Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia

Lettino neonato, quale scegliere???

Silvia, il 27 Giugno 2023 alle 21:45 Pubblicato in Future mamme 0 96
Ciao a tutte, premetto che sono al quinto mese e che per scegliere il lettino ci andrà ancora un po' di tempo, mafs guardandomi intorno sono rimasta un po' sconcertata 😨 la scelta è infinita, e mi sembrano tutti dotati di rotelle, ma non sono pericolosi??
Sono alla prima gravidanza e ammetto di non saperne molto, volevo quindi chiedere la vostra opinione!!
Quale lettino è meglio scegliere per stare tranquille?? Grazie 1000 a chi mi risponderà!!! ❤️❤️❤️❤️❤️

96 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Luglio 2023 alle 23:22
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha oh noooooooooo 🤣🤣🤣 che figura mi sono fatta 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda in realtà sono sposata già da tempo..ma mi si era cancellata l'app e per iscrivermi non mi faceva mettere unaa data antecedente, quindi ho messo la prima data a casa. 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bhé ci sta!! Che bello cmq anche una nuova casa in cui far crescere la pupetta 🤩
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nascerà a settembre! Però in molti mi hanno consigliato la next to me, poi per praticità e per questioni di spazi in attesa di trasferirci a casa nuova abbiamo optato per quella continuativa ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l'altro tanti auguri per il tuo matrimonio ❤️❤️❤️ ho visto che ti sposi oggi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 🤩 sei stata bravissima!! Spero di riuscirci anche io!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x esperienza di 2 bambini ti consiglio direttamente il lettino con le sbarre.. io ho entrambi li ho abituati da subito nel loro lettino, non volevo si abituassero a dormire accanto a me..crescendo sarebbe stato più difficile staccarsi. Dai 2 mesi dormivano tutta la notte sereni nei loro letti. Il grande a 2 anni l'ho messo in un lettino montessoriano da cui sale e scende da solo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Manola, e come si trova il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la next to me forever della Chicco, uscita da poco e la novità è che il bimbo può dormirci fino 4 anni perché è più grande delle classiche dove i bimbi possono dormirci fino i 6 mesi.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho sentito parlare bene anche io, però trovarsi male con entrambi mi sembra una coincidenza un po' troppo grande 😅 farò attenzione a quel modello, grazie che me l'hai detto 😎💪
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erbesi, di solito ne parlano bene 🤷🏻‍♀️ Forse sono stata sfortunata, anche se ci è andata male sia con il lettino che con il fasciatoio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi diresti che marchio è e perché non vi siete trovati bene? Così non mi ci avvicino magari 😅🤣
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo lettino con sbarre dal secondo mese di vita, il primo mese dormiva nella navicella. All'inizio materasso tutto alto con sponda abbassata di fianco al letto, poi sponda alzata e adesso materasso in basso sempre con sponda alzata. Tornassi indietro cambierei solo il marchio perché non ci siamo trovati bene.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao erica, posso chiederti la marca del lettino? ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per i primi mesi la next to me ed è super comoda e sicura.. poi ho preso un lettino che ha la posizione materasso alto, materasso basso e la possibilità di farlo diventare praticamente un lettino normale, ha una piccola barriera (col buco per uscire) e la userà quando avrà 2/3 anni!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il lettino Montessoriano non l'ho mai considerato perché nessuno me ne ha mai parlato, le mie amiche non lo usano.... Ma sentendo te che ti trovi bene ora approfondisco 😎
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentita su libri e social di educazione montessoriana (in quei casi lo usavano anche prima), la bimba si trova bene, sale e scende in autonomia, ha lo spazio di fare l'orologio senza tirarci i calci in faccia come farebbe nel lettone.
    Un'altra cosa che trovo comoda è che riesco a metterla giù senza svegliarla perché mi metto con lei e poi mi sfilo, cosa che con il lettino da campeggio che ho in montagna non riesco a fare, ma forse è solo questione di abitudine
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente non avevo ancora sentito nessuno che fosse passato al lettino così velocemente.... Però se ti trovi bene può essere un'idea!! Ti posso chiedere dove l'hai sentita e come si sta trovando la bimba?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado contro corrente, ho adottato una soluzione diversa, un pochino azzardata ma con la quale mi sto trovando benissimo.
    Per i primi 9 mesi circa ho usato una culla fianco letto della brevi (presa su amazon in offerta a circa 90€). Per i primi 6 mesi circa, finché non ha imparato a sedersi da sola, con la spondina abbassata, poi con la spondina alzata fino a che non ha cominciato ad aggrapparsi per tirarsi su. Nota molto comoda di questo modello, aveva 4 ruote, anziché 2, tutte con il blocco, così che i primi tre mesi me la portavo in giro per casa.
    A quel punto abbiamo montato il lettino montessoriano a casetta, già 160x80 cm, che spero mi duri fino ai 5-6 anni. Anche questo preso su amazon, la comodità è che ci sto anche io, e soprattutto i primi tempi che allattavo ancora mi capitava di addormentarmi lì...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? Come mai??
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo poi sicuramente se ne devono inventare di ogni quando non hanno sonno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio next to me forever. Per noi il lettino con le sbarre è stato un vero flop.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me ha aiutato proprio molto quindi la consiglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quella è una possibilità...ma i miei mai dormito e mai coliche 🤣 spesso per i denti, per gli incubi, per giocare di notte🤣 insomma le più disparate motivazioni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Ricorrerò anche io ai sacchi nanna cosí sono tranquilla!! 😎
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ne conosco neanche una che ha un figlio che dorma 🤣 c'è da capirli magari soffrono anche di colichette 😨
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che è la prima volta che ne sento parlare?? Grazie che me l'hai detto vado subito a vederla!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lettino pali con sbarre...c è la barriera antimorso...e invece delle lenzuola ho da sempre usato sacchi nanna ...il lettino con sbarre si può usare in 2 altezze...e si può utilizzare finché il bambino vuole starci considerando misure materasso 120cm.... next to me si può usare fino ai 6 mesi del bambino e fino a determinati kg quindi ho preferito lettino con sbarre e ho utilizzato la navicella e stand up e eventuali riduttori per il lettino con sbarre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì per i lenzuolini si qualcosa si trova… anche perché le fantasie svedesi non sono proprio il massimo 😅😅😅 si dai è una spesa ma di qualità comunque 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione