Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2017 Roma

Lavorare insieme e problemi

Alessandra, il 24 Aprile 2016 alle 22:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ciao,Fra poco mi sposero' con il mio lui dopo 13 anni di fidanzamento e andremo a vivere insieme.Due anni fa lui ha aperto un'attivita' di tipo sanitario e aveva una dipendente in quanto non era ancora laureato e nemmeno io.Nel frattempo che studiavo lo aiutavo qualche ora ma non percepivo niente e lo capivo dato che era costretto a pagare un'altra persona.A Novembre 2015 ci siamo tutti e due laureati e lui ha mandato via la dipendente e da allora lavoriamo li' io part time ma non percepisco niente perche' sostiene che ha dovuto pagare la liquidazione e le competenze alla dipendente vecchia.Lui dice che si guadagna bene ma ha avuto molte spese per questa faccenda.Nel nostro fidanzamento lui e'stato molto generoso con regali in gioielli e cose varie.In piu' lui per le spese del ricevimento non ha messo un soldo mentre noi abbiamo messo i mobili e tutti il resto.I suoi genitori ci hanno consegnato una casa nuova e hanno da poco fatto lavori per 5mila euro.Ho paura che quando siamo sposati lui mi faccia problemi per i soldi e nascano malumori.Non mi piace chiedere i soldi ai miei a vita.Ho detto a lui:"se non guadagniamo abbastanza per avere due stipendi io posso cercare un altro lavoro fuori".Lui si e'arrabbiato e ha detto che ha fatto quest'attivita'per stare insieme a me e che sono un'ingrata a dire queste cose.Cosa mi consigliate?Come mi dovrei comportate?Cosa gli dovrei dire?

26 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 26 Aprile 2016 alle 18:48
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sossi in te mi metterei a cercare un altro lavoro e quando lo trovi gli dici che continuerai ad aiutarlo ma preferisci avere un'altra entrata! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te.Una volta che stiamo insieme tassativamente devo versare i contributi e tutto cio' che ne consegue.Non voglio mettere le mani avanti ma se ci fossero problemi una volta sposati mi cerco un lavoro da un'altra parte.So che parlare di soldi non e'tanto bello ma voglio essere tutelata.Mia mamma e mio padre litigavano sempre per i soldi e mia mamma per fortuna aveva un lavoro suo e si sono divorziati,ora lui non c'e' piu'.Conosco una coppia che lei era casalinga ma non laureata e lui lavorava e la privava di tutto mai un viaggio mai un vestito decente etc.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa non mi piace; quindi tu non avrai mai soldi tuoi? Dipenderai sempre da lui? Anche se fosse super generoso nel darteli; sarebbe sempre LUI che TE LI DA. E questo non è bello; sei una donna ed ai diritto ad avere un entrata tua non la sua "bontà" E a tutto questo va aggiunto il discorso pensione...che non avrai mai non avendo contributi; facendo corna eventuali incidenti sul lavoro......Tutte le garanzie che spettano ad un dipendente. Se fatichi e lavori è giusto tu le abbia.

    Purtroppo i soldi sono sempre un discorso spinoso; ma faresti bene ad affrontarlo; meglio da fidanzati che da sposati!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora incrocio le dita affinché vada tutto per il meglio. In bocca al lupo per il matrimonio ed un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Gli ho parlato e ha detto che in questo momento è in difficolta' e non puo' dare lo stipendio,ha dovuto pagare un sacco di debiti a causa della vecchia dipendente.Dice che lui in questi 3 anni non si è tenuto un centesimo e gli credo dal momento che vedo i suoi acquisti e non ne fa.Quando saremo sposati fra un mese non ci saranno problemi in quanto avremo un unico conto dove potro' attingere e mi ha detto che faro' parte della ditta famigliare e che saro' tutelata con i contributi.

    Vedremo se sara' cosi',se no mi cerco un altro lavoro.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io penso che lo stipendio ti spetti. Non puoi passare la vita a chiedere soldi, soprattutto quando in realtà te li guadagni pure.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sai quanto guadagna lui? Fra poco sarà tuo marito. Sarai sempre all'oscuro di tutto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami perché sarò diretta. Più che un fidanzato, il tuo, mi sembra un datore di lavoro che ha capito tutto. Ti fa lavorare e non ti paga. Non ti paga lo stipendio, i contributi previdenziali e l'assicurazione in caso di malattia o di incidente sul lavoro. Premesso che io non lavorerei mai con mio marito (lo terminerei dopo poco più di un paio d'ore), se fossi in te prenderei la mia, tanto sudata laurea, e mi cercherei un lavoro che mi venga retribuito e che mi dia soddisfazioni. Detto questo, parlagli chiaramente, senza paura che nascano malumori. Siete due persone adulte che si stanno costruendo il futuro. Il futuro di entrambi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma non vedo perché dovresti chiederli ai tuoi i soldi.

    È al tuo fidanzato che li devi chiedere.

    O ti dà lo stipendio, o permette che tu gli chieda soldi quando ti servono, SENZA FARE STORIE.

    Certo, sarebbe meglio lo stipendio per essere indipendente, però non può non darti nulla!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per natura vorrei essere indipendente anche economicamente, se condividete i guadagni e avete un conto comune (o lo avrete da sposati) è un conto, ma se per ogni minima spesa dovrai andare a chiedere, dando mille spiegazioni non so...ci penserei bene perchè non sarebbe un rapporto alla pari e tu saresti sempre un gradino in giù nella gestione di tutto...scusami sono diretta ma anche questa mi sembra una forma di controllo..ti suggerisco di affrontare il discorso molto tranquillamente prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti: concordo; per essere un minimo indipendente tu, per il tuo futuro anche se non andremo mai in pensione ed anche per la sua attività (se facessero un controllo saresti lavoratore coadiuvante non regolare e sarebbero multe salate!)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una situazione troppo ambigua e da chiarire in fretta. Un conto se fosse un'attività di entrambi con i guadagni condividisi, ma non è questo il caso. Se non ti mette in regola trovati un tuo lavoro, non credo che tu abbia studiato anni per lavorare gratis, neanche con tuo marito.
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il.lavoro anche in famiglia anzi soprattutto in famiglia va pagato. Secondo me è profondamente scorretto. Se l'attività l ha voluta aprire per voi due va messa a nome di tutti e due visto che pare sia generoso altrimenti ti da il tuo stipendio. Il fatto che i genitori vi abbiano dato la casa.implica solo che non avrete spese. A me così generoso non sembra il tuo fm mi sembra solo possessivo e aprrofittatore. Esistono le regole sulle assunzioni anche nelle aziende familiari. Pensaci bene prima di sposare un ragazzo chefa ddiscorsi simili. Stai buttando la tua laurea e la tua intelligenza tanto vale che decidi di stare.a casa e fare la casalinga invece che lavorare gratis.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa se ti dico qst cs..ma nn sembrate neanche fidanzati..m parli d soldi chi ha ftt chi. Chi ha speso chi..lui sostiene che nn ha soldi e nn m paga. .ma io nn m farei pagare mai dal mio fidanzato perché per noi insieme vuol dire condividere ttt..anche i soldi. .noi stiamo insieme da 9 anni.e abbiamo sempre avuto i soldi in comune ..nel senso che i suoi sn i miei e i miei dn i suoi insomma ttt è nostro. .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa..Ma una volta sposati dovresti lavorare e nn percepire stipendio, chiedere soldi ai tuoi mentre lui sarebbe ancora generoso con regali e gioielli? Un conto è che lavori e magari tutto quello che si riesce a portare a casa è di entrambi..un conto è che dopo una vita di studi lui decide di aprire un'attività e tu devi essere costretta a stare li e se vedi un paio di scarpe devi andare da lui ad fare l'elemosina. Io con fm da quando conviviamo abbiamo sempre avuto tutto in comune..eppure stiamo facendo la separazione dei beni ahahhaha..ma quella è una tutela. Parlagliene perche l ingrato è lui
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una società familiare con una tua quota così i proventi sono di entrambi e tu non ti sentirai a carico di nessuno. L'alternativa è un nuovo lavoro retribuito x te ed una dipendente x lui, ke gli costerà molto più dell'impresa familiare. Ps. Ma lo sa che così sei in nero e che i rischi sono economicamente rilevanti? Inoltre se ti ammali, se resti incinta, un giorno la pensione, tt qst cose x te nn ci sono, ma che razza di FM è se non pensa anke al tuo benessere futuro?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lavoriamo insieme da 12 anni , ci siamo conosciuti li .... Ma il discorso è diverso perché siamo alle dipendenze di , quindi nn abbiamo di qst problemi .... Io ti consiglio però di parlargli apertamente e di chiarire qst cosa cn fm , una volta sposati è molto più complicato poi .... Bacio
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cercare un altro lavoro..... Perché lavorare insieme non porta a niente di buono....
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei laureata, hai studiato per ottenere la laurea e percepire uno stipendio è gratificante.Poi se da sposati lui ti mantiene e non ti fa mancare nulla allora è un'altra storia , ma io ci parlerei molto chiaramente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metto in chiaro ma da domani non vado piu'a lavoro.
    • Rispondi
  • Jesebel
    Sposa Precisa Settembre 2016 Como
    Jesebel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti bene in chiaro le cose! Ho lavorato con fm per 3 anni ma percepivo il mio regolare stipendio. Io capisco che le spese per la liquidazione sono state tante, ma come pagava lei può pagare benissimo anche te, perchè va bene tutto ma lavorare per non prendere niente non è carino.Una volta sposati poi che farai? Non puoi chiedere continuamente soldi ai tuoi. Io chiarirei bene perchè poi dopo nascono brutte situazioni.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felice di lavorare con lui ma mi dispiacerebbe che si creassero malumori per i soldi.Se ci fossero troppi problemi penso che prenderei i piedi e traslocherei a casa dei miei e mi troverei un lavoro da un'altra parte,tanto per mantenermi loro e'uguale.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei la più felice del mondo se lavorassi con il mio fm Smiley xd comunque spiegagli apertamente che molte spese toccano a voi due soli.
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se avrei lavorato cn il mio compagno, a volte ci pensiamo e arriviamo alla conclusione che potremo finire per litigare, penso che sia meglio chiarirle subito le cose proprio perché una volta sposati è più complessa la cosa,
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a parlargli apertamente ma ho paura che nascano malumori una volta sposati.Come vi comportereste voi nei miei panni?
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegali He comunque anche tu hai bisogno della tua indipendenza e che se nn vedi i frutti del tuo lavoro non ci stai bene perché sei costretta a chiedere aiuti ai tuoi quando hai un lavoro.... spiegali il tuo malessere con tranquillità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione