Non è vero....io sono nell idea che una donna fa quello che vuole....se una vuole dei figli li fa e sennò no...ci sono quelle portate per essere madri e chi no....piuttosto che mettano al mondo figli che poi non gli stanno dietro....e poi cavoli quelle che non possono averne cosa sono ???....non sono donne??che frase insulsa
Una vita senza pizza è una vita a metà. La pizza completa la vita di tutti noi. Non importa che sia estate o inverno. Che tu sia in malattia o lutto. Che tu stia piangendo o ridendo. La pizza è con noi
Super Sposa
Ottobre 2020
Milano
Parina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma a me ha sconvolto la frase sulla donna di 46 anni che entrambe conosciamo: fossi stata in lei avrei lasciato perdere!!!lì mi spiace ma mi sono proprio infastidita:
1) tu non sai cosa ha passato sta donna magari era davvero da anni che lo cercava
2) facile parlare quando il fidanzatino lo hai incontrato a 22 anni convivenza a 27 e figlio a 31!voglio vedere se le fosse capitata la vita di questa 46enne se non ci provava ad avere un figlio!anche se non più giovanissima.
Detesto chi giudica
Super Sposa
Ottobre 2020
Milano
Parina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Problema è che certe "amiche" si mettono in competizione.
non si sa per quale motivo ma è così.
fortunatamente solo una tra la mia cerchia di amiche è così... le altre posso dire che mi vogliono davvero bene
È veramente una cattiveria. Non puoi sapere perché una donna non ha figli. C'è chi non ne vuole e chi, purtroppo, lo desidera ma ancora non riesce ad averne. Non si rende proprio conto quanto una frase del genere possa ferire.
Visualizza messaggio citato
Sono proprio in linea con te... io ho aspettato ad avere mia figlia perché volevo realizzarmi al lavoro. Ora ho Sofia, 6 mesi, l’amore della mia vita ma tornerò il prossimo mese a lavoro e continuerò ad avere le mie ambiziosi lavorative. Non mi sentivo meno donna prima che non avevo Sofia, ne mi sento più donna ora che ho lei.
Una donna è donna con o senza figli. Una donna può realizzarsi con i figli, facendo carriera, con entrambe le cose, sposandosi o non sposandosi. Odio queste frasi, come odio chi da giudizi su chi non ha figli dicendo questo..
Questa frase fa schifo 🤮 scusami se te lo dico, perché una donna è completa se ha un figlio o meno, se quello viene e un valore aggiunto. Ma se non c'è ne, sempre una donna rimane!!!!!
Un figlio a una donna da molto: c’è chi si sente più completa, chi si sentiva realizzata già prima. È una frase umiliante: una donna senza figli può essere madre - nell’accezione più ampia del termine - non solo verso il suo bambino. Ho conosciuto donne senza figli ma molto materne verso il prossimo, così come uomini molto paterni senza aver generato figli a loro volta.
Io prima di conoscere il padre dei miei figli, di figli non ne volevo per niente e ambivo solo alla mia carriera lavorativa. Trovo questa frase retrograda e ancorata fortemente ad un concetto atroce
Che tristezza questa frase! Ogni donna ha le proprie esigenze e aspirazioni che possono comprendere o meno un figlio! Quante madri fanno figli perché la società lo impone e poi succedono le tragedie!
Vista come giudizio è una frase cattiva, stupida e ignorante. Non si possono conoscere le difficoltà e le aspirazioni delle altre persone. Una donna senza figli (forse) non sarà mamma, ma è donna tanto quanto una donna che ha figli. Se si fa come osservazione personale il discorso cambia. Per esempio io ho voluto realizzarmi lavorativamente prima di cercare una gravidanza (anche se ho solo 30 anni). A chi mi chiedeva "ma per te la carriera è più importante dei figli?". Io ho sempre risposto sì. Mi conosco e, se non mi fossi data questa possibilità, mi sarei sentita una donna frustrata che inevitabilmente avrebbe riversato questo sentimento in famiglia. Non riuscirei a stare a casa. Però questa sono io!! Una donna che non lavora per dedicarsi completamente alla famiglia è donna tanto quanto me, semplicemente abbiamo due visioni opposte.
Eh si! purtroppo non tutte le persone hanno questa maturità, anzi
Super Sposa
Ottobre 2020
Milano
Parina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Io sono la prima a dire(nonostante i miei 38 anni) che potendo i bimbi sarebbe meglio farli prima.
e sta donna che ha partorito a 46 anni, certo non è proprio l'età ideale.
ma io non posso sapere la sua storia!!!!so solo che ha conosciuto suo marito a quasi 40 anni, magari li cercava anche prima, magari ha avuto tante storie andate male, magari con suo marito ci provava da subito ma non arrivavano.
quindi io per questa coppia sono solo che felice!se la meritano tutta questa felicitò e questo bimbo che hanno avuto
Eh si! senza motivo poi...non si può sapere come sia la vita delle altre persone e se non si riesce nemmeno ad immedesimarsi non bisogna commentare nulla!!!!