Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Master Luglio 2017 Enna
Lulù, il 16 Maggio 2019 alle 00:50

Pubblicato in Future mamme 123

Buonasera a tutte mammine! Premetto che non sono una di quelle persone che si fa influenzare facilmente e che non va nel panico per nulla, ma ammetto che questa volta un pochino di ansia me l'hanno messa! Una ragazza, con data presunta uguale alla mia, mi diceva che un suo cugino riesce a calcolare...
Buonasera a tutte mammine! Premetto che non sono una di quelle persone che si fa influenzare facilmente e che non va nel panico per nulla, ma ammetto che questa volta un pochino di ansia me l'hanno messa! Una ragazza, con data presunta uguale alla mia, mi diceva che un suo cugino riesce a calcolare con precisione la data del parto, calcolando le 9 lune! Ovviamente io non ho chiesto nel dettaglio come facesse a calcolare, ma mi diceva che indovina sempre e addirittura alla sorella ha indovinato la data 2 volte, nonostante i parti non a termine! La sorella di questa ragazza ha partorito entrambi i figli a 37 settimane! Io e questa ragazze invece dovremmo partorire tra la 35 e la 36 settimana, ovvero metà Agosto!
Ammetto che mi ha messo un pochino di ansia, sebbene non credo molto a queste cose!
Voi come la pensate? Avete avuto dei pronostici con le 9 lune e hanno indovinato???

123 Risposte

• T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi guardare la luna piena. Ma la luna che c'era al tuo ultimo ciclo. Se c'era luna calante devi contare 9 lune di luna calante. Se c'era la luna crescente devi calcolare 9 lune crescenti e coai via!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho capito invece!!! La luna piena è quando è visibile al 99%, la luna nuova viene raffigurata totalmente scura, cioè all'opposto di quella piena, non visibile diciamo
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo dimenticato la foto!! Scusate ovviamente la scrittura a papera, ma andavo veloce 😂😂

Le 9 lune 1

Le 9 lune 2
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze coincide davvero! Mi sono soffermata a riflettere e conteggiare! Ho fatto caso che entro il mese sempre con la luna piena! Ho scritto su un foglio dal 6° Al 9° mese seguito dalle settimane in cui le entro e calcolando con il calendario davanti ogni giorno del mese in cui entro il mese di gravidanza! Praticamente ho calcolato i giorni di concepimento e mi dava luna piena! Io entro il 9° mese il 15 Agosto e guardacaso mi da luna piena!!! 😊😊😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne capisco tanto ma e stato detto pure a me 😄 io avrei il termine il 17.8 e pero contando dalle lune dovrei partorire il 15.8. Da me due giorni non farebbero grande differenza. Ma poi non so se sia vero😄
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per niente🤣 io ci speravo tanto..neanche con la super luna si era smosso qualcosa😅
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non ci sto capendo molto. Ultima mestruazione 21 ottobre dpp 28 luglio ma mi sa la decima luna il 2 luglio possibile? Così in anticipo..tra l’altro forse non potrò fare parto naturale, non possono proprio partire le contrazioni e faranno probabilmente il cesareo verso il 7-8 luglio! Mi fate venire l’ansia 😂😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ho letto qualcosa delle lune nuove e lune piene...ma non ho capito la differenza... mi vogliono far diventare matta

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nel mio caso coincide...e oltretutto con mia cognata io dopo esser venuta a conoscenza di questa cosa ho notato che lei per tre volte ha partorito o la notte di luna piena oppure massimo il giorno dopo.
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma, la luna non ti ha minimamente condizionata! 😂
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si così mi avevano detto

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me lo avevano detto, e avevo pure calcolato, ma a me le ostetriche hanno detto 10 lune..
    Sarò stata sfortunata ma passavano tutte le lune nuove, piene e sono cmq andata oltre il mio termine con induzione 😅😢
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco!!!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!!😂😂😂😂😂 è proprio assurdo! Anche un po' per questo non credo tanto al fatto che sia vero, eppure coincide per molti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è giusto calcolare dall’ultima mestruazione le 10 lune, giusto?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci credo perchè a me ha azzeccato in pieno!!!!! Avevo la data presunta del parto il 03/07/2017, invece ho rotto le acque proprio il giorno del cambio di luna (dopo 6 giorni dalla dpp) 09/07/2017 Smiley heart Smiley heart Smiley heart ps. io sapevo 10 lune

• Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se ci pensi è assurdo che si partorisca solo quando c'è la luna piena 😂
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che hai ragione 😂😂 quindi fovtestu contare le 9! 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando le 9 lune risulterebbe il 14 settembre (dpp 26 settembre). Contandone 10 sarebbe il 13 ottobre ma non credo che mi facciano attendere 17 giorni dopo la data presunta!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con 9 lune mi da addirittura 1 mese prima! Invece con le 10 mi da 3 giorni prima! Insomma sempr3 prima devo partorire ahahahah
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! 😊😊 almeno io ho capito così! Ma non ne sono sicura perché a me è stato fatto 😂😂😂 penso si sia capito che sono più confusa che persuasa! Ahahah
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti pure a me 9 lune praticamente 3 settimane prima, 10 lune una settimana dopo.
    ma penso sia più un calcolo fatto prima, più o meno ... meglio attenersi ai ginecologi
    • Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lulù nom ho capito:bisogna contare la luna piena dal concepimento in Poi?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando 10 lune arrivo al 15 agosto
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che si contano 10 lune dall'ultima mestruo.... ricerca su google
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stando al conteggio delle 10 lune dovrei partorire il 12 novembre e ho la dpp il 22 😮
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io contando 9 lune dall ultimo ciclo sarebbe il 16 luglio. Ma io ho la dpp il 1. Agosto. A confronto ad altre ke hanno tipo solo massimo 6 giorni di differenza io dovrei partprire tipo quasi 3 settimane prima mi sembra un pò tanto o sbaglio?
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora spiegazione del mio marito. Bisogna guardare la luna piena a partire dall'ultimo mese delle mestruazioni farlo x nove mesi e guardare sempre la Luna piena. In quella settimana nasce il pupo/a. Io in questo modo dovrei avere una settimana in più.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io secondo l’app e secondo le settimane ecografiche dovrei avere la dpp il 7 luglio ma la ginecologa mi ha dato due giorni in più e quindi il 9 che coincide calcolado le 10 lune; inoltre calcolando come dpp il 9 luglio avrei concepito il 16 ottobre, giorno in cui affettivamente abbiamo compitato. Io comunque conoscevo un’altro calcolo che è legato al cambiamento della luna: luna piena o luna nuova, quindi dovrei partorire o il 2 luglio o il 16, però boh. Una mia amica aveva la dpp il 9 aprile ed ha partorito il 4 al cambio della luna.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora contando 9 lune io sarei 1 settimana avanti xD
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io confermo, con me la luna ha funzionato.... ma non so spiegarti come funzionino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo questo calcolo partorirò il 25 giugno (ho la dpp il 19 giugno!)... oddio spero di noooo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione