Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Le critiche al menù "semplice" di Veronica Ferraro

Alessia, il 16 Settembre 2024 alle 15:16 Pubblicato in Nozze vip 0 18

Community!

Avete seguito sui social le nozze di Veronica Ferraro?

L'influencer, nonché amica di Chiara Ferragni, si è sposata con il musicista e produttore Davide Simonetta con una romantica cerimonia all'aperto.

Le critiche però non hanno tardato ad arrivare e in questo caso, riguardano il menù di nozze: gli sposi sono infatti stati accusati di tirchieria, di poca eleganza e di una scelta non adeguata a un matrimonio.

Le critiche al menù "semplice" di Veronica Ferraro 1

@veronicaferraro

L'antipasto intitolato "come a casa" era un panino con la mortadella, il primo piatto "la pasta di Veronica" era una pasta al pesto e il secondo "le polpette di Davide" delle polpette con salsa al pomodoro.

La coppia ha anche deciso di evitare il taglio della torta, offrendo un dolce in condivisione che ogni invitato poteva prendere da sé.

Il giorno dopo Veronica si è giustificata dicendo "Quella pasta era un omaggio a mio papà e per me valeva più di qualsiasi piatto raffinato che potessi tranquillamente scegliere. La scelta del menù aveva per noi un significato che va oltre tutto. E i nostri invitati avevano un ampio buffet prima e la pizza dopo, tranquilli".

E tu cosa ne pensi? Preferisci un menù gourmet e sfarzoso per le nozze o qualcosa di più semplice come quello di Veronica Ferraro?

Le critiche al menù "semplice" di Veronica Ferraro 2

@veronicaferraro

18 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 18 Settembre 2024 alle 16:06
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, questi sposi non mi sembrano così semplici e limpidi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo perfettamente con te!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che al freddo, in esterno ed in mezzo all'umidità, qualsiasi pietanza mi sarebbe andata di traverso. C'è stato un problema generale di organizzazione, più che di scelta del menù, per il mio personale pensiero.

    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che senza una storia, scritta sul menu stesso, fosse abbastanza triste. Sono contraria alle esagerazioni ma si, questo livello mi sembra davvero misero. Il panino come antipasto dai… anche se fosse davvero così che mangiano a casa perché infliggerlo ai propri ospiti? Il pranzo di nozze per definizione non è il pranzo di tutti i giorni
    Anche noi faremo un pranzo sobrio, perché non vogliamo che si sprechi cibo e non vogliamo tramortire le persone a suo di portare.Però in tutto c’è una misura. Per un panino e una pasta al pesto non organizzo un pranzo di nozze
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non è che il manzo all’olio e il risotto che ti propongono nel menú matrimonio in tantissime location sia molto piú raffinato della pasta al pesto


    Quindi ben vengano anche cibi semplici
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La semplicità per me vince, ma solo se non è falsa.. e la sua a me sembra falsa😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 💯 😆
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, guarda Elena, penso proprio che in questo caso l'idea fosse APPARIRE semplici.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohooo! Definizione perfetta 👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicità fasulla, come è quasi tutto quello che riguarda gli "influenzer". Se vuoi fare il matrimonio semplice non svaligi un vivaio riempiendo tutto di fiori e allestimenti, non fai tre cambi d abito. La torta con ognuno la paletta ennesima trovata per fare gli originali che invece risulta poco elegante e poco igienico visto che qualcuno ha messo la paletta in bocca e poi di nuovo nella torta. Come ho già detto in un altro commento si può fare un menù semplice e casareccio ma comunque più gustoso e originale.. mi capita di mangiare in certe trattorie o agriturismi cose semplici, casarecce ma decisamente più particolari.. dai pane e mortadella me lo mangio in gita in montagna e la pasta al pesto me la faccio a casa una volta a settimana...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io non conoscevo questa coppia prima delle lamentele sul loro matrimonio, ma penso che il matrimonio sia il loro e che sia corretto abbiamo potuto decidere come preferissero.
    Se prima ci sia stato un buffet e dopo addirittura la pizza, allora tanto scarso non era.
    Non è necessario fare un menù di 21 portate per fare un matrimonio.Personalmente non trovo il loro menù così di cattivo gusto... A volte pur di fare un menù elaborato e ricercato si finisce per ottenere l'effetto opposto, ovvero una porcheria. Non condivido però la scelta della torta, che per me dovrebbe essere una torta nuziale e non una cosa in condivisione.Personalmente la pasta al pesto e le polpette al sugo le avrei mangiate più che volentieri.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente l'ho vista così, poi potrebbe anche non essere ma il troppo e ciò che viene sbandierato ai quattro venti mi comunica sempre questa idea.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ora che mi ci fai pensare, concordo con te! Sa effettivamente di ostentazione della semplicità quando, forse, sotto sotto non lo è!

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per loro aveva significato hanno fatto bene a fare in quel modo, sicuramente erano comunque piatti curati. Non mi è piaciuto però il taglio torta, a voler essere sempre originali a volte si cade nel cattivo gusto; la modalità con cui hanno tutti tagliato e mangiato la torta l’ho trovata davvero poco “elegante” e un po’ fuori luogo…
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parto dal presupposto che ognuno faccia ciò che vuole e che ognuno dà un valore differente al cibo. Magari gli sposi sono abituati a mangiare insalatine, pollo e riso tutti i giorni, oppure andare in ristoranti super gourmet sempre, e per loro questa è la vera ricchezza: poter mangiare cibo casalingo.

    Detto ciò, io non avrei apprezzato mangiare ad un matrimonio ciò che mangio anche a casa, perchè per me andare al ristorante vuol dire assaporare sapori nuovi o complessi.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch'io che il matrimonio debba rispecchiare i gusti degli sposi però, detto questo, la semplicità è il gusto di questa coppia??? L'ostentazione di una falsa semplicità sa di quel costruito che caratterizza un certo tipo di persone che, senza nessun tipo di competenza o di talento, ormai "influenza" le scelte di quanti non operano più discernimento.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non è necessario un menù gourmet e sfarzoso. La loro iniziativa mi è piaciuto ma avrei fatto qualcosa in più, è pur sempre un matrimonio, dove hanno invitato sicuramente centinaia di persone e credo sia giusto onorarli oltre con una bella giornata, anche col cibo che appunto non deve necessariamente essere gourmet
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hanno fatto bene! Il matrimonio è il loro e deve rispecchiarli! Con dei buoni ingredienti sarà stato sicuramente tutto ottimo. Poi hanno chiarito che c'era comunque un buffet di antipasti prima del menù che hanno fotografato!

    L'unica cosa che non mi è piaciuta troppo è stata la torta: alcuni invitati hanno messo in bocca la paletta per poi riposizionarla dentro la torta e non è troppo bello da fare!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione