Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Le prime disdette

Eleonora, il 9 Aprile 2022 alle 09:45

Pubblicato in Prima delle nozze 89

Ebbene sì anche se manca ancora tempo, anche se ancora ovviamente non abbiamo consegnato le partecipazioni stanno arrivando le prime disdette con le scuse assurde. Mio suocero in primis ha detto: "A me non interessa nulla". Va beh. Poi sarà lui a rimpiangere di non aver partecipato al matrimonio del...

Ebbene sì anche se manca ancora tempo, anche se ancora ovviamente non abbiamo consegnato le partecipazioni stanno arrivando le prime disdette con le scuse assurde.

Mio suocero in primis ha detto: "A me non interessa nulla". Va beh. Poi sarà lui a rimpiangere di non aver partecipato al matrimonio del figlio.

La nonna del mio ragazzo che ha detto che non sta bene. Peccato però che metta sempre foto su Facebook in cui si vede che cucina, fa passeggiate e va in giro. Quindi non sta così male.

Una mia amica ha detto che non sa perché proprio a dicembre si è lasciata con il ragazzo. Era una relazione di appena un mese e poi è venuto fuori che in realtà il tipo voleva solo qualcuno con cui passare le festività natalizie e basta.

Una coppia di amici miei ha detto che proprio quel giorno sono a lutto. Peccato che però ogni anno durante l'8 dicembre se c'è un bel ponte vanno a sciare, vanno in montagna, vanno al mare insomma vanno in giro. Non mi pare essere a lutto così.

Mia zia ha detto che deve lavorare perché è proprio il periodo di paghe e tredicesime. Peccato che l'8 dicembre tutti gli uffici pubblici e la maggior parte delle ditte sono chiusi quindi non è che può fare chissà cosa.

Va beh....andiamo bene direi.....

89 Risposte

• F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così , meno persone “cattive” ci sono al matrimonio meglio è
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho ricevuto dei no proprio dalle persone più care e di cui non mi aspettavo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente sono proprio scuse senza senso, quella del lutto e quella del fidanzato poi...se una si deve ricordare tutte le volte che si è lasciata con qualcuno non esce più di casa 😅, più che altro mi stupisce la nonna, è strano che non voglia andare al matrimonio del nipote...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedila così: hai capito che persone sono e ti regolerai di conseguenza! Meglio pochi ma buoni, gente così se ne stia pure a casa 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che chi non ci tiene è meglio che se ne stia a casa ... E non lo dico così per dire.... Il primo che non parteciperà sarà mio padre e penso tu possa capire la difficoltà di accettare una cosa del genere ...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme alla bomboniera mandagli anche un libriccino dal titolo "100 scuse credibili e quando usarle" 🤦 i migliori sono quelli che prevedono il lutto 8 mesi prima! Non so con che pazienza sopporti tutta sta gente, io avrei già dato di matto! Non ti frega di venire, ok, ma almeno non prendermi per stupida! Anche io ho dei parenti che so già che non verranno, attendo le loro scuse fantasiose (anche se dubito si disturbino propria a rispondere....)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scuse assurde e dove trovarle. Spero per loro che non ci creda o veramente perché sarebbe anche peggio. Il vero dispiacere è per i parenti stretti, ma alla fine mi accodo a tutte quelle che ti dicono che dovete solo pensare al fatto che vi sposate.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno loro ad essere dispiaciuti di non aver partecipato! Andate avanti con la certezza che chi ci sarà, sarà felice per voi.💪🏼
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    secondo me chi viene al matrimonio è perché ci tiene a festeggiare con voi
    Chi non viene con ,scuse assurde ,farà a meno anche della vostra amicizia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ☹️ Più che altro manca ancora davvero tanto tempo quindi si vede che sono scuse campate per aria… tipo, la nonna che non sta bene ad Aprile come fa a sapere che l’8 dicembre non se la sentirà di venire?
    Comunque come ti hanno detto in tante… fregatene! Questa è l’occasione per capire chi merita di stare nelle vostre vite e nei vostri pensieri e chi invece fa bene ad andarsene.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, innanzitutto mi dispiace per questa situazione😩lasciami dire che sono disgustata sinceramente... Lasciando perdere gli amici... Ma il papà?😱 E la nonna??? Io non so che farei per avere i miei nonni quel giorno, e anche loro sarebbero stati felicissimi!!! Purtroppo loro non ci sono, ma la nonna del tuo fidanzato? Bo... Dico, ammesso e non concesso che abbia problemi di salute, avrebbe potuto dire che sarebbe stata felice di partecipare alla cerimonia, se non se la sentiva di andare al ricevimento... Sarebbe stata capita, ma questo "no" così secco... Mah, è proprio vero che se ne sentono/vedono di tutti i colori😒😒😒ovviamente il consiglio è sempre lo stesso: andate avanti con la vostra felicità e chi vuol esserci ci sarà❤️... Ma capisco che ci si resta male....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

*continuo del mio messaggio* interessati a venire? Comunque io sono convinta che alla fine la brutta figura la fanno loro e che tutto gli ritornerà indietro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, Eleonora. So che non fa piacere perché sono capitate anche noi scuse assurde (per fortuna non da famigliari). Ma io dico: perché l'uomo deve essere così falso? Non sarebbe meglio dire la verità e cioè che non si è interessati
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In certe occasioni per quanto possa dispiacere, serve a capire l'importanza delle persone e di conseguenza cambiare! Meglio pochi ma buoni😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo leggere queste cose ti leggo spesso ultimamente e la tua situazione è davvero complicata da come scrivi il consiglio mio è veramente"fottitene"( scusa il francesismo scurrile) ma ci vuole se inventano queste scuse è perché non ci tengono né a te né alla tua felicità quindi possono benissimo stare lontane dalla mia vita ma per sempre secondo me..
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A meno che uno non abbia proprio un grosso impegno nella stessa data non so che scuse possano essere accettabili per dire che non ci saranno a un matrimonio a Dicembre adesso che siamo ad Aprile. Mi spiace per il suocero ovviamente, quello è molto grave come anche la nonna, ma se i rapporti sono quelli di cui parli sempre purtroppo non potete farci niente, anche se immagino che per il tuo fidanzato non sia semplice lo stesso. Vi auguro di avere attorno persone che vi vogliono bene. Quel giorno non vi importerà se sarete in 100 o 50 ma di avere attorno persone che rendano quella giornata speciale.

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi inventa queste scuse, perché non trovo altro modo di chiamarle, a così tanti mesi dal matrimonio dimostra di non tenerci veramente. E quindi ben venga.. almeno quel giorno avrai accanto solo le persone che ti e vi vogliono realmente bene!!! 💓
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente faremo così e sarà bello lo stesso anzi sarà meglio essere circondati da persone che veramente ci tenevano ad esserci

• Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circondatevi di persone che amate e che vogliono festeggiare il vostro giorno insieme a voi! Per il resto, godetevi la vostra giornata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che ci rimane male però fino ad un certo punto. Nel senso che anche lui mi dice sempre che ha provato tante volte con padre ha instaurare un rapporto ma se non c'è reciprocità e collaborazione non si fa nulla. Quindi anche lui ormai è arrivato ad un punto che ha capito che non ne vale la pena starci male. Dice sempre che piuttosto invita qualche amico in più

• Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, però penso che in fondo un pochino male gli faccia... io per ora ho avuto poche disdette solo da qualche amico e per motivi apparentemente giustificabili (esempio amica che ha partorito il mese prima, oppure frequenti trasferte di lavoro in posto di lavoro nuovo oppure matrimonio del fratello a ridosso del mio) oppure alcuni nuclei familiari vengono senza figli però in linea di massima dovrebbero esserci quasi tutti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si beh noi non obblighiamo nessuno a venire. Chi vuole esserci ci sarà certo. Però ecco almeno potevano inventare scuse meno assurde

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti essere contenta. Chi ci tiene viene, chi non ci tiene è meglio che se ne stia a casa. Ben vengano scuse assurde, l'importante è che si tolgano di torno. Perchè quel giorno devi avere attorno persone che sono li giusto per "dovere" e che non ci tengono a voi. Meglio pochi ma buoni dico sempre. Io ho capito che ci sono un paio di coppie di amici con cui taglierò volentieri dopo il matrimonio sinceramente.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il mio ragazzo sa che suo padre è sempre stato menefreghista, ha pensato solo a se stesso. Infatti non ha nemmeno cresciuto il figlio ma lo ha cresciuto sua sorella. E meno male. Diciamo che si è abituato infatti anche ieri sera mi ha detto: "Io gli do la partecipazione poi se vuole venire bene altrimenti amen tanto farà lui la brutta figura non io".

• Rispondi
  • M☆F
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sinceramente di tutte queste disdette quella che mi farebbe più male ,soprattutto se fossi al posto del tuo fidanzato, sarebbe quella di suo padre specialmente per il motivo. Mi dispiace! Un grosso abbraccio e pensate a voi e al vostro amore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione