Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2016 Verona

Lavoro e gravidanza

Giulia, il 21 Marzo 2016 alle 17:02 Pubblicato in Future mamme 0 23
Non so come cominciare questo post tanta è l amarezza... qualcuna di voi ha avuto problemi sul posto di lavoro x il fatto della gravidanza? Ritorsioni? Frecciatine? Io sono cosi stanca... dovrei entrare in maternità a maggio... ma a livello psicologico me lo fanno pesare e mi fanno sentirr in colpa.. uff.. supporto morale pleaseSmiley cry

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Aprile 2016 alle 17:13
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara come ti capisco, io ho avuto non pochi problemi, essendo libero professionista, non sono neanche tutelata.

    Ho lavorato come tutti senza sconti di turni di notte e reperibilità fino al 3 mese completo (i turni erano già fatti...), poi mi hanno tolto dalle notti, ma ho continuato a fare le guardie di 12 ore diurne fino al 5 mese compiuto, le reperibilità diurne (ovvero sei a casa ti chiamano e devi correre) le ho fatte finche ho lavorato, l'8 mese, nei miei programmi avrei continuato fino al nono, ma il ginecologo rilevando un iposviluppo della bimba mi ha dato lo stop.

    Ogni giorno una discussione, il mio capo mi urlava, si hai sentito bene mi urlava contro (mio marito quando raccontavo certe cose lo avrebbe voluto corcare di mazzate), diceva di me che volevo lo stipendio senza lavorare (come ti ho detto ho sempre lavorato fino a quando mi è stato possibile), mi è stato tolto il saluto e la parola....insomma veramente un periodo di M.....quindi ti capisco eccome!

    Cosa penso di lui? Che è uno schifoso, meschino, e che creperà da solo, come merita chi non ha tatto per cose delicate come la maternità, anche e soprattutto per chi la vive con dignità e forza senza adagiarsi in casa senza motivo!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!e ma per le loro mogli e figlie ci sono due pesi e due misure! No comment è uno schifo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi dispiace sentire queste cose, sono inaccettabili dopo anni di studi sul diritto antidiscriminatorio sulle donne in gravidanza.... E poi, se questi dispetti li facessero alle loro mogli in attesa come la vedrebbero? Quanto alle colleghe "simpatiche", ne so qualcosa... Chissa' cosa succedera' a me se dio vorra' sono nel momdo dei cosiddetti dipendenti a partita iva...
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me la stessa cosa addirittura il mio responsabile ieri mi ha fatto alzare i jeans da terra credimi questi sono cattivi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei precedenti lavoro di lavoro mi avevano subito avvisata che nn volevano gravidanze...per fortuna poi me ne sono scappata...purtroppo ci sono ancora molte aziende che la pensano cosi...pero tu cerca di nn farti stressare troppo perche il bimbone risente...tanto la legge ti tutela e purtroppo gente ignoranta ce n e' tanta
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No i miei datori tranquillissimisi sia due anni fa e sia tre mesi fa con un aborto. Sono bravia.anche io lavoro da undici anni con loro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un lavoro non molto gradevole.. Lo so che il lavoro d'ufficio non è pericoloso peró sono a 16 sett ed è già la terza volta che mi metto in malattia per dolori alla schiena e sciatica ma la gine x ora non sembra parlare di anticipata...in più stare fuori 12 ore al giorno é pesante,sia per l'ambiente,sia per la schiena, sia per il mangiare... Vorrei tanto andare in anticipata ma non so se me la darà mai...dovrei andare in obbligatoria dal 4 luglio...non ce la possi fare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio capo l'ha presa "bene", diciamo che era tranquillo..doveva anche immaginarselo, mi ero sposata e prima o poi sarebbe capitato (il rischio di assumere una donna) sicuramente gli peserà dover cercare una sostituta..invece la mia collega leccapiedi mi ha detto che faccio quello che voglio e che ho aspettato il tempo indeterminato x sposarmi e restare incinta..sono 6 anni che lavoro x questa azienda, non ho avuto il contratto a t.i. perché il capo ha fatto "giochetti" x risparmiare ma mi aveva dato la sua parola che mi avrebbe tenuto..mi ero sposata prima della conferma e sono rimasta incinta 6 mesi dopo..quella str**** mi ha detto quelle cose orribili il giorno dopo che era morto mio nonno, stavo così male che temevo di perdere il bambino. Ora sono stata trasferita in un'altra sede lontano da lei ma mi tocca sentirla x telefono
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro con i miei sono la cosiddetta " figlia del capo " in teoria non avrei problemi ( ho lavorato sempre duramente nessuno mi ha mai regalato niente ) eppure mi fanno pesare ogni ora che prendo x analisi o visite... Che oltretutto cerco sempre di fare fuori dall'orario di lavoro.. Sai cos'ho fatto? Sono entrata in maternità anticipata ( dovrei partorire il 18/08 ) non potevo lavorare con i miei e i colleghi con frecciatine del cavolo..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che skifo che è l'ambiente di lavoro...Mi dispiace per quello che ti è successo...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non era il tempo giusto per la ditta!Come se avessi dovuto chiedere il permesso.Non sai quanto male sono stata. Tra stress e aborto alla fine rimasi a casa 2 mesi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che schifo... ma xk?
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen!L'anno scorso rimasi incinta, ma dalla sesta settimana iniziai a stare male, perdevo sangue.Mi furono dette cose impensabili, orribili, anche quando rientrai che avevo perso la gravidanza.
    Fatti mettete in anticipata!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene e fatti mettere in anticipata dal tuo ginecologo, questo stress non fa bene ne a te ne al bambino... Ma possibile che ci deve essere tanta cattiveria al mondo? Si potrebbe vivere tutto molto meglio senza certi comportamenti altrui! Pensa a voi a manda a quel paese tutto!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va che brutto. Immagino nn e' una bella cosa ma.se puoi cerca di ignorarli. Io facevo un lavoro a rischio quindi sono andata in anticipata da subito. Il capo era felice x me.ma io avevo un contratto a termine che nel frattempo è scaduto. Sono stata sostituita ma hanno licenziato la mia sostituta ora sinceramente quando finirà la mia maternità non so se hanno intenzione di riprendermi...
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose mi fanno pensare a quanto sono stata fortunata a fare un figlio facendo un lavoro a rischio, così non ho dovuto subire stress ulteriori Smiley smile lascialo parlare, che te frega! Stai x vivere l'emozione + grande della tua vita!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. cercheró di pre derla in modo diverso xk sennò ci vado giu di testa
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche se poi la gente parla sempre quindi parleranno anche nel mio caso...la gente parla sempre...comunque lo so che è difficile ma cerca di ignorare devi essere serena e tranquilla per il tuo bimbo/a...ognuno ha il suo momento...penso che anche loro avranno avuto o avranno in futuro figli...é una cosa normale..ora é il tuo momento quindi si mettano il cuore in pace e accettino anche le tue assenze che sono per un buono e valido motivo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno a te sembra non aspettino altro... a me solo occhiatacce da partr del titolare e quando nn ci sono si lamenta cn la mia collega k riferisce (e comincio a nn capir piu di chi posso fidarmi.. ) saranno anche solo sensazioni... nn so..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho proprio bisogno di un po d conforto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione... Ma parli del capo o dei colleghi? Tu non devi sentirti in colpa, x nessun motivo! È la tua vita e la maternità è un diritto e se anche fosse che non vieni sostituita e ai tuoi colleghi verrà lavoro in più, pace! Non è certo colpa tua!!! Tu devi pensare a te, ad essere serena x il tuo bambino! Accarezzati la pancia e sorridi!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Ma che ti dicono? Pensa io non sono ancora incinta (ci stiamo provando ma non è così facile) e mi stressano in continuazione con varie battute non posso dire nulla che scatta il "allora? sei incinta? E quando lo fai? Etc. etc." Lasciali stare e pensa che i periodi che ti prenderai per ls gravidanza sono un tuo diritto e basta ma capisco sia pesante lavorare in un clima del genere. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione