Il corso prematrimoniale inizia a Novembre e finisce la prima settimana di Febbraio. Vorremmo sposarci massimo in tarda primavera quindi Aprile/Maggio, ma il prete oggi ha detto che la procedura per i documenti è molto lunga e può essere che non facciamo in tempo. La chiesa in cui vorremmo celebrare il matrimonio per ora ha ancora posto, ma il prete ha detto di aspettare per prenotare finché non iniziamo il corso (così facendo però gli ho fatto presente che potremmo non trovate più posto e che slitterebbe a ottobre, in quanto nel periodo estivo è già tutto pieno). Lui ovviamente non si è posto il problema, ma io ci tenevo a sposarmi questa primavera. Voi quando avete iniziato a fare tutti i documenti? Prima del corso, durante o dopo? E quanto tempo ci vuole per sistemare tutti i documenti, pubblicazione comprese? Lui mi ha parlato solo di tempi lunghi ma non mi ha saputo quantificare in mesi l'attesa. Fatemi sapere!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Consigli per la vita di coppia
Sexting: come si fa e cosa scrivere? Consigli piccanti da...
Parole, foto, video e tanta immaginazione. Ecco cosa serve per il sexting, oltre...
Consigli per la vita di coppia
Sai quanto aspettano le coppie prima di fare l'amore insieme...
In media quanto tempo si aspetta prima di fare l'amore con un nuovo partner?...
Fotografi garanzie ANFM