Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2022 Catania

Lavoro lontano da casa

Laura, il 2 Agosto 2021 alle 16:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46
Buonasera a tutti/e.. Secondo voi, il lavoro, deve essere vicino casa o va bene anche se è distante?

46 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 5 Agosto 2021 alle 01:35
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino assolutamente! Io abito in città e mi devo muovere con i mezzi per forza... Prima avevo un lavoro in centro ci mettevo 20 Min di bus, adesso ho un lavoro fuori città ci metto una vita, anche più di un'ora con tre cambi di bus, con la macchina sarebbero un quarto d'ora ad andare proprio calmi.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovunque si riesca a trovare quel lavoro che ti dà la soddisfazione che cerchi!
    Per me Stati Uniti! Anche troppp lontano questo eh :-D!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche che vieni pagata allo scadere del mese 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che il lavoro ci sia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, speriamo che questo lavoro non sia come gli altri, che ti danno lo stipendio dopo mesi di arretrato!!
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. io penso che è meglio che il lavoro c'è 😅 Purtroppo io insegno da precaria a Trento e abito e mi sposerò col mio fm a Reggio Calabria (lui lavora a tempo indeterminato qui), e faccio per adesso spola e tanti tanti taaaantissimi sacrifici ma per amore e per una futura famiglia si fa questo e altro. Ovviamente chi è fortunato meglio se si lavora "vicini" o per lo meno in un luogo raggiungibile in auto ... ahimè non tutti hanno la stessa fortuna ma l importante è che ne valga sempre la pena 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per distante?per me 50 km è distante,15 o 20 km invece li considero una distanza raginevole(parliamo di 20 min. /mezz'ora di macchina al massimo!)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io venti minuti di macchina li considero nella norma. Non è tanto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo che ci impiego è 20 minuti con la macchina..per fare 18 km
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa intendi per vicino e lontano.. lontano sì può anche andare bene, ma non troppo ! Perchè poi a quel punto oltre il lavoro di per sè diventa anche un lavoro andare e tornare Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mia fortuna, fino adesso, in 10 anni di lavoro, ho sempre lavoro part time.. Solo io primo anno lavoravo, full time, ma facevo dalle 9 alle 18, con un ora di pausa, che passavo all'ufficio, ed era anche questo lavoro, a 20 minuti da casa.. Adesso, dopo anni non più abituata e mi sono sorte delle perplessità
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si e oltre a questo pensa anche al fatto che se convivi hai anche una casa da star dietro. Prova e vedi con i tempi cosa riesci a fare. Valuta più fattori. Io principalmente per come sono fatta io valuto il discorso del costo dei trasporti

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale meglio vicino se possibile, ma non è una cosa che si sceglie purtroppo. Io quando facevo stagione avevo il lavoro ad 1 ora di auto da casa quando rimanevo in città, poi quando mi sono stabilita nella casa al mare di mia nonna era ad una decina di minuti, non tantissimo, ma facendo spezzato facevo questo tratto di strada 4 volte al giorno tra andata e ritorno. Dove lavoro ora invece sono stata trasferita nel centro città, quando ero a casa di mia mamma ci mettevo 5 minuti in bicicletta, dove sono ora 10, ma non faccio spezzati! Da questo punto di vista mi è cambiata a la vita in meglio, vuol dire avere molto più tempo non dover fare tanta strada. Ma appunto non è una cosa che si sceglie a meno che non si vada a scegliere una casa vicinissima al lavoro, ma non è sempre una cosa fattibile, purtroppo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo,prima, fino ad aprile, avevo il lavoro a 5 minuti, vicino casa, con la macchina... Ma sul consumo-stipendio non ho mai potuto fare i calcoli, perché ricevevo lo stipendio dopo mesi di arretrato... 😅😅 speriamo bene con questo nuovo lavoro, anche se è più distante.. E speriamo di riuscire a fare il "calcolo" stipendio-benzina
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo vorrei vicino anche perché se devo spendere metà stipendio per benzina o trasporti vari non ne vale la pena

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pagherei per avere un lavoro a 18 km.. ci metto un'ora di teno per lavorare e FM ci metteva (quando lavorava con contratto ) 45 minuti di macchina.. non ti dico il rientro quanto ci mettevamo a tornare..uscita alle 17 rientro a casa alle 18.30.. direi che non sei poi così distante dal lavoro e puoi conciliare un domani anche la famiglia!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio vicino.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è tanto x nulla anzi
    Io ci metto almeno 1h ad andare e 1he mezza a tornare con treno e macchina
    il mio FM prima ci metteva 5 minuti da casa sua,ora che vive con me 1h anche lui Facendo il raccordo con la car Quindi 18km in 20 min non è x nulla distante se poi il lavoro ti piace tanto meglio
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo dai!! E speriamo che il lavoro continui bene!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nota positiva, che anche se è un po "distante", ho mia suocera che sta vicinissimo a questo nuovo lavoro! Quindi per un futuro, è un ottimo, punto di appoggio.. Anche se la mamma è sempre la mamma.. Però per adesso, voglio capire anche l'andamento del lavoro.. Visto che qua, dove abito, prima si fanno belli, ti promettono tanto e poi.. Dimostrano tutt'altro.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20 minuti è il tempo che ci mettevo da casa mia al lavoro in autobus stando in città 🤣 Meno di così non si può fare, almeno per me che ho quasi sempre vissuto in città. Mi sembra un tempo ragionevolissimo
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta!! Secondo me meglio si riesce a conciliare lavoro e vita privata e meglio si sta quindi è normale farsi un po’ qualche conto! Specialmente se da due prima o poi si vorrà diventare tre Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tempo che ci impiego è 20 minuti con la macchina.. Ho studiato vari percorsi e questo è il mio corto in linea di tempo, perché se dovesso prendere altre strade, il tempo che perderei, per fare questi 18 km è tra i 30/40 minuti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dipende dalla distanza, ma dal tempo che ci metti ad arrivare. Io ho lavorato in posti che distavano vari chilometri dalla mia abitazione ma ci si arrivava più comodamente che in altri più vicini in linea d'aria. Tanto per fare un solo esempio, se c'è una linea di metropolitana che collega la casa al luogo di lavoro ci si mette molto meno tempo che se ci fosse l'autobus.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si è una distanza accettabile, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento più sollevata che non sono l'unica ad avere il lavoro un po più distante..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si come per me! 😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io abito a 14 km da lavoro e mi reputo molto fortunata in quanto in 17 min sono a lavoro. essendo abituata a farmi 35 km (prima abitavo molto più lontano) per me avere solo 14 km è stata una grande conquista Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Distanza, per i km più che per i minuti 😅😅 sono 18km
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per distante! Io lavoro a 20 minuti da casa, per me è vicino! 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo vista la situazione lavorativa in generale è difficile trovare qualcosa di decente quindi 20 minuti di viaggio sono proprio nulla considerando anche che farai part time! Ho lavorato sia a pochi minuti da casa che fatto la pendolare con quasi due ore di viaggio e posso garantirti che 20 minuti non ti accorgerai neanche di farli!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene, e il tempo che mo abiuto un po 😅❤ sul fatto della musica, hai ragione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione