Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Le migliori scuse per non venire al matrimonio

Debora, il 21 Maggio 2022 alle 15:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 178

Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non...
Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non vogliamo regalo ne’ busta, solo la presenza); 2) non riesco a organizzarmi le ferie (lo sapevano da un anno perché abbiamo rimandato); 3) non voglio venire da sola/o (ci sono comunque conoscenti). Condividete le vostre, sto cercando di prenderla sul ridere 😝😝😝

178 Risposte

  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, pensiamo ad organizzarci un bel viaggio di nozze e relax lontano da tutti! ☺️ Stai tranquilla che andrà tutto nel migliore dei modi!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo ha fatto apposta a chiederti la lista prima di dire ai suoceri che si sposavano, lo ha fatto x fare un dispetto x farti arrabbiare xk lo sapeva bene che dovevi sposarti tu e lei si è buttata avanti. Comunque fai bene a non fregartene proprio e da oggi anche io me ne frego penso al mio matrimonio e basta, xk non sta all'altra di farmi fare il fegato amaro.. Tanto ci pensa Dio
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che faccia tosta.. Ignorarla non darle proprio retta.. Io gli ho detto anche dove andare a comprare l'abito da sposa e alla fine se portata la sua amica stronza che io ci sto litigata e lei lo sapeva benissimo..... Penso che più andiamo avanti e più va peggio quindi è meglio buongiorno e buonasera e basta così già è troppo.. Lei sta da 7 anni e io da 2 xo intanto in 7 anni non hanno costruito niente insieme chissà xk si vuole sposare proprio adesso che mi devo sposare io.. Che squallore.... Ormai non la digerisco più.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che per mio cognato sono seconde nozze che loro stanno insieme da 8 anni e hanno pure una bimba, potrebbero anche sposarsi l’anno dopo senza mettere in difficoltà una famiglia intera! Questa è la mia opinione!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente perché sono nella tua stessa situazione, loro stanno insieme da 8 anni e hanno anche una figlia! Ci stanno pensando adesso a sposarsi? Si ma infatti io non sto dicendo più niente a nessuno, quello che vogliono fare faranno! Se ci incontreremo per qualche festa o ricorrenza la saluterò e non le darò più la minima attenzione!
    Addirittura lei mi ha chiesto a me la lista degli invitati ancora prima di dire ai miei suoceri che si sarebbero sposati il 7 agosto!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che sono gli stessi invitati che avranno a giugno il matrimonio di un cugino ad agosto il matrimonio dei miei cognati ed ad ottobre quello nostro. Mio cognato è anche seconde nozze poteva anche aspettare e sposarsi dopo di noi! Anche perché noi avevamo annunciato le nozze già a dicembre! Se tu non vedi il problema non abbiamo su cosa ragionare perché la pensiamo in maniera differente ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia preferita era "non veniamo perché mio marito e mia figlia non vogliono vestirsi eleganti". Quando ho sentito questa, non capivo se lo stava dicendo seriamente oppure era una battuta 🙄😂😂PS era seria, purtroppo...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sono venuti alcuni perché erano litigati con altri invitati… ma era scontato x noi non metterli allo stesso tavolo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso non sono andata al matrimonio di una mia amica perché il mio compagno era fuori per lavoro(in un altro stato),e avrei dovuto farmi un ora di macchina ad andare e una a tornare,da sola con due bambini una di 4 anni e l'altro di 10 mesi...chi è madre lo sa.capite bene che è impensabile.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava condivido in pieno.alcune non si possono definire "scuse".ragazze non c'è scritto da nessuna parte che ai matrimoni si debba andare per forza cascasse il mondo🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questi son i momenti migliori per scartare le persone della nostra vita che in fondo non sono assolutamente necessarie!

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione mia, lei sta da 8anni con mio cognato e niente, poi ha visto me e verde dalla gelosia e corsa avanti, dovevano sposarsi a settembre di adesso avevano anche prenotato il ristorante e 8 vestiti poi alla fine nn si può fare xk lei è straniera e rumena, e vivono in Svizzera, e non hanno fatto nulla della parte burocratica, quindi hanno annullato.. Mia suocera ce l'ha appesa al collo come un santo e questo mi fa arrabbiare ancora di più.. La verità è che mio cognato, fratello del mio ragazzo, non se la vuole sposare altrimenti lo avrebbe fatto anni fa, e lei sta rosicando.. Sta mettendo la guerra in famiglia facendo litigare cn i genitori e il fratello il mio ragazzo., e alla fine lei ora è offesa con me 😂😂 per fortuna abitano in Svizzera xo il mese prossimo dovrebbero scendere e sinceramente non ho proprio voglia di vedere nessuno.. A me la gente cattiva non piace, è soprattutto non ha nemmeno personalità xk io all'inizio dicevo una mia idea e lei la voleva fare anche lei, io andavo in vacanza e lei veniva anche lei, io facevo il corso prematrimoniale e lei che ha sempre detto di sposarsi sul comune disse che anche lei voleva sposarsi in chiesa.. E ne ho infinite cose che potrei raccontare.. E molto gelosa e penso sia lo stesso x tua cognata, io ho detto ieri al mio ragazzo sono stanca di farmi il fegato amaro, tanto alla fine la madre sta cn lei figurati, xo a me non interessa io voglio solo vivere la nostra vita insieme sposarci e avere una famiglia, per me il reso non conta più ormai ho smesso di rimanerci male, fallo anche tu pensa alla tua vita tanto Dio farà il resto fidati di me, e poi hai un'ottima scusa per non andare al suo matrimonio. Allontanarla dalla tua vita x quanto ti è possibile xk so che è difficile, non raccontare niente di te, e andate avanti, xk poi alla fine noi ci facciamo il sangue amaro e loro stanno felici e contenti, cn il loro scopo di darci fastidio. Ignoriamole vedrai che viviamo meglio
    • Rispondi
  • Shila
    Sposa Saggia Giugno 2022 Firenze
    Shila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per ora nessuna scusa
    Gli invitati ci saranno tutti
    Anche perché li ho scelti giusti giusti😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Queste sono le scuse più belle, perchè è palese che lo sono suvvia, manco la fantasia di inventare una balla creativa e credibile Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo voluto un matrimonio molto ristretto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi eravamo in 30! 😄
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver letto tutte le scusanti di questo mondo ed alcune mi sono davvero ammazzata dalle risate.....penso ancora di aver preso la decisione piu giusta.....in totale siamo 30 persone e per come sono fatta io sono anche troppe ma dovo aver letto certe cose ne sono proprio contenta almeno non ho dovuto sentire delle pessime scuse🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Non posso venire perché il 2 giugno lavoro" (lavora in banca che ovviamente è chiusa nei festivi) 😳
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amico del mio fm
    No non vengo perché lo sai sono timido nn conosco nessuno 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️😅😅😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) “Non posso perché lo zio non sopporta la musica”
    2) Non vengo perché vuoi la risposta troppo presto! ( Mi sposo tra 27 gg 😅)
    3) Non posso venire perché…non ci sono soldi! ( peccato che ho richiesto esplicitamente soltanto la presenza!)

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non posso ho un corso di aggiornamento giusto il 29 , Oppure mi dispiace ma ho una comunione, da premettere che sanno la data da un anno , alcuni non sono riusciti a farsi dare le ferie …. 🤷🏼‍♀️ Mi dispiace ma ho il covid e non c’è la faccio a negativizzarmi entro la data ! questa è l’ultima visto che mancano 5 giorni al matrimonio…. Ma ho deciso che non mi importa sono già abbastanza esaurita nel comporre i tavoli ! 😫
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I migliori sono quelli che in faccia ti fanno capire che non vogliono la partecipazione, quando tu hai già la loro partecipazione, e lo sanno da più di un anno che sarebbero stati invitati... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora amico all’estero avvisato ancora 5 mesi fa e cioè 9 mesi prima del matrimonio, ci ha detto di spedirgli l’invito è che si organizzava. Arrivato l’invito non mi ha nemm avvisato ho dovuto chiedere io se fosse arrivato, per sentirmi dire che non si è riuscito ad organizzarsi perché viene in Italia due sett prima del matrimonio. Un altra invece è un mese che la rincorro per dargli l’invito ma ha sempre qlc imprevisto all’ultimo tra cui appuntamento con lei ieri, le scrivo domenica per sapere esattamente dove trovarsi e orario e mi risp che si era dimenticata che ieri partiva per le ferie e che le ha prenotare venerdì…. 😤 peccato che ci siamo sentite venerdì e non mi ha detto nulla anzi mi ha riconfermato l’app di Lunedì. Si è trasferita in un altro paese ma non so indirizzo e perciò non posso be spedirla ne lasciarla nella buca lettere e non vuole darmelo perché dice che vuole vedermi. Ps se torna green pass lei non viene perché non è vaccinata e non vuole nemm fare il tampone… wow
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa non la capisco… che problema c’è se si sposano due mesi prima di voi?
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farei volentieri ma con il lavoro che facciamo non ho altra data disponibile! Questo mi fa incazzare ancora di più perché noi abbiamo specificato che ci saremmo sposati il 28 ottobre causa lavoro! Quando loro hanno detto la data noi gli abbiamo fatto notare il fatto che noi al matrimonio non ci saremmo potuti andare perché con la gelateria non sapevamo come fare e lei ha specificatamente detto che non poteva organizzare il matrimonio in base i nostri impegni di lavoro! Da considerare il fatto che il mio ragazzo è il fratello dello sposo!
    L’unico che si è fatto un po’ sentire e si è messo dalla nostra parte è stato mio suocero e anche mia cognata gli ha fatto presente che metterà tutti in difficoltà e che comunque potevano aspettare considerando che per mio cognato è pure il secondo matrimonio!
    Guarda credimi il colmo è che loro hanno girato la frittata e si sono tirati da parte loro la ragione e lei fa tutta l’offesa con me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio dell'anno scorso (ex sposa 2020 causa covid e ti dirò che nel 2020 avevo previsto 120-130 persone poi avendo rimandato altre 2 volte ci ho pensato su ed essendo alcune state persone amiche o a cui dovevi contraccambiare oppure parenti che non vedevo da una vita ho deciso di ridurre da sola la lista e compresi me e mio marito eravamo in 39 persone e credimi è stato il giorno più bello lo stesso😍così mi sono tolta tutte le varie scuse di mezzo e ho trovato io la scusa per non invitare più così tanta gente🤣🤣ma io sono un caso quasi unico penso🤣🤣
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) non sono mai venuta da quelle parti da sola (sarà mezz ora di macchina)
    2) non posso assentarmi da lavoro (amico stretto di fm che sa da 2 anni del matrimonio)
    3) mia figlia non vuole venire (la "bambina" ha 27 anni e non può essere lasciata sola)4) problemi economici (che in realtà non ci sono...)5) la più bella per me...."mia figlia il giorno dopo si deve svegliare presto" ....preciso che il ricevimento sarà a pranzo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lasciamo perdere, avevo inviato tutti un'anno fa, ora ho portato le partecipazioni, di 100 invitati, confermati 40, non ti dico, siamo Stati già al ristorante a ritrattare il prezzo, perché se rimaniamo così, è un macello.
    La scusa più bella, ci hanno spostato la data l'albergo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio non sono potuta andare al matrimonio di una mia amica perché quel giorno della settimana al 90% lavoravo e non avrei potuto prendermela di ferie. Dire vengo e rischiare poi di dover lavorare non era il caso. Ho comunicato con dispiacere che non andavo, ma finito il lavoro sono andata al ricevimento a salutarla (regalo compreso). Per dire che al di là di tutto se uno vuole esserci in un modo o nell'altro lo trova il modo!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora finito di dare gli inviti, finora abbiamo
    - ho paura del covid
    - non so a chi lasciare i cani
    - il mio capo in quei giorni non ci sarà- non voglio incontrare certi parentiComunque non me la prendo per nessuno, l'importante è che me lo dicano per tempo!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una cosa fatta apposta e purtroppo un po' tutti intorno hanno sbagliato a non metterli al loro posto dicendo no si deve sposare tuo fratello ad ottobre quindi aspetti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione