Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Le migliori scuse per non venire al matrimonio

Debora, il 21 Maggio 2022 alle 15:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 178

Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non...
Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non vogliamo regalo ne’ busta, solo la presenza); 2) non riesco a organizzarmi le ferie (lo sapevano da un anno perché abbiamo rimandato); 3) non voglio venire da sola/o (ci sono comunque conoscenti). Condividete le vostre, sto cercando di prenderla sul ridere 😝😝😝

178 Risposte

• 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ma a me non interessa sinceramente .. La giornata è mia e me la devo godere io non loro …
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti .. Se volessimo pensare a tutti non dovremmo fare niente più 🤣
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi il fratello del mio ragazzo doveva sposarsi a settembre di adesso aveva anche prenotato il ristorante e i vestiti poi ha disdetto x via dei documenti che nn aveva xk la fidanzata è straniera..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto spesso lo fanno anche apposta mettere la data prima della tua dimostra solo gelosia secondo me
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero a volte ci facciamo troppi problemi l'importante che siamo felici poi il resto è noia
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché sono due nipoti di due sorelle ed è la stessa famiglia quindi devono fare la busta uguale 🤣🤣
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te … Non pensare a nulla e goditi quella giornata che non ritorna più 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 180 invitati dall'estero é normale aspettarsi defezioni, proprio normale.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io iniziero a dare oggi le partecipazioni e comunque pe chi decidera di non venire non mi cruccero piu di tanto io mi sposo lo stesso e staro comunque una favola usa wuesto atteggiamento e fregatene risparmi sulla festa👍😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in due settimane non riescono a riprendersi? Ma che problemi sono?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si invece loro sapendo che mi sposo a luglio hanno voluto mettere la data a maggio perché vogliono avere la priorità. Per me questa è solo cattiveria e gelosia perché lo sapevo bene la nostra data comunque poco mi importa chi verrà bene altrimenti amen tanto Dio vede e provvede
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che qualcuno non viene perché c'è tizio o Caio , con i quali hanno litigato .. e questo al mio compagno fa male .
    • Rispondi
  • 𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸
    𝑀𝑒𝑟𝑦 𝐶𝑎𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’hanno prossimo e alcuni parenti del mio ragazzo si sono lamentati perché dopo 2 settimane si sposa una cugina del mio ragazzo … Infatti io ho detto che noi già avevamo messo il matrimonio 1 anno e mezzo fa mentre loro hanno organizzato quest’anno .. Fortunatamente mi sposo prima io 🤣.. Infatti gli ho detto chi vuole venire viene chi non vuole venire non viene a me non mi cambia la vita .. 🤣..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo l'anno prossimo e già stanno uscendo fuori altri cugini e forse anche il fratello del mio futuro sposo, che si vogliono sposare tutti il mio anno. Be i parenti sono quelli e li metteranno in difficoltà loro e anche noi dato che lo sapevano già tutti che noi ci sposava o l'anno prossimo ma nessuno se né fregato. Già mi aspetto molti che diranno wa uno dietro l'altro è sicuramente non verranno, ne vedremo delle belle. Ti posso consigliare una sola cosa, fregatene è il tuo giorno chi c'è c'è e chi non c'è non serve.. Vuol dire che non tengono a voi così tanto tu semplicemente ignoralo e splendi nel tuo giorno più bello non dargli soddisfazione ma tratta come ti trattano.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le scuse nascondono semplicemente il fatto che io matrimonio non interessa loro abbastanza da spenderci soldi tempo o cercare di organizzarsi tra i vari impegni.

A me è arrivato anche un "eh ma la bimba è piccola non possiamo stare fuori tutto il giorno, quando avrai anche tu una figlia capirai"
    Ecco, io ho la figlia e con lei anche se ha solo 6 mesi abbiamo fatto vari eventi fuori e gite fuori porra
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔
    1. Ho altri 2 matrimoni quindi non so se potrò esserci al vostro.
    2. Sto ristrutturando casa quindi non so se posso.Al momento solo queste. Non ho ricevuto risposte così disparate. Ma ragazze, sapete che vi dico? Sti grandissimi c****! Non volete venire? Bene. Staremo più larghi e io certamente non mi dispereró per la vostra assenza 😆NB: si tratta di parenti che però ho dovuto invitare per educazione, non perché ci tenevo. Quindi amen! 😇
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammmia ragazze e che creatività, non immaginavo tutte queste scuse! Io sono veramente delusa, mi sarei aspettata che dopo due anni di pandemia, amici e parenti sarebbero stati contenti e motivati a festeggiare, e invece…avete ragione, pazienza e pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca un anno e quindi nn so ancora che scuse si troveranno i miei invitati, attenderò ahhahah ma sinceramente chi vorrà esserci ci farà piacere chi non vorrà c’è ne farà uno doppio pazienza
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio è stato un sabato alle 17.

"Non veniamo perché nostra figlia deve studiare per i quiz della patente".

Si commenta da sola.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono,non vengo se non viene la mia fidanzata(sorella dello sposo)..
    Non posso prendere ferie perché ho tanto lavoro..
    Sono ingrassata e non so cosa mettere,non vengo(nonna e una zia)..Un'altra ha detto 3 mesi fa che lavorava e non sapeva se riusciva ad esserci, perché sta facendo carriera e poi a settembre ha un altro matrimonio,ho chiesto conferma e nulla non mi ha mai risposto🤷🏽‍♀️(eliminata)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino non è venuto perché sosteneva di non potersi prendere il giorno al lavoro, giorno che però normalmente si prende quando vuole. La cosa più fantastica è che me l'hanno detto i miei zii, io da quando gli ho mandato la partecipazione non l'ho mai sentito, né per rispondermi, né per farmi gli auguri. Eh va beh...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora abbiamo una "scusa al contrario": Una coppia di amici di famiglia che ci avevano detto che ormai avevano già preso ferie e non sarebbero stati in Italia, qualche settimana fa ci han comunicato che invece forse riescono a venire perché per motivi personali di lui molto probabilmente rimarranno a casa quel periodo 😂

Defezioni ufficiali quasi al 100% anticipate dai genitori rispettivi: il figlio di mia cugina che giustamente mai visto se non da piccolissimo e il figlio ventenne del collega di fm, che pure lui mai più visto da quando era piccolo. Ci sta. Non ci siamo rimasti male. Alcuni immaginiamo già che 99% non verranno per motivi di lavoro o paturnie loro. Anche se chi potrebbe avere motivi di lavoro potrebbe sorprenderci e venire invece. Stiamo iniziando ora a dare le partecipazioni, quindi vedremo man mano
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato alle 15.30, sicuramente 😆
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le scuse che abbiamo sentito noi sono uguali a quelle che avete scritto voi! 😄 Non ho le ferie, devo andare in vacanza, ho mal di schiena, non ho la macchina. Ma più che scuse, il regalo più assurdo ricevuto da una famiglia di 4 parenti non invitati di mio marito sono state €40 in 4. 😳 Ok, non erano invitati però se fai un regalo o lo fai decente o non lo fai, piuttosto anche perchè non glielo abbiamo chiesto noi di farci il regalo. Noi pensavamo fosse uno scherzo.
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le famose riunioni di condominio domenicali!
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sabato… sicuramente il notaio e la banca lo fisseranno di sabato 🫢🫣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha detto che preferisce non venire perché a parte me non conosce nessuno e quel giorno si sentirebbe un po’ spaesata.. le ho detto di venire all’addio al nubilato (c’è meno gente e io posso dedicarmi di più a lei) non mi ha detto no esplicitamente ma mi ha detto che preferisce vedermi per un caffè. Ognuno ha i suoi fastidì 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sto sentendo tanti e al mio matrimonio mancano un anno e mezzo e già molti mettono le mani avanti che forse per le ferie non possono! A guarda non mi sto facendo nessun problema se vogliono venire vengono se no possono stare a casa ben volentieri, non le prego per farli venire! Ho tante cose da pensare di certo non le vado a pensare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 2 cugine con le quali sono cresciuta sono semplicemente sparite! Mio zio mi ha semplicemente avvisato che al matrimonio verranno solo lui e mia zia senza darmi spiegazioni.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta già venendo l'ansia, ecco perché il mio pensiero è pochi ma buoni anche perché non mi piacciono i matrimoni molto numerosi. Ma il nostro problema è che la location che abbiamo scelto se ti sposi nei fine settimana ti impone il numero minimo di partecipanti, quindi non vorrei all'ultimo minuto ritrovarmi a pagare per persone che poi non ci sono!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se provi dicendo che magari è un'occasione x farsi nuovi amici?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scusa più bella... Ho una riunione di condominio... 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa