Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria

Le beta le deve prescrivere per forza il dottore?

Hopefaith, il 26 Aprile 2018 alle 08:20 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salve a tutte, dovrei fare le beta e non so se deve segnarle per forza il medico curante. Vi spiego...il mio medico curante è anche ginecologo ma non è molto aggiornato perché ormai da molti anni si limita a fare solo il medico generico. Io vorrei essere seguita da un ginecologo più preparato. Inoltre mio marito rientra tra una settimana e vorrei dargli la notizia di persona, ma il mio medico di famiglia è sua cugina e ho paura che col rapporto stretto che ha con mia suocera le scappi qls...secondo voi posso fare le beta senza prescrizione?

10 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 27 Aprile 2018 alle 11:56
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza prescrizione va benissimo. Io addirittura ho chiesto al laboratorio analisi e mi hanno risposto che costano meno senza impegnativa, come tante altre cose
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me le ha dovute prescrivere il medico.. anche il mio non è preparatissimo sulle impegnative ed esenzioni di gravidanza, ma per le beta non c'è niente di particolare da scrivere, quindi non avrà problemi. Per le impegnative ti potrai rivolgere a lui, poi ovviamente per la gravidanza in sé devi avere un ginecologo.. la mia è privata (ma lavora in ospedale) quindi non mi può dare lei le prescrizioni, ma sapendo com'è il mio le chiedo di scrivermi cosa devo far riportare poi al mio medico. Insomma lui deve solo copiareSmiley laugh

    Per quanto riguarda il fatto che è il cugino di tua suocera chiedigli la cortesia di mantenere quello che in fondo è il segreto professionale.

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è necessaria la prescrizione. Vai in un laboratorio e i giornata ti danno i risultati. Dopo volendo puoi ripetere l analisi dopo qualche giorno (2 o più) per veder se crescono correttamente
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho fatte privatamente e ho speso 25 euro...cmq credo che il medico di base possa prescriverle senza problemi!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non viene richiesto dal ginecologo puoi anche non farle. Ma se ti senti più tranquilla facendole allora basta andare in centro prelievi, senza prescrizione, in qualsiasi momento della giornata perché non è necessario farle la mattina per forza. Se vuoi verificare come crescono devi ripetere il prelievo dopo 48 ore ed appurare che tra il primo ed il secondo esito siano più o meno raddoppiate. In questo caso la crescita sarà buona. Il costo delle beta varia di zona in zona da quel noto, da me costano meno senza impegnativa, 14 euro. Mi è costato di più il clearblue digitale 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Privatamente sì ma ovviamente ti costano di più. Cmq potresti fare banalmente anche in test con le urine giusto per avere la certezza della gravidanza, perché la rilevazione delle beta nel sangue non viene più ritenuta essenziale ed è fonte di ansia (molti ginecologi ormai non la prescrivono più)
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, e vanno ripetute ogni 2 giorni giusto? Così qnd andrò alla visita con mio marito porterò direttamente anche le beta sl gine
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senza prescrizione...anche xchè non vengono passate dal ssn
    • Rispondi
  • H
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, farò così. Poi appena mio marito rientra decideremo insieme anche da quale ginecologo farci seguire.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,vai in un laboratorio privato..avrai i risultati in giornata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione