Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Le reazioni di amici e parenti quando hai detto che vi sposate: raccontacele!

Verdiana, il 18 Ottobre 2021 alle 11:28 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

C'è stata la proposta di matrimonio o semplicemente avete preso la decisione di sposarvi. Benissimo! Il primo grande passo è stato compiuto! 👏

È arrivato il fatidico ed emozionante momento di condividere la felicità con i vostri amici e parenti. La maggior parte di loro reagisce con gioia, emozione e si presta nell'aiutarvi.
C'è una piccola (o no 😛) parte che ha in serbo per voi frasi da collezionare per la loro mancanza di simpatia.

Le reazioni di amici e parenti quando hai detto che vi sposate: raccontacele! 1

Ecco la nostra top 10 di frasi acide che molte coppie di futur* spos* sono solite ricevere e ascoltare quando hanno annunciato il matrimonio:

1️⃣ Da "Quando ti sposi?" a "Chi ve lo fa fare!!!" è un attimo! Esiste anche la versione "Ma che ti sposi a fare!";

2️⃣ Tanto prima o poi tutti divorziano! Ecco, li riassumerei nella categoria di messaggi rassicuranti e di buon auspicio;

3️⃣ Non potete cambiare data? (frase detta a tutti coloro che hanno scelto o mesi troppi caldi o mesi troppo freddi, oppure dei giorni infrasettimanali o magari durante periodi come Natale, Capodanno Pasqua e/o vari ponti);

4️⃣ I consigli dei parsimoniosi ed economi: "Sono solo soldi buttati!";

5️⃣ "Ma chi ve lo fa fare? Ormai va di moda la convivenza!" detta da tutti coloro che credono firmemente nel vincolo del matrimonio;

6️⃣ "Nooooo, sei incinta?" Grande classico! La versione, invece, più moderna è: "che vi sposate a fare tanto avete già un figlio" per tutti coloro che hanno allargato la famiglia;

7️⃣ La verità nuda e cruda sempre! Coloro che prevedono il futuro e già vi dicono che, con certezza, non verranno causa regalo: "Già vi dico che non so se posso/possiamo venire perché non ci sono soldi per il regalo!";

8️⃣ I consiglieri dell'età giusta al momento giusto: "ma non siete troppo giovani?!";

9️⃣ "Siete proprio convinti/e? È un grande passo questo!" Ricordiamoci anche di loro, le fate turchine o le voci della vostra coscienza! 😂

🔟 Per tutti coloro che hanno tardato un po' di tempo nel compiere questo grande e importante passo: "Era anche ora, no?!";

Questi sono degli esempi di quello che abbiamo letto 😉 ed è stato detto da alcuni "parenti serpenti".

Raccontateci in questo post le reazioni che vi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta!

****
Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?
Benvenut* nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

8 Risposte

Ultime attività da F&R, il 19 Ottobre 2021 alle 02:32
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica nonché testimone ha pianto solo 😂😂😂😂😂Non so perché era felice o perché in quanto testimone aveva un regalo importante da fare ahahhaha scherzo era felicissima e in più mo sono sposata nel giorno del suo compleanno quindi era super emozionata...I miei genitori contentissimi anche se mio padre disse non puoi fare il 2022?😂😂😂😂Ovviamente scherzando
    Mia sorella in un mare di lacrime
    i nostri amici di sempre amici sia miei che di mio marito...Dissero ma siete convinti chi ve lo fa fare farete la nostra fine😂😂😂😂Però erano emozionati anche loro....Devo dire che tutti erano felici perché dopo 12 anni era arrivato anche il momento
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto solo felicitazioni e auguri sia da amici che dai parenti, evidentemente siamo stati fortunati!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io sono stata l'unica persona a cui tutti hanno detto solamente "Congratulazioni, che bello"? Smiley xd

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso la reazione dei miei è stata: quando?!
    Risposta mia “ma che ne so, penso ottobre!”
    Reazione parenti: oddio siii son contenta ma quando?? Risposta mia “ma che ne so, penso ottobre!”Reazione amici: “finalmente evviva evviva! Ma quando?”Risposta mia “ma che ne so, penso ottobre!”Siamo andati avanti così, alla fine abbiamo scelto il 9 ottobre quindi almeno li avevo pre avvisati giusto 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora....gli amici tutti felicissimi ma mi è rimasta impressa la frase di una mia cara amica "sei sicura?? Proprio tu noooo" ahaha ma lo disse scherzando.
    Poi invece una mia zia "e che vi sposate a fare? Andate a convivere..anzi se proprio ci tenete mettete due firme al comune e fate giusto un brindisi" e lì ci rimasi molto male devo essere onesta, non me l'aspettavo...anche perchè sono la nipote più piccola, Difatti ogni volta che la sento o la incontro non mi chiede mai come vanno i preparativi, se mia mamma accenna qualcosa la sua risposta è "eeee ci vuole tempo".

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo stiamo comunicando adesso a tutti e oggi pomeriggio finisco il giro. Ecco le reazioni finora avute (data nostra 8 dicembre 2022): mio suocero ha reagito con un semplice "Va ben" come se gli avessimo detto che andiamo a fare una passeggiata (ma lui essendo il classico padre-padrone a cui non importa nulla di nessuno e che non ha mai speso un centesimo per aiutare suo figlio ce l'aspettavamo questa reazione); mia zia ha detto: "Ma ci si sposa solo in estate!"; mio cugino di vent'anni ha detto: "Fate come torta la millefoglie che è l'unica che mi piace" (unico commento intelligente perché ero indecisa su che tipo di torta fare); una invece ha detto: "Ma adesso è troppo presto per dirlo". E adesso sentiamo gli ultimi che mancano da avvisare

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico 1 e 6...e aggiungerei la frase:
    "Vi sposate per sistemare la bambina"
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono già sposata e faccio parte delle spose ex 2020. Era febbraio 2019 quando ho ricevuto la proposta e decidemmo per Giugno. Pochi giorni prima una nostra amica annunciò a noi ragazze del gruppo che ad ottobre lei e il suo fidanzato sarebbero convolati a nozze ad ottobre e noi ovviamente tutte contentissime! Ammetto che abbiamo detto "era ora" perché lei aspettava la proposta da tanto 😅 E invece quando l'ho detto io sono state felicissime e si sono meravigliate perché non si aspettavano, conoscendolo, che mio marito tirasse fuori questo lato romantico 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione