Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Le migliori scuse per non venire al matrimonio

Debora, il 21 Maggio 2022 alle 15:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 178

Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non...
Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non vogliamo regalo ne’ busta, solo la presenza); 2) non riesco a organizzarmi le ferie (lo sapevano da un anno perché abbiamo rimandato); 3) non voglio venire da sola/o (ci sono comunque conoscenti). Condividete le vostre, sto cercando di prenderla sul ridere 😝😝😝

178 Risposte

• Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mettere la parte economica come scusa è molto triste, xche' per quanto lo so che magari agli sposi non interessa il regalo, dietro ce anche altro...aabiti da comprare scarpe..e poi dai..chi va ad un matrimonio senza un regalo? chi dice che non combina per ferie ecc, secondo me o non ha voglia perche' magari siete i parenti di 70 esimo grado mai visti quasi o l'unico motivo è sempre economico... io non mi muovo se non riesco a mettere 200 euro a persona e siamo in 4.. anche io vado solo a quelli che ho una quotidianità e dove faccio volentieri un sacrificio per tutto.. oltre alla busta.. ci sono 4 persone da vestire ..perche' voglia o no qualcosa lo si compra.. mettici na piega una robetta... sono soldoni che escono... infatti noi abbiamo invitato solo le persone del cuore che sono venute tutte... non ho avuto alcuna persona che ha disdetto...

pensa che una mia cugina che mi ha invitato e non vedevo da anni... le è scappato di dirmi eh ma se non vieni te avro' mille euro in meno... io scioccobasita.. non la vedo da altrettanti anni.. pazienza.

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposta la data mettila prima di loro tanto i ristoranti di solito sono flessibili su questo poi manca ancora tanto adesso puoi ancora farlo. Dovete farvi rispettare perché qua nn si tratta più solo del matrimonio ma proprio di rispetto. E di gelosia malata
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia non hanno rispetto per niente, ieri sera abbiamo messo i puntini sulle i anche con i genitori, gli abbiamo detto che se mio cognato si vuole sposare lo farà sempre dopo di noi. E proprio palese che lo fa apposta credimi perché ha visto che ti sposi e ha fatto le corse per prenotare prima di te. Posso darti un consiglio, il tuo fidanzato si deve far sentire oppure se hai prenotato solo il ristorante chiamali e digli che cambi la data e me
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2022 Udine
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Non riesco ad organizzarmi le ferie" è quella più in voga al nostro matrimonio - lo sapevano da prima che finisse il caos della pandemia (e le ferie comunque le hanno prenotate 🤣) - e "non ho soldi" al secondo posto - (non abbiamo inserito l'iban nelle partecipazioni, come galateo richiede 😎) - e anche noi la stiamo prendendo a ridere 🤣

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scusa dei soldi non è tanto scusa perchè poi alla fine,la maggior parte delle volte,si guarda il peso delle buste,per il lavoro idem,saperlo prima non cambia molto,ci sono aziende che non danno ferie in certi periodi o non si possono prendere a causa della mole di lavoro.
    andare ai matrimoni da soli è la cosa più brutta che possa capitare...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma purtroppo non possiamo obbligarli a venire nessuno di loro che siano parenti o amici. Quindi alla fine chi vuole esserci ci sarà. Degli altri mi farò due risate nel sentire le scuse assurde che tirano fuori Smiley xd

• Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina anche a me è successo lo stesso! Io mi sposo l’anno prossimo ad Ottobre e l’abbiamo annunciato in famiglia a Dicembre 2021! Ad Aprile di quest’anno, dopo aver detto che avevamo prenotato la sala, è saltata fuori mia cognata a dire che anche loro si sposano nel 2023 però ad agosto cioè 2 mesi prima di noi! È già a Giugno si sposa un cugino del mio ragazzo!
    Io semplicemente rimasta basita!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando ci siamo sposati noi, 7/09/2019 non c'era ancora il covid, le migliori scuse sono state:
    -Ho prenotato la vacanza proprio in quella settimana già pagata a gennaio di anno fa 2018, noi abbiamo consegnato la partecipazione verso maggio 2019. 🤔
    -Ho già un altro matrimonio (poi visto delle foto erano al mare a prendere il sole).🤔-mi devo operare proprio quella settimana (non ho mai saputo se poi è andato bene l'intervento).🤔-scusa ma ho iscritto mia figlia all'università e quella settimana stiamo a xxxxx per il trasloco che poi inizia i corsi. 🤔-ti farò sapere. Aspetto ancora la conferma. 😅-ah vi sposate? Ai vostri amici così si dice? Perché non ce l'avete detto appesa l'avete deciso ci siamo rimasti male non veniamo per principio .🤔😲-vedró di venire ma non ti prometto nulla, devo vedere qualche aereo e poi ci organizziamo. 😌 Sto ancora aspettando il ci organizziamo 🤦🏼‍♀️-non ho ricevuto la partecipazione ormai non possiamo organizzarci per venire, poi vi vediamo a casa che vi portiamo un pensiero.🤦🏼‍♀️ Mai più visti .-sono ancora a lutto non mi pare una cosa giusta. Non vengo. 😲🤦🏼‍♀️-Ho i bimbi piccoli sarà uno strazio per noi grazie x l'invito. Bambini in età scolare.😌-grazie per l'invito ma non veniamo. 😌 Non ho mai saputo il perché.😂-grazie dell'invito, peccato abbiamo prenotato le vacanze al mare in Calabria con tutta la famiglia ormai non possiamo disdire perché ho le ferie solo quella settimana. 🤦🏼‍♀️😌 Buone vacanze 🤪 -scusa a zia non veniamo perché non ho trovato un vestito economico e non posso spendere soldi , sai tra viaggio, regalo, parrucchiere, pure il vestito, no no non possiamo proprio. 😌🤦🏼‍♀️ Per me potete venire pure con un jeans e una camicetta.
    Questi sono quelli che mi ricordo tra i miei parenti/amici/vicini di casa e quelli di mio marito. 😂😂😂 Insomma da 335 persone in elenco siamo scesi a 178 persone presenti.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un po' la scusa di tutti ...anke a me e capitato ...ma alla fine ho pensato ma chissene frega ....chi vuole venire viene ..chi nn vuole nn viene ...il matrimonio si farà lo stesso ....ho pensato meglio Pochi ma buoni ..che tanti invitati che tra di loro magari si detestano pure .......quindi nn ci pensare goditi solo quel giorno .....che sarà il tuo giorno e dello sposo .....😘😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    U signore mio...... Quelli più brutti sono tuo suocero e la nonna del tuo compagno!!! Degli altri, si può fare a meno!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣😂 Io sono contenta cmq delle persone ke diranno no.... Perché poi, mi potrò Comportare di conseguenza!!! Se una persona non vuole venire al mio matrimonio, vuol dire ke non ci tiene... Basta dirlo, senza inventare scuse
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase agghiacciante “non so se avrò la macchina” finora è l’unica…. Spero l’ultima……
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un "amico" e collega del mio fidanzato che era stato avvisato del matrimonio mesi e mesi prima,alla consegna della partecipazione ha esordito che aveva un problema, proprio quel giorno è stato chiamato a fare da testimone per un altro matrimonio 😏😏😏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco le prime scuse che ho ricevuto io:

una coppia ha deciso che l'8 dicembre vuole stare a lutto andando però a sciare o comunque via per i fatti loro; una ragazza ha detto che non lo sa perché proprio l'8 dicembre del 2021 è stata lasciata da un ragazzo e non era una relazione seria e lunga ma lei ha scoperto di essere l'amante e la storia è durata solo un mese neanche; mia zia dice che deve lavorare e peccato che l'8 dicembre tutti gli uffici pubblici sono chiusi; mio suocero ha detto che non gli interessa nulla; la nonna del mio fidanzato ha detto che non viene perché non ha voglia. Vediamo andando avanti cos'altro viene fuori

• Rispondi
  • Anna Morasca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Anna Morasca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla chi ci tiene davvero. Viene😊
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wau dopo 3 giorni è anche il mio onomastico 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dopo 3 giorni è il mio compleanno ❤️😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, ma una cosa del genere fa capire quali sono davvero scuse e quali no
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi lo stesso giorno in cui si sposa la mia amica 🥰
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 9 Settembre 2023
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione .!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per carità ci fa piacere, ma ci ha fatto ridere che di solito è il contrario
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 luglio 2023 tu
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io la penso così purtroppo l'insoddisfazione umana nn ha limiti
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la miglior cosa se la pensiamo così .. Quando vi sposate voi ?
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gelosia tra cognate è una brutta cosa .. Devono iniziare ora per vedere se c’è la fanno per fine dell’anno prossimo per avere tutti i documenti pronti ..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io la penso così
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hanno avuto un anno a disposizione non hanno fatto niente ora ci hanno pensato, ma la mia opinione è che lui nn ha voglia di sposarsi dato che ogni anno è sempre l'anno prossimo 😅 e lei è molto gelosa di me... Ora sta dicendo l'anno prossimo perché vuole fare un dispetto a me ma io lo so che tanto nemmeno si sposano perché ci sono molti documenti che devono fare e ci vuole tempo e ancora non fanno..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi amici sono stati molto carini perché vuol dire che ci tengono ed essendosi liberati vogliono esserci...lo trovo un bel gesto
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vi sposate voi ??
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waa e da tanto tempo cosa hanno aspettato per fare i documenti ??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa