Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2022 Catania

Lavoro lontano da casa

Laura, il 2 Agosto 2021 alle 16:41

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Buonasera a tutti/e.. Secondo voi, il lavoro, deve essere vicino casa o va bene anche se è distante?
Buonasera a tutti/e.. Secondo voi, il lavoro, deve essere vicino casa o va bene anche se è distante?

46 Risposte

  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, la distanza può sembrarti eccessiva, essendo stata vicina al lavoro finora, ma ti assicuro che non lo è. Io ho sempre fatto tragitti molto lunghi con la macchina (fino a 1 ora andata e 1 h ora al ritorno), ma vedrai non è affatto un problema. Un po' di musica alla radio per tenerti compagnia nel tragitto e non ti accorgerai nemmeno della distanza 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 km, 20 minuti è più o meno la distanza che ho io tra casa e lavoro. Certo avessi il lavoro più vicino sarei più contenta, ma non è una grandissima distanza secondo me, è super fattibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅 mi sono posta questo problema, perché fino ad aprile lavoravo a 5 minuti da casa, con la macchina, sempre part time ma di pomeriggio.. Però non essendo pagata (3 mesi di stipendio arretrato) purtroppo, anche se il lavoro mi piaceva tanto, ho dovuto lasciare..
    Ho trovato questo nuovo lavoro, sempre part time, ma di mattina, un po più distante.. E mi sono posta queste "perplessità"
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    20 minuti sono pochi, non ti cambiano la vita Smiley smile Se fosse stata un'ora allora ci sarebbe da pensarci un attimo, ma così vai tranquilla

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che sulla base di quello che hai scritto anche nell'altra risposta è un orario fattibilissimo Smiley smile
    Forse non faccio testo abitando a Roma, ho colleghi e amici che passano anche più di un'ora in macchina per ogni tratta...

    Io personalmente faccio un orario spezzato, questo vuol dire che vado la mattina, torno indietro a pranzo, rivado a lavoro dopo pranzo e torno indietro la sera Smiley ups Smiley ups Smiley ups considera che dopo il covido le tempistiche si sono "accorciate" e passo circa 15 minuti in macchina come media per ogni viaggio, pre Covid la media era 20-25 minuti a tratta... quindi ti dico che se dovessi fare solo andata e ritorno ad una distanza di 15 minuti ci metterei la firma Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    18 km, ci impiego 20 minuti tra paesi e tagenziale
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh leggendo così per me lavori super vicino !! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per diversi anni facevo la pendolare e ci impiegavo anche 1h e mezza per arrivare a casa. Non l’ho mai trovato traumatico, anzi, avevo più tempo per leggere (la mia passione) 😉
    Quindi direi che 15-20 min sono accettabilissimi e sarebbero il sogno di molti 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 18 km di distanza, da dove abito adesso, e prossimamente saranno 13km.. L'orario è dalle 9 alle 14.. Ed mi occupo di contabilità interna di questa azienda (sono diplomata in ragioneria e ho anni di esperienza su questo campo)
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto! Ti faccio un mio esempio… io adesso lavoro a 40/45 minuti a piedi da casa e se prendo i mezzi recupero qualche minuto…. Inoltre passo per il centro e rientrando potrei fare delle eventuali commissioni ! C’è la possibilità che fra un paio d’anni alcuni del nostro ufficio debbano spostarsi e se mi dovesse capitare vorrebbe dire dover prendere tutti i giorni la macchina e farsi almeno 1 h e un quarto di auto quando c’è zero traffico (ovvero da noi mai 🤣)…. Per un periodo potrei anche farlo ma alla lunga a me stancherebbe ! Per cui io sono più per il lavoro vicino a casa, quello che mi consenta di tornare tutte le sere a casa a un orario decente ma le esperienze che si possono fare sono innumerevoli e personali Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena preso un nuovo lavoro, che si trova a 18 km di dove sto adesso da ''non sposata" e con la macchina, tra strade interne più tangenziale, impego 20 minuti.. È un lavoro part time, con una buona paga e con un contratto.. L'anno prossimo vivrò a 7 km di distanza da dove abito adesso, con il mio futuro marito, ma non cambia molto la distanza tra casa-lavoro.. Sono 13 km di distanza e impiegherei solamente 5 minuti in meno di adesso... Sembra strano che pongo questa domanda, ma abituata ad avere prima, un lavoro a 5 minuti, ho la paura che andando avanti, sia un problema questa distanza.. Volevo sentire un po di opinioni e se qualcuno si trova nella mia stessa situazione
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di base ti direi vicino... però dipende da diversi fattori!
    Ovvio che si possa accettare un lavoro distante se è quello che si desidera fare... poi dipende molto dalla distanza effettiva, dall'orario di lavoro e da altre cose...

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Distante quanto???

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile rispondere a questa domanda, ci sono tantissimi fattori da tenere in considerazione: il tipo di lavoro, la famiglia, il proprio carattere....
    Ti va di approfondire? Magari possiamo esserti di aiuto 😗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione