Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Le prime disdette

Eleonora, il 9 Aprile 2022 alle 09:45

Pubblicato in Prima delle nozze 89

Ebbene sì anche se manca ancora tempo, anche se ancora ovviamente non abbiamo consegnato le partecipazioni stanno arrivando le prime disdette con le scuse assurde. Mio suocero in primis ha detto: "A me non interessa nulla". Va beh. Poi sarà lui a rimpiangere di non aver partecipato al matrimonio del...

Ebbene sì anche se manca ancora tempo, anche se ancora ovviamente non abbiamo consegnato le partecipazioni stanno arrivando le prime disdette con le scuse assurde.

Mio suocero in primis ha detto: "A me non interessa nulla". Va beh. Poi sarà lui a rimpiangere di non aver partecipato al matrimonio del figlio.

La nonna del mio ragazzo che ha detto che non sta bene. Peccato però che metta sempre foto su Facebook in cui si vede che cucina, fa passeggiate e va in giro. Quindi non sta così male.

Una mia amica ha detto che non sa perché proprio a dicembre si è lasciata con il ragazzo. Era una relazione di appena un mese e poi è venuto fuori che in realtà il tipo voleva solo qualcuno con cui passare le festività natalizie e basta.

Una coppia di amici miei ha detto che proprio quel giorno sono a lutto. Peccato che però ogni anno durante l'8 dicembre se c'è un bel ponte vanno a sciare, vanno in montagna, vanno al mare insomma vanno in giro. Non mi pare essere a lutto così.

Mia zia ha detto che deve lavorare perché è proprio il periodo di paghe e tredicesime. Peccato che l'8 dicembre tutti gli uffici pubblici e la maggior parte delle ditte sono chiusi quindi non è che può fare chissà cosa.

Va beh....andiamo bene direi.....

89 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Beh meglio saperlo adesso

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh guarda meglio adesso che non siamo a ridosso del matrimonio. Se mancassero pochi giorni sarei veramente uscita di testa ahahahaha

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comincio a capire dato che mio suocero non viene. E per te sarà ancora peggio immagino

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche perché così non divento scema con la sistemazione dei tavoli

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono più sconcertata da mio suocero che dalla nonna. Io comunque spero che almeno mio suocero cambi idea. Ma ho paura di no. Vedremo. In tal caso come è stato detto sarà lui a rimpiangerlo soprattutto quando vedrà le foto e lui non ci sarà

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo mio suocero quando si mette in testa una cosa che sia giusta o sbagliata non cambia idea neanche se crolla il mondo. Ovvio che se deve venire ed avere un'espressione da "avrei preferito essere altrove" meglio che non venga. Ma se appunto decide di non venire poi sarà lui a rimpiangerlo a vita. Non noi

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà sua nonna l'ho vista una volta sola però so che effettivamente non hanno questo gran rapporto stretto. Per gli altri se c'erano ragioni economiche avrei capito ma in generale dico che piuttosto che inventarsi scuse assurde avrei preferito un semplice: "No grazie non vengo" e non servivano spiegazioni

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho paura che mio suocero non venga ma devo ancora capire come mai questo menefreghismo. Per gli altri...va beh. Facevamo più bella figura a dire che non volevano venire e basta senza tante scuse assurde

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sembra che con il matrimonio si capisca veramente la natura delle persone. Diciamo però che da mio suocero un pò me lo aspettavo perché ha sempre pensato solo a sè stesso. Speravo che magari mostrasse un minimo di interesse ma addirittura arrivare a dire che non gli interessava nulla mi ha lasciata spiazzata

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non spenderò nemmeno soldi per loro per le partecipazioni

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non importa tanti o pochi. Alla fine chi ha davvero piacere esserci ci sarà. Certo la risposta di mio suocero mi ha lasciata un pò scioccata ma amen

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici.. mamma mia sta capitando lo stesso anche a me e sopratt da chi non ti aspetti.. ma sai che c e? Chi se ne a sto punto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che roba… sti parenti 😅😅😅
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante 🔝🔝🔝🔝🔝 un mio zio non mi ha dato spiegazioni ma mi ha chiamato per ben due volte per dirmi che non verrà 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad ora non abbiamo ricevuto disdette se non da parte di una coppia di amici che ci hanno detto che uno preferisce andare a un altro matrimonio e lei andrà in montagna con i suoi genitori perché ormai hanno prenotato la casa… sinceramente io le ignoro certe persone perché penso che non si meritino neanche l’invito e che se non hanno piacere di condividere con noi quel giorno possono anche starsene a casa… soldi risparmiati per me 😜 non ci pensare, capisco che uno ci rimanga male per il suocero, ma è tutta gente che non merita neanche un briciolo del vostro tempo 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero… io non mi aspettavo fosse così… però penso sia normale e capiti a tutti, chi in un modo chi in un altro, chi più e chi meno… per fortuna ci sono anche tanti momenti belli… però si disperdono un po’ così…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... Hai spiegato elegantemente ciò che io ormai sbraito da mesi (anzi anni visto che abbiamo rimandato)! I matrimoni scatenanto come hai visto un vortice di cattiverie che ti risucchia e non sai neanche perché visto che vorresti semplicemente condividere uno dei giorni più importanti della tua vita!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..anche io ho avuto disdette..alcune con dispiacere(ma capisco)altre mmm indifferente..
    Ho invitato una mia amica,mi ha detto che non sa perché è diventata manager e quindi deve lavorare "forse"..le ho chiesto dopo due settimane di farmi sapere se ci sarà entro un'altra sett perché ho bisogno di confermare ,per via della location e per capire anche io cone posizionare i tavoli..visualizzato ma,non risposto..bene eliminata 🤣
    I nonni e bis nonni del compagno non vengono perché giustamente sono anziani,la bis nonna ha quasi 100 anni..e fargli fare un viaggio così lungo mi piange il cuore..Altre mie amiche per lavoro non posso ,mi spiace ma capisco e me lo hanno detto subito..morale?fregatene che te frega di chi non ci sarà.. valuta chi c'è, ci saranno persone che tengono a voi,al vostro futuro..saranno forse pochi.?ma fidati saranno i più buoni..😍
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me visto le scuse tipo l asino sta volando… li vorreste veramente avere a sto punto al vs matrimonio!? Festeggerete con chi veramente vuole festeggiare con voi!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo tuo commento sento di rivivere un anno di avventure e disavventure.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che brutta situazione... un abbraccio forte 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, davvero… e ti capisco…
    Io sono quasi arrivata alla data, mancano 16 giorni, e inizio a trarre qualche conclusione: i matrimoni scatenano un qualche turbinio emotivo/esistenziale negli equilibri di TUTTI… ancora non capisco fino in fondo come mai… tirano fuori un intreccio pazzesco da chissà dove, e spesso se ne viene travolti e se ne esce un po’ ammaccati. A volte con le rinunce con scuse palesi (noi abbiamo un infrasettimanale, quindi la motivazione più i meno veritiera è servita su un piatto d’argento), altre con commenti inaspettati e davvero brutti da parte di persone molto care (mio suocero), altre con litigi futili ma che diventano insopportabili e immensi (le mie damigelle ad esempio)… è tutto cento volte più grande, come i prezzi dei nostri fornitori ❤️ Però è qualcosa che avviene dentro tutti, non solo noi sposi 🤷🏼‍♀️ Forse scatenano un riesaminare dentro ognuno dei propri traguardi… e magari non sempre l’insieme risulta così tanto positivo… chissà…
    Vedrai che passerà, e che nel vostro nuovo inizio insieme chi vorrà esserci ci sarà ad ogni costo! Il resto è zero.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, piuttosto che avere persone persone così al matrimonio meglio che si eliminino da sole.
    Il papà del tuo compagno quindi non sarà presente?
    Per le altre scuse non ho proprio parole🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che inventarsi scuse assurde fa ridere..spiace soprattutto per i parenti tipo la nonna, ma forse non c'era un grande rapporto? Perché non riesco a immaginare una nonna che non voglia venire al matrimonio del nipote.
    Per il resto secondo me non bisogna offendersi più di tanto se uno declina l'invito, magari ci sono ragioni economiche sulle quali non ha senso stare a sindacare; ognuno spende i soldi come vuole. Oppure uno non vuole prendere ferie. Ovvio se sono parenti stretti uno due domande se le fa...

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele mi dispiace tantissimo sopratutto per il papà del tuo compagno !!! Spero che cambi idea .. però se deve venire e tenere i musi magari rovinando l’atmosfera !!! Se ne pentirà sicuramente ! Speriamo cambi atteggiamento !!!🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... se ti può consolare, anche a me alcune persone , nonostante lo hanno saputo 9 mesi prima, ovvero da quando abbiamo deciso la data, hanno detto che non vogliono la partecipazione, e noi li accontentiamo. Che te ne importa

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli, mi dispiace tanto.

Però io credo che le persone che a te tengono davvero e che per te sono importanti, troveranno sempre il modo di essere presenti, quindi vedrai che coloro che ti amano troveranno sicuramente il modo di essere parte del vostro giorno speciale.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, mi spiace molto per tutto questo.
    Tra tutte queste disdette, quelle che fanno più pensare sono in primis quella del padre, ma come si fa ad essere indifferenti alla felicità dei figli? Anche nel rispetto tuo e della tua famiglia! E poi la nonna, maddai…
    Spero proprio ci ripensino o- come hai tu ben detto- lo rimpiangeranno per sempre…
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a queste persone non darei nemmeno la partecipazione
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!
    Mi spiace molto per questa situazione. Posso solo consigliarti di pensare a te ed al tuo futuro marito. La festa è vostra e non importa chi non ci sarà, (anche chi ci sarà) non farà parte della vita matrimoniale. Sicuramente è bello condividere una gioia così grande, ma spesso le persone (addirittura familiari) non lo meritano. Io non inviterò affatto dei miei zii per gli stessi motivi. Ogni volta che avevo invitato per i miei 18, per la mia laurea ecc hanno sempre avuto scuse e poi facevano altro ...questa volta taglio corto e non spreco nemmeno l'invito ...non restarci male 😊 ti divertirai senza di loro.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È triste ma io la vedo come un motivo x cui iniziare a fare selezione. Mi tiri fuori una scusa del cavolo ancora prima che ti dia la partecipazione? Nessun problema depennato dalla lista così non ti creo disturbi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in effetti mi sembrano tutte scuse strampalate 🙃 Fai un bel respiro, nel momento in cui darai le partecipazioni gli invitati dovranno effettivamente dirti se ci saranno o meno, e se non vorranno venire...depenna con gioia! Vi risparmierete dei soldi e avrete vicino a voi solo le persone che davvero ci tengono! In bocca al lupo 🌝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione