Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Le migliori scuse per non venire al matrimonio

Debora, il 21 Maggio 2022 alle 15:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 3 178
Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non vogliamo regalo ne’ busta, solo la presenza); 2) non riesco a organizzarmi le ferie (lo sapevano da un anno perché abbiamo rimandato); 3) non voglio venire da sola/o (ci sono comunque conoscenti). Condividete le vostre, sto cercando di prenderla sul ridere 😝😝😝

178 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 25 Giugno 2022 alle 12:22
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dare un consiglio spassionato perché io su questa cosa ne ho passata una di quelle giganti strafregatene ma scusa il termine ma strafregatene Penso tutto il giorno e l'ora non vogliono venire pazienza non voglio essere partecipi alla tua grande emozione alla tua festa non fa nulla tu vivi lo stesso sarai felice lo stesso senza Amorbarti per le persone che Non vogliono esserci
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora le mie: 1: non ce la facciAmo economicamente (ma un pensierino te lo facciamo lo stesso) 2: mi dispiace ma torniamo due giorni prima dalla crociera 🤨
    3: non posso chiudere il negozio tutto il giorno (mi sposo alle 17 di pomeriggio, ed ha una toelettatura per cani quindi bastava nn prendere appuntamenti quel giorno) 4: non conosco nessuno,poi io che sono timido 😒😒😒
    E poi molti altri senza nemmeno una scusa
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvisati 1 anno e mezzo prima della data e i primi no sono davvero divertenti:
    Il primo : Eh per quella data sarò impegnato!
    (premetto di non avere tra gli invitati nessun ambasciatore estero o simile) Il secondo: Mmm di Sabato? Perché hai scelto il Sabato? É un giorno difficile per poter venire.(forse perché in settimana si lavora come "dovresti lavorare" anche tu???)Troppo divertente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vinco io! Sicuro! ... "scusa ma non abbiamo soldi" cit. zio di primo grado (fratello del padre della sposa) avvisato un anno e mezzo prima rispetto alla data del matrimonio e che ha fatto un mega compleanno alla figlia (non che mia cugina) di 5 anni invitando 30 amichetti sui gonfiabili.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scuse non reggono se si ha il piacere di stare insieme. Certo, la questione economica è il primo pensiero oggigiorno, non prendiamoci in giro... partendo dal vestito, le scarpe, gli accessori, trucco, capelli e regalo/busta che sia, un matrimonio non è un compleanno o un anniversario.
    È anche vero che saperlo già da un anno ti fa avere consapevolezza di gestirti economicamente parlando la quotidianità ed un eventuale stile di vita per un range che richiede semplicemente delle accortenze: sarebbe bastato il costo di un caffè al giorno e in un anno avrebbero fatto oltre che una bella figura anche una bella presenza!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima io la penso esattamente come te!!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia madre fa molti sacrifici, mio padre è morto 22 anni fa e praticamente ci ha cresciuto da sola.. E cerca di fare il possibile per me e i miei fratelli
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si altrimenti mica telefonava ogni sera la rumena a mia suocera se non x interesse... Io so bene quanti sacrifici ci sono dietro a un matrimonio dietro ogni piccolo dettaglio..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente i loro suoceri staranno bene economicamente e non avranno problemi! Ma io so benissimo che i miei fanno molta fatica e cercano di accontentare tutti! Quindi per me è anche una mancanza di rispetto anche per loro! Comunque anche se non voglio regalo ma magari per loro comprarsi un abito nuovo c’è veramente tanto dietro un matrimonio non
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque sai cosa parliamo in privato così chi si sente chiamato in causa non aggredisce. Anzi se vuoi mi puoi aggiungere anche sui social☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe anche io fortunatamente la vedo poco xk abita in Svizzera xo chiama mia suocera ogni sera e me la devo subire.. Ma chi se ne frega a me importa solo della vita che voglio costruirmi insieme al mio ragazzo e spero di creare una famiglia...
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo credimi è soprattutto no. Sopporto chi usa la cattiveria come le nostre cognate... Che poi io sono una persona molto socievole e soprattutto leale e ho provato in tutti i modi ad avere un rapporto civile ma purtroppo con alcune persone non è possibile ciò... Ci sono persone che semplicemente sono insoddisfatte dalla propria vita e fanno di tutto per rovinare la tua.. Addirittura una mi ha detto il mondo nn gira intorno a voi, bhe io sono una tipa che sta nel proprio mondo e nn da mai fastidio a nessuno fino a quando nn danno fastidio a me..
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Io non la vedo da mesi ma il prossimo anno con l’avvicinarsi delle nozze e la sistemazione della casa di sicuro sarò nella tua situazione!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah mi fai morire!!! Bravissima ottima filosofia! 😍 e che per me che comunque sogno molto il matrimonio e vorrei che fosse un periodo dedicato a me! Penso che mi capisci! 😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente già devo subire e farmi il sangue amaro ogni giorno con l anticristo di mia cognata, ci manca anche che devo dare spiegazioni qua sopra...
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non pensarle sono frustrate di merda. Poi quella che lo ha scritto si è sposata nel 2018 quindi facile parlare quando ormai il suo lo ha fatto.. E poi purtroppo nessuno può capire una situazione se non la vive ci manca solo che alla fine noi abbiamo torto 😂😂 si vede che anche loro lo hanno fatto x questo la prendono sul personale
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a te ma a me stanno arrivando un sacco di messaggi con scritto qual è il problema se si sposano 2 mesi prima di voi! Vorrei vedere loro nella nostra situazione!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🙄 di sicuro non corro dietro alle persone che non vogliono venire al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece lo spero che chi non ha green pass mi dica di no... Fosse per me l'avrei messo sulla partecipazione che è obbligatorio...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me non brucerebbe niente,ma proprio per niente.

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Novella Giugno 2022 Arezzo
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che noi siamo nella stessa situazione.... Dal 2019 che sapevano che ci si voleva sposare... Così abbiamo scelto la data per il 2020 ma é arrivato il Covid... Ma ti ripeto... In quei 2 anni sono cambiate alcune cose.... Anche i miei parenti che nel 2020 erano intenti a venire dopo il Covid hanno messo in chiaro che la loro situazione economica é cambiata drasticamente (come lo é stato per noi in Italia)... Quindi anch'io ho aspettato inutilmente che finisse Covid per poter avere i parenti dall'estero... Se lo sapevo di certo mi sposato già anno scorso..!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so su questo hai ragione sono stupida io che mi lascio condizionare ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un esempio se tu hai messo la tua data, è verrebbe tua cognata e mette la data un mese prima di te è normale che ti bruci, se lo ha fatto x gelosia, ovviamente se viene tipo un altra mia cognata che comunque c'è un bel rapporto e ci vogliono bene ma io anche lo stesso giorno insieme mi ci sposo, una cosa fatta con dispetto, e questo che mi fa arrabbiare
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo, capisco, per questo ti dicevo che ha senso solo se c'è già una storia di comportamenti di questo tipo, perché molte persone scambiano comportamenti casuali per dispetti e ripicche.
    So di non essere particolarmente di conforto ma quello che ti dicevo era anche per focalizzarti sul fatto che niente di quello che può fare (a parte scegliere esattamente lo stesso giorno Smiley ups ) potrà veramente rovinare il tuo giorno!

    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ne inventano di ogni! Io ho dovuto rimandare 3 volte.. 1 volta per lutto e 2 per il covid.. alla fine alcuni mi hanno detto “pensavamo rimandassi anche questa volta..” 😡😡😡 ma va***
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è il primo post in cui leggo che gli altri fanno le cose per dispetto,invidia,gelosia...
    è strano eh

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è lei xo se ne accorse e hanno fatto pace xo non sa che lui continua a sentirla..
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E difficile da spiegare credimi dovrei raccontare tutta la storia di mia cognata dal momento in cui sono entrata nella famiglia me ne ha fatte di cotte e di crude credimi ogni cosa che lei fa e per ostacolati, è non mi sembra giusto alla fine che mi debba rovinare anche il mio giorno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io allibita dalla cattiveria con cui si giudicano le scelte altrui, peraltro scelte legittime.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley surprise Beh allora forse sarebbe il caso che non si sposassero proprio, al di là della data!
    Ho il sospetto che non avrai problemi di concomitanza... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe difficile spiegarti tutto perché purtroppo non conosci questa persona e logico che non puoi capire, però ti dico che non ci vedo niente di male se la cosa viene fatta senza cattiveria e malizia come nel mio caso, ma credimi nel mio caso è stato così
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non capisco questa diffusa visione del dispetto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione