Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Abituale Giugno 2025 Salerno

Lenti a contatto

Mena, il 7 Ottobre 2024 alle 07:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Buongiorno a tutte..sto provando a mettere le lenti a contatto,.ma appena metto la lente nell'occhio destro mi viene mal di testa, e mal di collo...in più vista non ottimale, è normale?
Avete qualche marca di lenti da consigliarmi per il matrimonio che durino più di 8 ore? E qualche collirio che posso mettere? Il collirio va messo con tutte le lenti, sulle lenti stesse? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Samantha, ieri alle 11:23
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2028 Brescia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione, pensandola cosi è diverso.

    Grazie

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non ti sei mai vista senza occhiali, non esitare a indossarli anche il giorno del matrimonio. Io, come te, indosso gli occhiali da sempre e tutto il giorno, non riconosco il mio viso senza e per il matrimonio ho deciso di indossarli. Ho solo avuto l'accortezza di comprare una montatura un pelino più sottile e delicata per non stonare con il look sposa. Tornassi indietro lo rifarei perché guardo la foto e vedo me, non una finzione Smiley winking Alla fine io li considero un accessorio come gli altri.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla tua descrizione sembra che la gradazione delle lenti non sia quella corretta…. Un po’ come quando metti gli occhiali di qualcun altro!
    La lente a contatto corregge un pochino in più dell’occhiale perché si trova più vicino all’occhio, tuttavia non mi è mai mai capitata una sensazione come quella da te descritta, anche quando metto le lenti solo saltuariamente
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando anch’io a questa cosa degli occhiali io li porto fissi senza toglierli solo per dormire ahah sarà un problema quel giorno😂😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Giugno 2028 Brescia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io oltre al timore di metterle e toglierle ho paura di non risultare me stessa, da sempre abituata con gli occhiali e il timore di non piacermi nelle foto... Comunque io contatterei un oculista perchè dalla descrizione da te fatta secondo me la graduazione è errata.

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti consiglio un controllo dall'oculista intanto, perché magari potrebbe essere che la gradazione non sia giusta. Poi se non le hai mai indossate prima,ti consiglio di utilizzare quelle giornaliere all'inizio (non so chearca suggerirti, io le usavo 15 anni fa)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto le acquaconfort plus giornaliere: le metto quotidianamente e onestamente e’ come se non le avessi quindi te le stra-consiglio. Per il mal di testa forse e’ perche non e’ la gradazione corretta🥺
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊( sono un ottico ) i fastidi che hai potrebbero dipendere da tanti fattori quindi c’è da capire se hai preso una gradazione esatta o qualcosa per compensare se c’è dell astigmatismo magari .. poi ti consiglio le giornaliere all’inizio e si puoi usare tranquillamente le lacrime artificiali al gel ianurorinico con tutte le lac indossate 😊 se i fastidi persistono verifica un attimo la gradazione che comunque per lenti a contatto non è quasi mai uguale a quella degli occhiali .
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora io porto le lenti a contatto da 15 anni più i meno. ovviamente porto le mensili e non le giornaliere ormai ma posso darti qualche dritta! molto probabilmente il mal di testa è dovuto al fatto che la vista non è ottimale, quindi il tuo occhio sta sotto sforzo e da qui il mal di testa… io fossi in te farei di nuovo una piccola visita perché magari devi cambiare la gradazione per cominciare. per quanto riguarda il collirio sulle lenti MAI!! chi ha le lenti usa le LACRIME ARTIFICIALI, perché il collimo brucerebbe la lente all’interno dell’occhio. le lacrime artificiali può trovarle sia in pipette monodose molto comode oppure nel classico tubetto un po più grande come il collirio ma io consiglio sempre le monodose, sopratutto se non usi le lenti spesso. un’altro consiglio che ti posso dare è che se non sei abituata a portare le lenti, qualche settimana prima del matrimonio cerca di usare solo quelle e di abbandonare un attimo gli occhiali perché i tuoi occhi si devono abituare (la vista con le lenti a contatto è diversa da quella con l’occhiale, quindi gli occhi hanno bisogno di abituarsi un po’ affinché non gli dia più fastidio).
    per quanto riguarda le marche…io uso ULTRAFLEX PREMIER, la uso da sempre e mi sono sempre trovata molto bene perché sono sottili e non danno fastidio ma sicuramente puoi farti consigliare dal tuo ottico di fiducia in base al tuo occhio!!
    buona fortuna!! compagna di lenti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi è il tuo oculista? Devi chiedere a lui, è lui l'esperto...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le lenti purtroppo non sono adatte a tutti io ne parlerei con l oculista (non ottico), comunque no il collirio io non lo uso mai con le lenti dipende dall occhio come reagisce
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalle lenti a contatto. Io le porto abitualmente ma sono semi rigide e hanno dei liquidi specifici. Sei sicura di volerti lanciare in quest’impresa se non le hai mai portate?
    Quanto tempo hai per abituarti?
    Le migliori usa e getta sono le dailies total 1, per I colliri… dipende da che fastidio hai. Magari ti bastano le lacrime artificiali
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima voltà che le usi? Mi viene da pensare che la graduazione non è proprio adatta a te se ti viene mal di testa. Io non hosi avuto problemi.
    Come marca uso baush&lomb, le metto al mattino e le tolgo la sera.
    Uso una soluzione unica che disinfetta ed elimina le proteine per conservarle la sera e se ne ho bisogno durante la giornata se si secca l'occhio uso un collirio umettante tipo lacrime artificisli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione