Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Le mie preoccupazioni da neo mamma!

Michela, il 7 Luglio 2018 alle 22:05 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte mi rivolgo soprattutto alle già mamme e volevo sapere se sono normale o sto esagerando ...la mia bimba ha fatto 18 giorni ed io sto in ansia x tutto un po' perché respira rumorosamente l'ho portata poi dalla pediatra che mi ha detto non ha nulla nei bronchi e che i neonati a volte hanno questo respiro! Poi ha il sacco lacrimale bloccato e mi ha dato un collirio ma continua ad uscire delle secrezioni gialle! Oggi poi ho litigato con mio marito perché siamo usciti poi si è messo a piovere e ora ho paura prende il raffreddore!, stasera inoltre ho perso 10anni di vita perché stavo allattando quando il latte gli andato di traverso ha iniziato a tossire ho iniziato a batterci la schiena fin quando si è ripresa!insomma mio marito dice che sono troppo iper protettiva e che trasmetto ansia a lei! Spero che anche altre mamme hanno vissuto i primi tempi così! O forse sono davvero io esagerata!

17 Risposte

Ultime attività da Pala, il 9 Luglio 2018 alle 10:35
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michela, posso darti un consiglio? Fermati e respira...

I bambini sono delicati ma non sono di cristallo. So che non è facile ma cerca di essere un po' più tranquilla.

Tutti i bambini hanno un respiro un po' rumoroso all'inizio. Talvolta sembra che abbiano il nasino tappato ma è solo che non è perfettamente formato. Io ho chiamato la pediatra allarmata la prima volta e lei mi ha detto "mangia? allora vuol dire che respira bene. E' normale"

Anche il mio aveva le secrezioni gialle da un'occhietto, tu metti il collirio e fai la pulizia, passeranno. Al mio ci hanno messo un paio di mesi a sparire. Bisogna aspettare che finisca di formarsi. Io non gli ho messo nulla, solo massaggio e pulizia ogni tanto.

Non esagerare con le attenzioni. Coprila quando serve ma lasciala anche prendere un po' di aria.

Il mio bimbo è nato a dicembre. Se avessi aspettato il sole non sarebbe uscito di casa per mesi. Invece io l'ho portato a fare la passeggiata anche sotto la neve! Tutone, plastica per il passeggino e via! Smiley laugh

Capita spesso che il latte vada un po' di traverso. Al mio capita anche adesso che è più grande. Magari mentre ciuccia si rilassa e gli va di traverso. Tu mettila verticale e lasciala tossire ma NON darle le pacche sulla schiena, non servono. Anche quando mangerà e qualcosa le andrà un po' storto e tossisce NON fare nulla. Lasciala tossire e liberarsi da sola. Se ha del cibo (parlo dei solidi, non del latte) in gola, le pacche potrebbero spostarlo e incastrarlo mentre con la tosse fa da sola.

Capisco che tu sia in ansia. Capita a tutte. Chi più chi meno.

Ogni volta prima di intervenire fai un respiro profondo e vedi se riesci a tranquillizzarti un po'.

Vedrai che con il tempo andrà meglio...

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nn preoccuparti fai così e vedrai ke passerà a mio figlio si è aperto verso i 3mesi nn pensare all.intervento nn è il primo bimbo e nemmeno l ultimo tranquilla ci sn passata ero iperprotettiva e mio marito rideva invece e il contrario adesso...figurati mio figlio cadde dal letto,x.fortuna niente di serio,io ridevo e mio marito bianco...l'essere mamma e qst e ti parla una ke stava prendendo la depressione post partum e l inizio il tempo ke.ci prendi la mano e il ritmo vedrai nn pensare a nessuno neanche a quello ke ti dice tuo marito cresci tuo figlio cm.meglio.credi ke nn è mai sbagliato essere protettiva nn è nn essere una buona madre un bacione cara
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l.ha detto la pediatra spero bene xkè in caso fanno un piccolo intervento per sbloccarlo anche se nn è nulla di invasivo
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio aveva il Canaletto chiuso e normale oltre al collirio massaggiagli dv sta il Canaletto a me così si è risolto solo il collirio nn serve a niente
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ero peggio di te😂😂😂 e tt l inizio passerà tranquilla...E poi e anche xké hai partorito da poco figurati ke io piangevo qnd il mio bimbo piange...xké ora lo vedi piccolo e indifeso crescendo passerà tranquilla fai quello ke ti senti e il tuo istinto di mamma ke poi le cose le capirai piano piano ascolta solo te stessa xké 6 tu la Mamma un bacio e in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono così ma penso che lo siamo un po'tutte... Cerca di stare tranquilla,..non c'è un manuale di istruzioni,.. facciamo tutte del nostro meglio!! Baci
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si magari è il mio carattere poi devo dire parte tutto anche dal parto giá nata la cara suocera mi diceva la bimba deve fare controlli xke nata cn la ventosa facendomi venire paranoie cmq poi la pediatra nn mi ha detto nulla ... xo già avere un parto traumatico sicuramente incide e nn avere vicino le persone giuste anzi quelle che dettano leggi...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si nn sapevo che sbattare smuove di più il latte e che anchex il ruttino sbatto un po' la schiena come mi hanno detto al nido cmq anche li nn ha quasi mai il rutto piu il singhiozzo xkè con il seno prende aria!grazie mille dei consigli
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di ansia ci può stare, però cerca di stare tranquilla. Non sono così deboli come sembrano. Se si soffoca non batterle la schiena che non serve a nulla, piuttosto mettila a pancia in giù un po' reclinata. Puoi vedere dei video sulla disostruzione pediatrica, ma comunque il più delle volte basta la semplice tosse, specie perché sta bevendo solo liquidi. Per il dotto lacrimale e il respiro possono succedere, fidati del pediatra
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rumore è normale e battere la schiena non serve...ha ragione tuo marito, calmati Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalissimo! La mia bimba ha 4 mesi e vado ancora ora in paranoia e credo ci andrò per molto tempo 😂 sicuramente più passerà il tempo e più si affievoliranno alcune paranoie e magari ne verranno altre...è tutto affrontabile! Quel che dice tuo marito non è sbagliato, noi abbiamo la tendenza ad essere iperprotettive e la nostra ansia la trasmettiamo immediatamente a loro.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela ci sentivamo nel gruppo delle mamme di maggio / giugno e anche io ho una bimba grande quanto la tua .. Posso dirti che anche la mia di notte fa tanti strani rumori .. Sembra quasi che russi.. Piuttosto che altri rantolii e anche la mia ha avuto la secrezione all'occhio.. Ho pulito con garza o fisiologica. Anche io ho sempre dubbi su come vestirla anche perché la gente ti dice di tutto di più... E trovi quello che ti dice: metti i body sotto i vestitini perché asciuga il sudore .. È quello che ti dice no due strati sono troppi non coprire il bambino. Ho trovato chi mi ha criticata perché la avevo messa in fascia e quindi le teneva troppo caldo.. Insomma ognuno dice la sua ma poi ogni mamma decide come sarà il meglio per il proprio bimbo. Secondo me ha ragione tuo marito a dirti di non essere troppo ansiosa però poi anche lì ogni ragazza ha il suo carattere e prende le cose in maniera diversa quindi se sei ansiosa cerca un po di confrontarti con le altre per capire quali cose sono normali e quando c'è da allarmarsi.. Di quanto hai descritto penso proprio non ci sia nulla di grave perché quanto hai elencato sono tutte cose che capitano sempre ai neonati ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta non battere.la.schiena ad un bimbo a cui le.cose van di traverso devi lasciare che faccia da solo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai di avere troppo flusso fai un po’ di spremitura manuale prima di attaccarla....e visto che sudate molto dopo averla allattata passale una garza bagnata a temperatura ambiente sotto il collo e dove suda di più.poi asciugala subito così la pulisci da eventuale latte che magari le è colato e le togli tutto i caldo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo all'inizio, ma tu cerca di non preoccuparti troppo! Un esempio te lo ha dato proprio lei quando si è ingozzata, ha fatto partire il riflesso innato della tosse per liberarsi, non c'è bisogno in questi casi che le batti sulla schiena perché le smuovi tu il latte quando lo stava già facendo lei. Per il raffreddore non preoccuparti, non coprirla troppo sennò suda e le potrebbe venire davvero, lasciala sbracciata così dissipa il calore. E per il resto... Devi solo darti tempo di conoscere sia lei che te stessa come mamma, vedrai che tra un mesetto sorriderai a ripensare alla te stessa di adesso. Ah e dai ascolto anche a tuo marito, lui vede le cose da un altro punto di vista ma proprio per questo ti aiuterà a capire quando esageri, così da provare a stare più serena e a trasmettere serenità alla bimba. Un abbraccio, e per qualsiasi consiglio noi ci siamo!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha puntini sotto collo infatti la lavo con amido di riso mi hanno detto...purtroppo suda mentre allatto perché giá con la mia caloria piu la sua energia x succhiare e suda! Infatti x questo ho paura prende un raffreddore...si mi succede ho flusso forte dal seno e forse lei nn riesce a reggerlo essendo piccola ancora magari x questo si soffoca! Si cmq spero che magari crescendo inizio ad essere meno apprensiva! Si x me è un esperienza nuova ma cmq si dice che piano piano si impara grazie x i consigli
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla i primi tempi sono un po’ così...peró tuo Mario ha ragione sei un po’ ansiosa (giustamente dico io è il primo figlio)...allora se si strozza tranquilla nn serve che gli dai colpetti,i bimbi piccoli tossiscono e si sistemano da soli,quando mangerà sarà diverso ma lì ti conviene fare un corso sulla disostuzione pediatrica!con questa stagione tranquilla che un po’ di pioggia non fa ammalare i bimbi....controlla piuttosto che nn sudi troppo (lo vedi sotto il mento,sotto le ascelle,se suda vengono puntini rossi o sfoghi,controlla il pancino che nn sia troppo caldo) considera che mani e piedi sono sempre più freschi,non serve iper coprirli,anzi è controproducente!metti un bel body sbracciai e va più che bene o pantaloncini e maglietta!esci di mattina o di sera dopo le cinque così non prende sole forte e nn si becca tutto il caldo...per il resto piano piano viene tutto naturale ma tu non ti devi spaventare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione