Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Le mie creazioni (matrimonio in bianco e blu)

Manu, il 8 Settembre 2016 alle 09:36 Pubblicato in Fai da te 1 102

Ciao a tutte! Sono nuova del forum, mi chiamo Emanuela ho 24 anni sono fidanzata da 8 anni e da 5 convivo con il mio compagno... finalmente il 28 maggio mi ha fatto la proposta ed eccomi qui ad organizzare le mie nozze per il 3 giugno 2017... non vedo l'ora!!!! Smiley shame Oggi sottopongo al vostro giudizio le mie creazioni fai da te per le nozze in BIANCO E BLU...ovviamente sono ancora bozze che devono essere migliorate... Son ben accetti altri spunti, idee, commenti e consigli!!! Buona organizzazione a tutte!!

PARTECIPAZIONI

Partecipazioni

Io preferisco quella con il taglio (dove si intravedono i nomi) il mio FM preferisce quello con le iniziali...devo trovare del cartoncino blu più scuro oppure un altra idea sarebbe quella di invertire i colori, cartoncino bianco e pizzo blu (un pò più delicato di quello in foto!!!)... Se può essere utile, vi scrivo i prezzi: - foglio grande di cartoncino blu 1.50€ (BRICOIO) ne fai una decina - pizzo 0.80€ (CINESI) anche con quello ne fai una decina - colla spray 8.95€ (BRICOIO) - biglietto interno creato e stampato al lavoro 0€.

CENTROTAVOLA

CentrotavolaCentrotavolaCentrotavola

Il ristornate che ho prenotato allestisce i tavoli con un set di bicchieri e posate apposta per i matrimoni, le tovaglie saranno bianche e i tovaglioli di un bel blu scuro... hanno a disposizione degli specchi rotondi da mettere in centro ma de decorazioni saranno a nostra cura... la mia idea è questa: - specchio sotto - vaso in mezzo con sassi colorati, un fiore sott'acqua (magari una rosa o una calla, quelli nella foto erano di prova) e una candela galleggiante in ogni vaso - a cerchio intorno al vaso grande vorrei creare delle candeline blu e mettere dei petali bianchi sparsi sempre sullo specchio... spero di essermi spiegata bene Smiley laugh

Prezzi: - Vaso 4.50€ (CINESI) - Sassi bianchi 1.50€ (CINESI) con un sacchetto riempi 2 o 3 vasi - Sassi blu 3.50€ (CINESI) con una confezione riempi 3 o 4 vasi - fiore dai 1,50 ai 3 € a vaso - candela galleggiante 12.88€ (AMAZON) confezione da 20 pezzi - per le candeline, visto che non le trovo del colore giusto comprerò la cera e il colorante e cercherò di farle in casa dentro a dei bicchierini in vetro tipo quelli dell'amaro... speriamo in bene!!! Smiley xd (i prezzi non ve li so ancora dire).

BOMBONIERE (solo un idea di base)

Bomboniere

Ho visto queste su AMAZON che mi piacciono molto, le ordinerò e vedrò la qualità prima di decidere definitivamente... L'idea sarebbe di mettere i confetti con del tulle blu all'interno, farci un bel fiocco sopra ed inserire nel fiocco il "regalo"... il mio FM ed io siamo indecisi tra una pergamena solidale o un cucchiaino della ALESSI a forma di cuore come questi:

cucchiaio alessi

LIBRETTO BIMBI

Libretto bambini nozze - Pag. 1Libretto bambini nozze - Pag. 2Libretto bambini nozze - Pag. 3Libretto bambini nozze - Pag. 4Libretto bambini nozze - Pag. 5Libretto bambini nozze - Pag. 6Libretto bambini nozze - Pag. 7Libretto bambini nozze - Pag. 8Libretto bambini nozze - Pag. 9

Per questo libretto ho preso molti spunti in internet e da altre ragazze del forum e ho messo assieme il tutto...

Per ora il mio fai da te finisce qui!!!

Ciao ciao!

102 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Dicembre 2023 alle 17:48
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sarebbe possibile ricevere il file del libretto bambini? Grazie
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, qualche commento sotto ho postato il link per scaricare tutti i file caricati dalle sposine qui sul sito... c'è anche il mio!
    Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Oristano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto brava,è tutto veramente bello e ben curato. Io purtroppo per il fai da te ho pochissimo tempo,infatti ti volevo chiedere se sei così gentile da inviarmi il file del libretto bimbi.
    La mia a email è la seguente: ********@*******.**
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, qualche commento sotto ho postato il link per scaricare tutti i file caricati dalle sposine qui sul sito... c'è anche il mio

    • Rispondi
  • LANGELLA
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    LANGELLA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei avere anche io il file per stamparli ?🙏🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2017 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeeee 😊
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena! Benvenuta in community! ho caricato il mio libretto in questo topic...

    https://community.matrimonio.com/forum/scarica-qui-gratuitamente-tutti-i-file-fai-da-te-personalizzabili-per-le-tue-nozze--t396346

    ci sono tutti i file di tutte le sposine che hanno condiviso i propri lavori...

    nel topic clicchi su "activity book per bimbi" e ti collega a una pagina dove puoi scaricare tutti quelli delle sposine! Il mio è il secondo Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2017 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manu complimenti per i lavoretti sono stupendi Volevo chiederti posso avere mail libretto bimbi? Grazie mille
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande... Ai cinesi er i vasi nonAvevo pensato! Mi hai dato un'ottima idea grazie!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah pero èuna bella agitazione per carità! !! Non so voi ma io ho aspettato questo momento da taaaanto tempo e ora ho mille aspettative! La piu importante e che mi da piu pensieri è che voglio che tutti si divertano!!!Cmq io mi muovo pou per fermare i fornitori!! Per quelli sino abbastanza messa bene!!!Ps: non credo ti tra quillizzrrai ansi!!! Hahahha che belloooooo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Certo, matrimonio diverso, organizzazione diversa Smiley smile Hai avuto belle idee e adatte a tutta la cerimonia, per fermare ogni attimo con la giusta importanza. Brava!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene!!!! Io portroppo non riesco a trattenermi!!! Smiley xd spero che una volta deciso tutto riesco a tranquillizarmi un po' e aspettare il grande giorno senza troppi pensieri!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Hai avuto gia molte idee! Io.mi sposo a luglio, da marzo che organizzo ma.nn voglio preparare ancora nulla perche senno mi viene ansia che manca troppo!!! HahahahaPer le partecipazioninio preferisco quelle.con le iniziali!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waaaaaoooooo Smiley surprise Smiley laugh questo non lo sapevo!!!! Il tema probabilmente non lo faremo... sposandoci in comune il libretto messa non l'abbiamo e la location per il ricevimento la conoscono tutti... i ventagli ( se riesco a farli) li metto in un cestino fuori dal comune con un altro cestino con il riso e i coni portariso, nella sala ricevimento preparo un tavolo apposta con i libretti gioco, pastelli e magari qualche gioco da tavola così i bamini avranno un loro spazio giochi... quindi la borsa mi rimarrebbe quasi vuota!!! Comunque resta ugualmente una bella idea!!! Penso verrà veramente apprezzata dai vostri ospiti!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Premetto che non è obbligatorio Smiley laugh oltre al colore si sceglie un tema che sarà il filo conduttore del matrimonio, serve a dare una forma specifica al tableau, un nome a ogni tavolo e ad esprimere qualcosa di voi. Un gusto in comune o qualcosa che vi rispecchia. Il mio sarà Telefilm e letteratura poichè sono una grandissima lettrice i miei segnaposto sono dei segnalibri personalizzati col nome di ogni invitato e i tavoli hanno il nome dei telefilm che amo io, lui o entrambi.

    La wedding bag è una busta decorata ad hoc per le nozze (su amazon ce n'è un sacco) nella quale gli sposi fanno dei piccoli doni agli ospiti. Io ne farò una a famiglia e metterò dentro i libretti messa, i coni portariso (oltre a quelli fuori dalla chiesa), un ventaglio, i fogli da colorare per i bambini e, se mi viene in mente altro lo aggiungo. Non sono di grandi dimensioni e servono a non far tenere tutto in mano agli ospiti. Molti mettono una bottiglietta d'acqua, la strada per la location e un pacchetto di fazzolettini personalizzati. Si fanno trovare in chiesa sui sedili. Poichp al mio matrimonio ci saranno furbetti che ne arrafferanno di più rischiando di lasciare a mani vuote altri, ne farò uno per famiglia con il nome sopra e qualcuna in più "perchè non si sa mai".

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! bhe che bei colori che hai scelto!!! Smiley xd allora facciamo il countdown insieme!!!! Aurguri! Comunque, in che senso il tema?

    P.S. sì, farò tableau e segnaposto... wedding bag???? sarebbe?? Smiley atonished

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi sposo il tre giugno e anche i miei colori saranno il bianco e il blu. Tra le partecipazioni trovo più carine quelle con le iniziali, i vasi mi piacciono un sacco, soprattutto con l'aggiunta dei sassolini blu. Ti consoglio la rosa e non la calla.

    Le bomboniere solidali sono belle ma spesso la gente non le capisce, il cucchiaino dentro la scatola mi piace di più e anche la scatola stessa.

    Il libretto per bambini è una trovata geniale.Io sto facendo dei maxi fogli da colorare presi da TIGER per un totale di 7€ colori inclusi.

    Hai pensato a qualcosa per il tema? Farai anche tableau, segnaposto e wedding bag?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Matera
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si sono molto semplici da fare,i bastoncini in legno sono quelli per stendere la cera,poi basta ritagliare due cartoncini ed è fatto.Smiley shame

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mail inviata!

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ******************.**@*****.*** Smiley shame
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carini e particolari!!!!! che bella idea!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! scrivimi la tua mail così ti mando il file word modificabile!!!

    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Book è piaciuto tantissimo anche a me, posso riceverne il link? Complimenti per il centro tavola è davvero un idea tanto tanto carina Smiley shame
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il centrotavola mi piace molto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Matera
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley shame se vai sul mio profilo dovrebbe esserci la foto ke ho caricato qualke sett fa,è sl un esempio io li faro cn i colori diversi Smiley shame

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi intrometto! Smiley xd ho letto bene??? Ventagli fai da te??? Come si fanno??? Smiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Matera
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo già prenotato ovviamente chiesa e ristorante,poi il fotografo e la musica.Per il fai da te farò i ventagli e libretti messa,i coni porta riso,i segnaposti e il manuale per i testimoni,ho pensato più o meno come fare il tutto ma non ho ancora iniziato,in questi gg ho iniziato a comprare il materiale per i segnaposti a breve quindi inizierò a fare qualke prova Smiley love

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Federica, Monica, Imma e Desiree, scusate l'attesa, la mail è in arrivo!!!

    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, la mail è *******.********@*****.***
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! auguri e buona organizzazione!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brvaa ! Continua così!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2017 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ************...*******@********.**
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione