Il corso prematrimoniale inizia a Novembre e finisce la prima settimana di Febbraio. Vorremmo sposarci massimo in tarda primavera quindi Aprile/Maggio, ma il prete oggi ha detto che la procedura per i documenti è molto lunga e può essere che non facciamo in tempo. La chiesa in cui vorremmo celebrare il matrimonio per ora ha ancora posto, ma il prete ha detto di aspettare per prenotare finché non iniziamo il corso (così facendo però gli ho fatto presente che potremmo non trovate più posto e che slitterebbe a ottobre, in quanto nel periodo estivo è già tutto pieno). Lui ovviamente non si è posto il problema, ma io ci tenevo a sposarmi questa primavera. Voi quando avete iniziato a fare tutti i documenti? Prima del corso, durante o dopo? E quanto tempo ci vuole per sistemare tutti i documenti, pubblicazione comprese? Lui mi ha parlato solo di tempi lunghi ma non mi ha saputo quantificare in mesi l'attesa. Fatemi sapere!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Matrimonio religioso
Corso prematrimoniale: guida completa su durata e contenuti
La guida definitiva sull'organizzazione, funzionamento, contenuti e benefici del...
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Pianificazione del matrimonio
Matrimonio con il ciclo: 7 consigli pratici per evitare di...
Ciclo e matrimonio nello stesso giorno? Niente paura! Ecco 7 consigli utili per...
Fotografi garanzie ANFM