire ti renderai conto che sono sempre "poco cariche"... Quindi già di per se il consumo è inferiore rispetto alla tabella energetica che hai letto.
    La siemens va molto bene sia come lavatrice sia come asciugatrice..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    Io le ho separate e devo ammettere che funzionano bene... L'asciugatrice io la uso solo per jeans accappatoi lenzuola e asciugamani perché ho notato che i vestiti tendono a rovinarsi molto.. Però soprattutto in inverno e' comoda. Mio fratello ha la lavasciuga ma dice che non asciuga molto bene
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala

Ragazze, molte di voi consigliano separate: ma qual è il motivo principale che vi spinge a questa conclusione? Smiley smile Cioè voi dite x i consumi o per altro? Per i tempi di asciugatura?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    Secondo me è meglio separati. Mia cognata ha l asciugatrice della bosch da un anno e si trova bene separata dalla lavatrice
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    Io ho lavatrice e asciugatrice separati prese sotto vivissimo consiglio di tutti! Ho speso qualche soldino in più per asciugatrice ma è una classe A non avendo resistenza ma pompa di calore e ti assicuro che quei 200 € spesi in più li sto ammortizzando nelle bollette non consuma niente e non devo stirare!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Trieste
    Giusi ·
    • Segnala
    Io faccio 3 lavaggi completi di asciugatura:uno per tipo diciamo...ha poi delle funzioni quali il lavaggio giornaliero che utilizzo per tutto ciò che non è particolarmente sporco. Ed è dotata di super silent oltre che della partenza programmabile a tempo.
    Per i consumi considera che è classe A il lavaggio e classe A l'asciugatura.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    Quoto,uguale alla mia!favolosa!!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Io ho una aqualtis 9kg lavaggio e 7 asciugatura della Ariston con cui mi trovo benissimo, pagata online 500 anzichè 700€, ma se hai spazio e denaro In più ti consiglierei una lavatrice e un'ascougatrice separate, durano di più e asciugano meglio, evitando anche il dovere di stirare, che con la lavasciuga a volte ti tocca!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala

Eh cara hai perfettamente ragione...noi condividiamo l'asciugatrice con mia madre e si sente in bolletta quel mese che la usiamo, nel senso che noi la usiamo principalmente per gli asciugamani in inverno, il resto degli abiti li asciughiamo all'aria (abbiamo lo spazio per farlo però) perchè ho la sensazione che "consumi" i vestiti O.o

Ma hai pensato agli stendini quelli ricoperti di plastica, che sembrano palloni aerostatici dove dentro circola aria calda, per far asciugare le cose piccole?? Noi ci stavamo meditando l'inverno scorso, visto che far asciugare i panni in casa non è il massimo, e poi "puzzano"
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala

Purtroppo non possiamo stendere fuori, ma solo dentro..

• Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    L unica cosa che posso dirti é AUGURI per la BOLLETTA ..... Mia mamma ha lavatrice asciugatrice un ultimissimo modello e considerado che stende anche fuori e considerando che dovrebbe essere a risparmio energetico diciamo che non risparmia afatto anziii... Bollette molto salate ...
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala

Ma quante volte usi lavaggio e asciugatura alla settimana?Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    In effetti no..ce l'ha solo una mia amica la lavasciuga e si trova bene..ma è solo da un annetto che la usa! Invece i miei avevano una lavanderia e loro mi hanno consigliato di prenderle separate..vedremo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Trieste
    Giusi ·
    • Segnala
    Io ho una lacasciuga hotpoint ariston ormai da 6 anni...e sono felicissima di aver un acquistato due elettrodomestici in uno! Ovviamente devi prestare attenzione a programmare le tempistiche dell'asciugatura per non avere i panni troppo stropicciati ma avresti lo stesso identico problema comprandole separate...e poi lo spazio vuoi mettere? Lavasciuga for ever
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 La Spezia
    Laura ·
    • Segnala
    Io le ho prese tutte e due e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala

Sì sì le metterei una sopra l'altra perchè non ho spazio lateralmente..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala

Io le ho prese separate e mi trovo benissimo, per guadagnare spazio puoi anche metterle una sopra l'altra.

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala

E' vero che "si dice", ma non ho parlato ancora con qualcuno che ha la lavasciuga...tu?

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2014 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    Separate qui a Pisa si usa tanto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    Io tra qualche mese avrò il tuo stesso problema...ma credo che le prenderò separate perché si dice che funzionino meglio...
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    Secondo me dovresti prendere lavatrice e asciugatrice..in teoria le cose che fanno piú funzioni hanno vita breve...
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala

Appunto non so a cosa corrispondano 6 kg... x asciugatura dico..

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala

Io opterei per lavasciuga insieme... per una questione di spazio... ma come diceva sara devi considerare che per asciugare metti meno cose di quando lavi,perche aumentano di volume e rischi che non si asciughino... io per fortuna stendo fuori quando posso, oppure vicino ai termosifoni.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇