Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Le fedi sono sempre in oro?

Anna, il 17 Ottobre 2021 alle 13:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Le fedi devono essere "per forza" d'oro?
Online vedo fedi più particolari del solito ma spesso non sono in oro...
In più ho un amico che fa gioielli in argento artigianalmente e mi piaceva l'idea di farmele fare da lui ma, appunto, può farmele solo in argento....Le opzioni in oro che vedo online mi sembrano troppo classiche per i nostri gusti ma tutti mi dicono che le fedi "devono" essere in oro.Mi fate vedere le vostre?

18 Risposte

Ultime attività da Giada, il 20 Ottobre 2021 alle 16:58
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi le abbiamo prese della unoaerre in oro giallo piatte!!

    Le fedi sono sempre in oro? 1


    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ragazzo, tra le varie cose, lavora in una gioielleria... a me piaceva l'oro bianco per esempio, ma lo ha escluso perché con il tempo tende a rovinarsi di più... penso che la tradizione dell'oro giallo sia legata anche alla durata nel tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    prova a dare un'occhiata al nostro test su tutti i tipi di fedi esistenti. Sono sicuro che resterai sbalordita dalla varietà di materiali:

    👉 Community! È arrivato il gioielliere!

    Come procedono i preparativi?

    Ti leggo Smiley flower

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, non credo debbano essere per forza in oro.
    La fede rappresenta il legame indissolubile ma lo rappresentano non attraverso il materiale ma attraverso la loro forma circolare.
    Ne ho viste diverse in giro online anche di legno molto molto belle e particolari.Fate ciò che piace a voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devono essere per forza in oro,come tutto,ma se lo sono c'è un motivo:l'oro giallo rappresenta l'eternità.

    oltretutto sono quelle che si identificano meglio come fedi nuziali,le altre sembrano semplici anelli.
    anche l'essere perfettamente sferiche ha un significato,l'amore che non termina mai,perfetto,come un cerchio

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'oro è meno soggetto ad usura e dovendo portare la fede( si spera)per tutta la vita credo sia la scelta migliore,perché nel caso si possono anche allargare o stringere.Detto questo non sta scritto da nessuna parte che debbano essere in oro giallo e liscie!Puoi personalizzare la finitura,sceglierle anche in oro bianco o rosa,aggiungere pietre,incisioni...puoi davvero spaziare con la fantasia.Per me non ha senso il ragionamento"antico"che le fedi sono quelle,le fedi rappresentano la coppia,non un vecchio retaggio culturale...e lo dico proprio io che avrò la classica fede in oro giallo,semplicemente perché la trovo più pratica,non mi va di farla rodiare o stare attenta a non rovinare le incisioni esterne o la finitura,poi il mio compagno ci teneva e ho deciso di accontentarlo,per me l'importante è ciò che rappresenta😊💍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi non ci sono soltanto in classico oro giallo ma anche oro rosa, con il brillantino e in tanti altri modelli. Ma non c'è scritto da nessuna parte che le fedi devono essere per forza in oro. Se ti piace l'argento e ne sei convinta falle in argento. Alla fine le dovete mettere te e tuo marito e basta

    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In oro sono le classiche ovviamente, ma ognuno è libero di farle come più gradisce
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Novembre 2021 Treviso
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, partendo dal presupposto che la fede è tua e ci devi fare quello che vuoi, un consiglio:
    evita materiali troppo morbidi, tipo l’argento.


    Ed evita qualcosa che ti stuferà in futuro.
    Da più giovane mi piaceva l’idea dell’oro bianco/platino, ma sono arrivati i miei anelli ed adesso mi fanno molto fidanzamento. Allora ho pensato all’eternity… ma è arrivato anche quello e mi fa fidanzamento uguale.
    Sì, ok, gli americani… ma noi siamo italiani e abbiamo delle tradizioni che tramandiamo. Come quella di non bere cappuccino dopo pranzo.Perché non si può fare? Perché non si fa. Dogmatico.
    Non sto cercando di convincerti, come dicevo prima, la fede è la tua e te la devi sentire, ma non te la prendere se noi vecchia scuola ti consigliamo l’oro giallo.
    Capisco possa non piacere e lo comprendo, ma ascolta me, evita l’argento se hai intenzione di indossarla tutti i giorni. E questo è un consiglio oggettivo, non tradizionale. Me la regalò un fidanzatino e la indossai ben oltre la nostra storia. Se la trovo ti mostrerei in che condizioni si trova.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn devono essere per forza d oro... Ma se il problema é solo per lo stile basta andare da un bravo gioiellere che le può fare come vuoi tu
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede “classica” è sicuramente in oro! Noi faremo la fede classica, bombata, oro giallo.. che più classica non si può!🤣 ma è comunque una cosa che dovrete portare a vita quindi a prescindere da cosa si “deve” o “non deve” fare io vi consiglierei sempre di scegliere quello che più vi piace e quello che più vi si addice! Buona fortuna 🍀❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la fede in argento e opale una pietra nera fatta da un gioielliere e la adoro non amiamo il classico oro
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non x forza in oro . Certo è che la fede deve durare nel tempo e l'oro è più resistente tutto qua . Le nostre sono in oro giallo classiche e belle doppie ma a noi piacciono così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda le fedi devono essere come volete voi... le nostre sono in oro bianco, non ci piace l'oro giallo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, le nostre fedi sono in oro giallo classiche che più non si può ma non c'entra niente, potete farle del materiale che preferite, è vero di solito si fanno in oro o in platino ma se per voi ha un significato farle fare dal vostro amico andrà bene così, non c'è una regola, è una scelta molto personale, anzi, visto che dovete portarle per tutta la vita è giusto che siano come piace a voi, non come dicono gli altri! La fede è un simbolo, può essere anche di legno...ci sono persone che se le fanno tatuare!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi possono essere del materiale che preferite.... l'unico obbligo che io conosco è quello dello scambio durante la cerimonia religiosa (il matrimonio civile non prevede lo scambio delle fedi). Ma nessuno va a contestare il metallo di cui sono fatte... potrebbero anche essere d'acciaio o di rame, tanto per fare un esempio.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo in platino. È stato un desiderio del mio futuro marito e io l'ho accordato perché le trovo molto fini.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devono essere necessariamente in oro, ma ti sconsiglio assolutamente l’argento. È un materiale inadatto a fare un gioiello che deve durare una vita intera, io ho diversi braccialetti tiffany quindi argento di qualità eccellente, ma dopo anni si sono un po’ scuriti e ammaccati. La mia sarà un’eternity di diamanti e platino, quella di FM una fede di platino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione