Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino

Lavorare e curare i bambini

Vanessa, il 10 Aprile 2023 alle 22:53

Pubblicato in Future mamme 40

Da quello che sento in giro lavorare full time e curare uno o più figli sembra un impresa titanica.. voi come avete fatto/pensate di fare?
Da quello che sento in giro lavorare full time e curare uno o più figli sembra un impresa titanica.. voi come avete fatto/pensate di fare?

40 Risposte

  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono insegnante alla primaria, 24 ore, la bimba va al primo anno d'infanzia, a volte il pomeriggio io sono a casa, quando no ci sono i nonni o mio marito.. Da un poco sono in maternità, a luglio nascerà il secondo e vedremo come organizzarci!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Full time dai suoi 6 mesi perché ho iniziato un nuovo lavoro, quindi non avevo l’allattamento, bimbo al nido da settembre.. e i nonni che di aiutano a riprenderlo, io lo porto la mattina.. è dura e senza dubbio un part time sarebbe ideale quando sono piccoli ma non sempre è possibile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asilo nido dai 4 mesi 🤗
    Non abbiamo nonni vicino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un mix...abbiamo due bimbi di 2 anni e 7 mesi e di 7 mesi... Io ho 36 ore nel pubblico e mio marito full time privato... Ora io sono in allattamento quindi lavoro 5 ore al giorno, 2 in smart e 3 in presenza...la piccola sta con la babysitter e il grande al nido...prossimo anno andranno al nido la piccola e alla materna il grande
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nido + babysitter + nonni occasionalmente. Il mio orario è comunque di 38 ore e posso portarlo a 30/33
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un’insegnante e faccio full time attualmente sono in congedo, il 2 maggio rientreró e avrò una babysitter mentre da settembre la bimba sarà al nido, il primo figlio va alla materna.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in maternità fino ai loro 8 mesi poi sono rientrata con l’allattamento a maggio e avendo due gemelli avevo allattamento doppio quindi lavoravo pochissime ore a settimana. Poi luglio e agosto la scuola è chiusa (insegno in un liceo) e sono rientrata a tempo pieno a settembre 2021 e loro hanno cominciato il nido. Il primo anno hanno fatto solo la mattina e me la sono cavata benino grazie al fatto che avevamo ancora tutte le riunioni online, mentre quest’anno li ho segnati anche al pomeriggio e anche così arranco un po’… è vero che se non ho riunioni sono a scuola solo la mattina ma poi a casa c’è da fare veramente tanto tra preparare lezioni, compiti, correggere ecc. chiaramente ho la fortuna di potermi organizzare questo lavoro come meglio credo e quindi riesco a cavarmela da sola ma non capita di rado che mi ci debba rimettere la sera quando loro dormono e che ci faccia anche le 1 😵‍💫 ero tentata per il prossimo anno di chiedere il part-time in modo da togliermi due classi ma alla fine ho rinunciato perché stiamo cercando un altro bimbo e se dovesse arrivare poi la maternità me la pagherebbero sul part-time.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe molto fare il part time, ma mi è impossibile. Quindi full time e al mattino bimba al nido part time e nonni in aiuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione