Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa VIP Agosto 2022 Salerno

Le migliori scuse per non venire al matrimonio

Debora, il 21 Maggio 2022 alle 15:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 178

Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non...
Ragazze che scuse si stanno inventando i vostri invitati per non venire al matrimonio? Dato che quest’anno quella del “non sono vaccinato, sono contro il green pass” non esiste più? Per il mio al momento ne ho sentite di: 1) non ho soldi (da premettere che noi abbiamo esplicitamente detto che non vogliamo regalo ne’ busta, solo la presenza); 2) non riesco a organizzarmi le ferie (lo sapevano da un anno perché abbiamo rimandato); 3) non voglio venire da sola/o (ci sono comunque conoscenti). Condividete le vostre, sto cercando di prenderla sul ridere 😝😝😝

178 Risposte

  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo pedalare in bici, se siete persone mature capirete 🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si...ma sei che ti dico?! A sto punto meglio saperlo prima piuttosto che ricevere il bidone proprio il giorno del matrimonio, ritrovandosi a pagare anche x chi non c'è! Inoltre ho notato che con questa amica, ogni volta che parlavo del mio matrimonio sembrava scocciata e tirava sempre in mezzo il suo matrimonio (che è saltato causa covid/gravidanza/morte della suocera e che ora il compagno è come se si fosse tirato indietro tanto da richiedere tutte le caparre). Quindi boh...sai che ti dico, se non riesci ad essere felice x me meglio che stai a casa!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia una scusa peggiore di un’altra…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento una mia amica (o meglio, che credevo tale ma x altre motivazioni non si è rivelata poi così amica) mi ha detto che non verrà perché sola (premetto che ho invitato anche il suo compagno e suo figlio).
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dirò…qualcuno mi ha detto che per il lavoro non riesce ad organizzarsi, qualcuno per mancanza di soldi 😅 sai che ti dico? Meglio pochi ma buoni❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle mie amiche storiche non verrà perché è probabile che sia il periodo in cui avranno il trasloco… e magari anche il rogito
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci posso credere 🤤🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Scusa ma ho paura per il covid" detto da uno che afferma che non si vaccina perché il covid non esiste.....no parole proprio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Il giorno dopo è l’anniversario di matrimonio dei miei genitori e hanno deciso di passare tutto il weekend fuori con la famiglia” …
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, poche ma buone. Purtroppo noi da 180 che avevamo invitato, la maggior parte dall’estero, siamo 60 confermati…con un 30-40 in forse…che delusione ragazze e io che se sono invitata a un matrimonio mi faccio in 4 pur di esserci!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi c’è anche da dire che alcune persone sono talmente sfacciate da chiederti addirittura quanto avremmo pagato a persona e quanto in totale….
    Ma me lo paghi tu il matrimonio?!?! 😤 io sono veramente sconcertata… con quale faccia poi bah… e poi ovviamente questa persona non verrà alla cena 😏 meglio così! Perché poi veramente ti cadono le braccia sotto terra, quindi meglio poche persone ma buone
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella più eclatante è stata anche nel mio caso:
    Non vengo perché non conosco nessuno e sono sola…(questa è un’amica che ci sarebbe rimasta male se non l’avessi invitata al matrimonio e poi ovviamente mi ha detto che non viene😏 e tra l’altro qualcuno che verrà al matrimonio lo conosce pure..)
    E poi c’è una persona che scende da Milano (io sono di Salerno) scende appositamente per me, da sola, non conosce veramente nessuno e sarà presente al mio matrimonio! Quindi ragazze chi vuole esserci c’è e basta.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima me l'hanno uscita pure a me, ma posso capire perché c'è distanza e dovrebbe prendersi pure un B&B. Ma ancora aspetto per altre risposte. Ma la prendo bene perché così sono pranzi in meno e sono già fuori budget 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una zia strana che non viene perché non può prendere permessi a lavoro. Peccato che lavoro solo part time la mattina e noi ci sposiamo alle 17 di un venerdì (e lei il sabato non lavora) 😂
    Poi vabbè, l’avevo invitata un po’ per dovere e sono anche contenta che non venga, però poteva pensare ad una scusa migliore 😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Non veniamo perché mia figlia perderebbe un giorno di scuola" 🤯
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nel mio caso il classico "non so se posso prendermi il giorno a lavoro" va x la maggiore ahahahah poi in alcuni casi posso capire che sia anche vero, ma considera che farò la cerimonia in Chiesa alle 15.30, l'aperitivo in location inizierà alle 18 e la cena alle 20. Ho anche detto che andava bene venissero dopo cena giusto per la festa e per festeggiare al taglio della torta che quindi sarà sul tardi, ma sembra che tutti lavorino di notte o facciano turni di mille ore.. boh, da un lato penso che se non vogliono esserci, meglio non averli proprio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scuse sono state :1) Tizio viene ? Se lui non viene non vengo neanche io xk non conosco nessuno.
    2)mio fidanzato si è operato e non può mangiare niente ( intervento fatto più di un mese prima del matrimonio) poi non abbiamo il green pass ( ma andavano girando x tutta la Puglia tra mare ecc) e non riusciamo a fare il vaccino ( il vaccino valeva già dopo 15 GG e x il mio matrimonio mancava un mese )
    3) Non posso venire xk mia moglie deve stare con mio suocero che non sta bene 4) Non vengo perché mi sono lasciata con tuo cugino e non voglio fare storie in famiglia
    5) mi sono trasferita da poco ,non ho soldi ,non mi posso muovere xk mio marito lavora , non posso scendere con i bimbi eccPiù o meno queste
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove lasciare il cane (location con cani ammessi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione