Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Le prime disdette

Eleonora, il 9 Aprile 2022 alle 09:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 89

Ebbene sì anche se manca ancora tempo, anche se ancora ovviamente non abbiamo consegnato le partecipazioni stanno arrivando le prime disdette con le scuse assurde.

Mio suocero in primis ha detto: "A me non interessa nulla". Va beh. Poi sarà lui a rimpiangere di non aver partecipato al matrimonio del figlio.

La nonna del mio ragazzo che ha detto che non sta bene. Peccato però che metta sempre foto su Facebook in cui si vede che cucina, fa passeggiate e va in giro. Quindi non sta così male.

Una mia amica ha detto che non sa perché proprio a dicembre si è lasciata con il ragazzo. Era una relazione di appena un mese e poi è venuto fuori che in realtà il tipo voleva solo qualcuno con cui passare le festività natalizie e basta.

Una coppia di amici miei ha detto che proprio quel giorno sono a lutto. Peccato che però ogni anno durante l'8 dicembre se c'è un bel ponte vanno a sciare, vanno in montagna, vanno al mare insomma vanno in giro. Non mi pare essere a lutto così.

Mia zia ha detto che deve lavorare perché è proprio il periodo di paghe e tredicesime. Peccato che l'8 dicembre tutti gli uffici pubblici e la maggior parte delle ditte sono chiusi quindi non è che può fare chissà cosa.

Va beh....andiamo bene direi.....

89 Risposte

Ultime attività da Viola.macina, il 12 Aprile 2022 alle 14:18
  • Viola.macina
    Sposa Novella Settembre 2021 Rimini
    Viola.macina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Normalissimo, no dovevamo essere 98 e alla fine eravamo 65 compresi dj e 2 fotografi 😂 L’unica che mi ha fatto incavolare e ‘ stata la morosa di un mio cugino che non si è presentata ma non aveva detto nulla anche se lo sapeva da tempo perché non ci ha nemmeno fatto il regalo e noi abbiamo dovuto pagare il ristorante anche per lei ma pazienza. Fregatene, vi divertirete e peggio per chi non c’era ☺️

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che situazioni non facili… io poi vengo da un contesto grazie a dio diverso e quindi mi è proprio difficile a volte comprendere (non approvare eh) certe dinamiche… ti capisco ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando ad un padre non interessa nulla del figlio è difficile essere felici per lui. Ma mio suocero ha fatto un figlio solo per avere uno schiavetto da sfruttare gratis per i suoi lavori e per delegargli le sue responsabilità. Infatti per esempio mio suocero non comprerà il vestito per la moglie perché dice al figlio: "E' tua madre te ne devi occupare tu". Peccato che la moglie sia a carico del marito non del figlio e quindi è suo marito che deve provvedere a lei. Per fortuna che adesso il mio fidanzato sta cominciando a mettere dei paletti ma non è mica facile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurde queste cose comunque… si hai assolutamente ragione… ma poi voglio dire ci vuole tanto a gioire dei traguardi e delle felicità del proprio figlio? A quanto pare non è automatico…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che certe persone considerano lavoro solo certe cose. Quindi per tuo suocero l'unico lavoro da considerare tale è solo il posto fisso statale. Mio suocero lo stesso ma in altro modo: lui ha fatto il falegname mentre il mio fidanzato è operario metalmeccanico. Mio suocero non considera il lavoro del figlio nel senso che dice che non è un vero lavoro, che non fa fatica e che lo fa solo per passatempo. Peccato che sia un "passatempo" di 9/10 ore al giorno e pagato

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo… il mio dal nulla si è dichiarato profondamente contrario (noi abbiamo anche una figlia e conviviamo da anni, quindi bah….), perché non abbiamo un “posto fisso statale”…. 🤔 non sapevo fosse conditio sine qua non….
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho ricevuto disdette con le frasi più assurde! ma credimi chi vi vuole bene quel giorno ci sarà.

    Io personalmente mi comporterò di conseguenza

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia suocera vorrebbe farlo peccato che lei ha soggezione. Semplicemente noi ci comporteremo di conseguenza nel senso: a lei prenderemo il vestito e lui non lo consideriamo e basta. Poi ci penserà il karma nel senso che se non verrà poi un giorno sicuramente lo rimpiangerà a vita

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E tua suocera non puo' bastonarlo tra capo e collo?? mi dispiace tanto... ma.. davvero concentrati su altro..gli invitati sono l'ultimo dei problemi vedrai...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fidanzato ha provato a parlargli in questi giorni ma la risposta di suo padre è sempre stata: "A me non interessa nulla". E proprio l'altra sera lo ha sentito dire: "A me non interessa nulla di mi figlio". Quindi da frasi del genere si può capire perfettamente che mio suocero non ha quell'amore paterno verso il figlio. Di certo noi non andremo a pregarlo di venire. Non esiste. Oltretutto adesso sappiamo con certezza che dovremo essere noi a comprare il vestito di mia suocera visto che lei per fortuna è tutto l'opposto del marito (purtroppo non può aiutare economicamente perché essendo casalinga dipende dal marito). Lei almeno è contenta, chiede e si interessa. Poi se lui non vorrà venire lo rimpiangerà un giorno

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immaggino.. ma magari fa parte di quel tipo di persone a cui piace essere pregato... magari lasciaci parlare suo figlio..se lo ama verrà... se ti puo consolare..mia suocera ha criticato ogni cosa fino ad ora... (stiam oanche cambiando casa e nemmeno quella non le piace tanto da dirmi che non verrà mai.. ) al che rotta le balle le ho risposto.. me lo prometti? poi ci ha parlato suo figlio e si è resa conto con tanto di scuse e per dire che andiamo tanto d'accordo che io me la porto sempre ovunque... per cui ci ero rimasta male.. xo per esempio mia suocera fa parte del gruppo che ti dicevo..ora che la coinvolgo.. è felice e apprezza tutto.. ma all'inizio è stata dura... poi è anche nonna x cui non è che potevo escluderla no?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma guarda ti dirò ad alcune persone non manderò nemmeno la partecipazione. A me non importa fare numero. Sono rimasta sconcertata dal menefreghismo di mio suocero. Per le altre scuse a dir poco imbarazzanti mi viene da ridere perché davvero sembra che solo per i matrimoni si inventino solo le scuse più strane

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per quanto sia stressante, e snervante... pensa che quel giorno verrà chi vi ama veramente.. noi siamo in 30 con 8 bambini. manda gli inviti con confrma entro un mese e mezzo prima... non invitare gente solo per avere numero..invita davvero chi fa parte costante delle vostre vite... e poi tirerai le somme...

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere da pene inutili ....sappi solo che chi vi vuole bene veramente ,chi vorrà esserci ci sarà . 🤗 È successo anche a me ma non caricarti il peso degli altri sulle spalle altrimenti esplodi 🤗
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava non si rincorre nessuno! per la situazione ci rimani male è normalissimo, poi se si tratta di parenti ci rimarranno male anche i genitori per cui ti dispiace ancora di più Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ma infatti non ne faremo un dramma. Di certo non andremo a rincorrere chi non vuole venire anche se si tratta di parenti

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe essere una fortuna se la guardi con il bicchiere mezzo pieno.

    1. risparmi

    2. ti rendi conto di chi ci tiene e chi no

    Ovviamente all'inizio ci rimarrai male ma successivamente guarderai certe persone e comportamenti in modo diverso :-)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh sicuramente. Ma penso che il suo no rimarrà. Va beh a sto punto penso, meglio una persona in meno

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare da sola con lui,chiedigli perché é disinteressato..forse dietro all'indifferenza c'è ben altro e potreste risolvere una situazione che non avevi capito..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra la cosa migliore Smiley catface

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino cavolo..sarebbe spiaciuto anche a me..però vai oltre ,se no t ammali per persone che pur troppo non vale la pena..ma sarà cmq perfetto quel giorno..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il karma esiste ed io credo che tutto torna indietro prima o poi. 😉
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Abituale Aprile 2022 Mantova
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non pensate a chi non vorrà venire, pensate che son soldi risparmiati o posti liberi per chi ci tiene veramente ! chi non vuol venire alla fine fa un piacere anche a voi a stare a casa perchè uno che si comporta così rovinerebbe solo l'atmosfera di tutto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fate bene a non dargli attenzione. trovo assurdo che un padre metta in dubbio la sua presenza, forse questa cattiveria gratuita é un modo per farsi notare e mettersi comunque al centro dell'attenzione. Quindi il miglior rimedio é NON dargli attenzione. Tipo "se vuoi venire ci fai sapere entro X che dobbiamo dirlo al catering, altrimenti ciao", detto senza troppa enfasi.

    Che persone che ci sono al mondo..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh non so se sia una questione di attirare l'interesse (può anche essere sai) ma facendo così otterrà l'effetto opposto e cioè che non lo baderemo proprio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fidanzato ormai si è abituato ad avere un padre menefreghista quindi non si rovina neanche il fegato per niente. Ti dirò che ha più piacere avere i miei parenti che gli vogliono un mondo di bene piuttosto che i suoi

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, infatti ho detto che ho un problema opposto, nel senso che lui vuole venire ma non puo'. Simile nel risultato, anche se continuo a sperare.
    Ad ogni modo magari tuo suocero é uno di quelli che devono attirare l'attenzione di su se a tutti i costi? Tipo i bambini che fanno i capricci.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come hai detto tu più che altro mio suocero sarà lui a rimpiangerlo in futuro se non verrà

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma un conto è tuo suocero e un conto è dire apertamente che non gliene frega nulla del matrimonio senza un valido motivo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia bisnonna avrebbe fatto tutto il possibile per esserci. A me lascia ancora più sconcertata mio suocero: diceva sempre che io facevo parte della famiglia e che comunque era contento che finalmente il figlio avesse trovato una ragazza per bene rispetto alla poco di buono che aveva prima. Quindi non capisco come mai questo suo menefreghismo. Nessuno gli ha chiesto di pagarci il matrimonio ma almeno di far finta di essere contento. E visto che è anziano nessuno pretendeva che stesse fino alla fine della giornata per carità. Se andava via prima lo avremmo capito ma almeno era venuto. Io spero che cambi idea ma ho paura di no

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, le scuse assurde fanno ridere! Ma meglio festeggiare con chi ci tiene che chi verrebbe solo per dovere. Mi spiace soprattutto per tuo suocero che sembra effettivamente una persona egoista. Io ho un problema opposto ma simile, mio suocero vorrebbe tanto venire ma ha una malattia brutta e forse non ce la farà fisicamente a sostenere il viaggio e la giornata Smiley sad Purtroppo é una malattia degenerativa per cui non ci aspettiamo una guarigione, speriamo solo che si senta in forze in quel periodo ma vedremo. Mi dispiacerebbe molto (per non parlare di quanto dispiacerebbe al mio ragazzo).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione