Vicino assolutamente! Io abito in città e mi devo muovere con i mezzi per forza... Prima avevo un lavoro in centro ci mettevo 20 Min di bus, adesso ho un lavoro fuori città ci metto una vita, anche più di un'ora con tre cambi di bus, con la macchina sarebbero un quarto d'ora ad andare proprio calmi....
Guarda.. io penso che è meglio che il lavoro c'è 😅 Purtroppo io insegno da precaria a Trento e abito e mi sposerò col mio fm a Reggio Calabria (lui lavora a tempo indeterminato qui), e faccio per adesso spola e tanti tanti taaaantissimi sacrifici ma per amore e per una futura famiglia si fa questo e altro. Ovviamente chi è fortunato meglio se si lavora "vicini" o per lo meno in un luogo raggiungibile in auto ... ahimè non tutti hanno la stessa fortuna ma l importante è che ne valga sempre la pena 😊
Sposa Saggia
Gennaio 2025
Bologna
Bobbie ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cosa intendi per distante?per me 50 km è distante,15 o 20 km invece li considero una distanza raginevole(parliamo di 20 min. /mezz'ora di macchina al massimo!)
Dipende cosa intendi per vicino e lontano.. lontano sì può anche andare bene, ma non troppo ! Perchè poi a quel punto oltre il lavoro di per sè diventa anche un lavoro andare e tornare
Visualizza messaggio citato
Per mia fortuna, fino adesso, in 10 anni di lavoro, ho sempre lavoro part time.. Solo io primo anno lavoravo, full time, ma facevo dalle 9 alle 18, con un ora di pausa, che passavo all'ufficio, ed era anche questo lavoro, a 20 minuti da casa.. Adesso, dopo anni non più abituata e mi sono sorte delle perplessità
Si e oltre a questo pensa anche al fatto che se convivi hai anche una casa da star dietro. Prova e vedi con i tempi cosa riesci a fare. Valuta più fattori. Io principalmente per come sono fatta io valuto il discorso del costo dei trasporti
Per esperienza personale meglio vicino se possibile, ma non è una cosa che si sceglie purtroppo. Io quando facevo stagione avevo il lavoro ad 1 ora di auto da casa quando rimanevo in città, poi quando mi sono stabilita nella casa al mare di mia nonna era ad una decina di minuti, non tantissimo, ma facendo spezzato facevo questo tratto di strada 4 volte al giorno tra andata e ritorno. Dove lavoro ora invece sono stata trasferita nel centro città, quando ero a casa di mia mamma ci mettevo 5 minuti in bicicletta, dove sono ora 10, ma non faccio spezzati! Da questo punto di vista mi è cambiata a la vita in meglio, vuol dire avere molto più tempo non dover fare tanta strada. Ma appunto non è una cosa che si sceglie a meno che non si vada a scegliere una casa vicinissima al lavoro, ma non è sempre una cosa fattibile, purtroppo.
Purtroppo,prima, fino ad aprile, avevo il lavoro a 5 minuti, vicino casa, con la macchina... Ma sul consumo-stipendio non ho mai potuto fare i calcoli, perché ricevevo lo stipendio dopo mesi di arretrato... 😅😅 speriamo bene con questo nuovo lavoro, anche se è più distante.. E speriamo di riuscire a fare il "calcolo" stipendio-benzina
Pagherei per avere un lavoro a 18 km.. ci metto un'ora di teno per lavorare e FM ci metteva (quando lavorava con contratto ) 45 minuti di macchina.. non ti dico il rientro quanto ci mettevamo a tornare..uscita alle 17 rientro a casa alle 18.30.. direi che non sei poi così distante dal lavoro e puoi conciliare un domani anche la famiglia!
Non è tanto x nulla anzi Io ci metto almeno 1h ad andare e 1he mezza a tornare con treno e macchina il mio FM prima ci metteva 5 minuti da casa sua,ora che vive con me 1h anche lui Facendo il raccordo con la car Quindi 18km in 20 min non è x nulla distante se poi il lavoro ti piace tanto meglio
La nota positiva, che anche se è un po "distante", ho mia suocera che sta vicinissimo a questo nuovo lavoro! Quindi per un futuro, è un ottimo, punto di appoggio.. Anche se la mamma è sempre la mamma.. Però per adesso, voglio capire anche l'andamento del lavoro.. Visto che qua, dove abito, prima si fanno belli, ti promettono tanto e poi.. Dimostrano tutt'altro.
20 minuti è il tempo che ci mettevo da casa mia al lavoro in autobus stando in città 🤣 Meno di così non si può fare, almeno per me che ho quasi sempre vissuto in città. Mi sembra un tempo ragionevolissimo
Ci sta!! Secondo me meglio si riesce a conciliare lavoro e vita privata e meglio si sta quindi è normale farsi un po’ qualche conto! Specialmente se da due prima o poi si vorrà diventare tre
Il tempo che ci impiego è 20 minuti con la macchina.. Ho studiato vari percorsi e questo è il mio corto in linea di tempo, perché se dovesso prendere altre strade, il tempo che perderei, per fare questi 18 km è tra i 30/40 minuti
Non dipende dalla distanza, ma dal tempo che ci metti ad arrivare. Io ho lavorato in posti che distavano vari chilometri dalla mia abitazione ma ci si arrivava più comodamente che in altri più vicini in linea d'aria. Tanto per fare un solo esempio, se c'è una linea di metropolitana che collega la casa al luogo di lavoro ci si mette molto meno tempo che se ci fosse l'autobus.
Ciao, io abito a 14 km da lavoro e mi reputo molto fortunata in quanto in 17 min sono a lavoro. essendo abituata a farmi 35 km (prima abitavo molto più lontano) per me avere solo 14 km è stata una grande conquista
Purtroppo vista la situazione lavorativa in generale è difficile trovare qualcosa di decente quindi 20 minuti di viaggio sono proprio nulla considerando anche che farai part time! Ho lavorato sia a pochi minuti da casa che fatto la pendolare con quasi due ore di viaggio e posso garantirti che 20 minuti non ti accorgerai neanche di farli!