Ricordatevi che un abito da come lo vedete in foto non sarà mai uguale a come lo indossate voi, ma sopratutto un abito che fa impazzire in foto sulla modella potrebbe non suscitarvi nessuna emozione su di voi... Sarà solo il vostro corpo a far valorizzare anche il più semplice degli abiti!
Se posso darti un consiglio, non scegliere in base alla marca ma alla sensazione! È un vestito che indosserai quel giorno e basta... Te lo devi sentire tuo e basta! Che sia di marca o non marca, deve dare delle emozioni a te! Se ti innamori di un abito, te lo senti tuo, tocchi il tessuto e ti senti te stessa... Cosa può importare la marca o dove è fabbricato?
Io ho preso un eddy k, made in italy. fantastico. ...
Sposa VIP
Luglio 2015
Salerno
Anna ·
Segnala
Premetto che mi piacevano tanto gli abiti pronovias,io alla fine ho preso un Valentini.ma parlando con una sarta,che lavora x negozi di milano e Firenze mi ha detto che pronovias paghi molto il marchio,ma la manifattura non é italiana...pagano 4 soldi per farsi ricamare corpetti e applicazioni e poi vendono gli abiti tantissimo.
Dalin... Made in italy e i tessiti sono veramente di qualita
Mantova
1966 ·
Segnala
Io l'ho preso a desenzano e' un pronovias e devo dire che ogni volta che passo davanti all'atelier e cioe' due volte al giorno x via del mio lavoro ha sempre un nuovo abito gioiello in vetrina.
X le spose lombarde (e forse di altre regioni): Le Spose di Gio', Anna Ceruti, Claraluna e Dolores Tommasi. Tutti abiti con ottimi tessuti e che vengono fatti su misura. Concordo con altre: la qualita' del tessuto e' fondamentale! All'inizio sembrano tutti belli ma poi quando provi quelli in seta e' tutto un altro mondo! sulla pelle ed esteticamente
Allora devi farti consigliare un buon atelier piuttosto che la marca dell'abito ;-)
Sposa Precisa
Settembre 2014
Bari
Michela ·
Segnala
Condivido, più che al nome punta al tessuto. Se tu non sei allenata, porta con te qualcuno che se ne intenda perché è la qualità del tessuto a fare l'abito, non solo in senso economico ma soprattutto affinché tu ti senta comoda nel tuo abito.
Infatti..ma anche la qualità dei tessuti, le rifiniture non sono uguali..e si vede la differenza quando li provi entrambi!!!comunque stavi benissimo Clary!!!
Ciao daniela.....io ho avuto la fortuna di celebrare due matrimoni....uno in piemonte la citta' dove ora viviamo e x quell'occasione ho scelto un pronovias molto semplice....sara' sicuramente stata colpa dell' atelier ma mi sono trovata malissimo a meta' pranzo l' ho tolto xk le stecche mi hanno quasi bucato il fianco....
invece x il matrimonio in sicilia ho scelto un eme' di eme' di atelier aimee....nn ce paragone...leggero....comodo...ci sarei anche anata a dormire con quel vestito
Io, per mia esperienza, ti dico di scegliere gli abiti made in Italy! Il mio è un abito Atelier Aimée..e non ne neanche da paragonare ( come qualità) ad un Pronovias o peggio ancora ad un Mori Lee per esempio..quindi, oltre a quello scritto prima, ti direi anche Carlo Pignatelli, Blumarine, Lorenzo Riva , Nicole Spose e tantissimi altri marchi meno conosciuti che producono in Italia!!!
Super Sposa
Giugno 2015
Palermo
Alessandra ·
Segnala
Alla fine la marca non fa la differenza basta che ci valorizzi e sia un bell abito
I piu belli ed eleganti sono quelli delle spose di gio'....e di jesus peiro'...a mio parere ovviamente, nel senso che dove caschi caschi bene, co gli altri bisogna spulciare un po!!
Scusami ma a parte i grandi nomi io credo che dipenda tutto da noi... Io ho preso un abito di una marca non conosciuta ma ti assicuro che non aveva nulla da invidiare agli altri... ho ricevuto valanghe di complimenti quindi se per te la firma non è importante non ti fermare a quello