Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia

Lettino neonato, quale scegliere???

Silvia, il 27 Giugno 2023 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 96

Ciao a tutte, premetto che sono al quinto mese e che per scegliere il lettino ci andrà ancora un po' di tempo, mafs guardandomi intorno sono rimasta un po' sconcertata 😨 la scelta è infinita, e mi sembrano tutti dotati di rotelle, ma non sono pericolosi?? Sono alla prima gravidanza e ammetto di non...
Ciao a tutte, premetto che sono al quinto mese e che per scegliere il lettino ci andrà ancora un po' di tempo, mafs guardandomi intorno sono rimasta un po' sconcertata 😨 la scelta è infinita, e mi sembrano tutti dotati di rotelle, ma non sono pericolosi??
Sono alla prima gravidanza e ammetto di non saperne molto, volevo quindi chiedere la vostra opinione!!
Quale lettino è meglio scegliere per stare tranquille?? Grazie 1000 a chi mi risponderà!!! ❤️❤️❤️❤️❤️

96 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅guarda magari sarai tra le fortunate che dormiranno😁mai dire mai 😅 io ho perso le speranze perché non ne ho beccato neanche 1 su 2 ma ho amiche con bimbi che dormono 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il primo avevamo ricevuto in regalo il lettino Foppapedretti e lo abbiamo usato finché non abbiamo messo il lettino montessoriano verso i 18 mesi perché non sopportava più il lettino con le sbarre. Con il secondo invece abbiamo scelto di fare un investimento, abbiamo comprato la Snoo di happiest baby. Cercando usato o anche con le offerte sul sito si spende 600-700€ ma è una culla tecnologica che reagisce al pianto del bambino e lo culla se si sveglia, aiuta moltissimo nei primi mesi. Se c'è la possibilità la consiglio al 100%
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello immagino 🤣 non ho esperienza in merito ma per quanto sono belli le notti in bianco mi sa che per un bel po' ce le si scorda 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣no non penso assolutamente che sei in ritardo 🤣🤣 una delle mie più care amiche ha avuto i suoi bimbi a 36 e 38 anni...sono io che sono vecchia dentro 🤣 e che ad un certo punto vorrei vederli crescere e non ricominciare sempre dai pannolini 🤣 ora che per esempio il "grande" fa 3 anni non ha più il pannolino da quasi 6 mesi e per me è un sollievo😅però ho la piccola che ovviamente lo avrà per almeno 1 anno e mezzo ancora 🤣e se verrà un terzo ricomincerà🤣ecco perché il mio discorso 😅 così come il non dormire la notte...sogno una notte intera da tanto🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie allora vado subito a seguirli 😎
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah siiiiiiii.?? Top allora!! Il mio dubbio era proprio quello!! La cosa che continuo a dirmi è che cmq dura per così tanti anni che lo si ammortizzerebbe 🙊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io ne ho 33 e mi sa che sono un po' in ritardo 🙊 mi impegnerò per farne uno dopo l'altro 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che teneri 🤩❤️ cmq ti ringrazio un sacco!! Sei stata chiarissima!!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Se guardi nelle storie ancora presenti mi sa che hanno risposto ad una domanda del genere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché tra tutti i pezzi è abbastanza costosino 😂🤣 l’unica cosa è che di quel lettino hanno poche lenzuola e tutte senza sopra perché gli svedesi vanno solo di sacco nanna 🤣🤣🤣 ma facendo le prove in negozio abbiamo visto che alcune di altre marche anche se rettangolari si adattano benissimo 😉😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, si impara ad essere genitori 😅 giorno per giorno... noi ne sognato 4, ma chissà...vedremo anche per la nostra età😅 ho già 31 anni, quindi vedremo😅 però il terzo lo vogliamo sicuro 🥰
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso il classico lettino con le sbarre dell'ikea.
    Abbiamo preso quello semplice tutto sbarre bianco.
    Ci siamo trovati molto bene, considera che sono 5 anni ormai che lo usiamo (è passato direttamente da figlio grande a figlia piccola), è stato smontato più volte e anche trasportato da una casa all'altra e sembra nuovo.
    La cosa che mi piace è che si può montare il materasso a due altezze diverse (all'inizio più in alto così sei più comoda, e poi quando il bambino comincia a mettersi in piedi si sposta più in basso), inoltre si può montare senza usare uno dei quattro lati.
    Quindi io i primi mesi l'ho usato senza un lato montato e attaccato al lettone (come una next to me), poi ho messo tutte le sbarre e infine quando il bimbo era grande e l'ho spostato in cameretta ho rismontato un lato e messo la spondina per usarlo come lettino "da grande".

    Quello da campeggio lo abbiamo dai nonni ma lo usiamo solo quando andiamo a trovarli.
    Entrambi i miei figli strofinano mani e piedi contro la rete e vanno avanti a fare quel rumore finchè non si addormentano. Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai fatto bene a non montarla ancora!! La cosa del fare poca fatica la notte piacerebbe anche a me 😅 e anche non spendere tanto 🙊 la tua è cmq una buona soluzione secondo me
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E li trovo su Instagram?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero quello che mi hanno detto anche le mie amiche è che si impara insieme a loro volta per volta!! Che bello il terzo 🤩 anche io mi farei una squadra di calcio 🤣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!principalmente per questo!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la next to me forever come compromesso tra una culla piccola o la navicella e il letto in legno con le sbarre anche per motivo di spazio in camera da letto. Però non l’ho ancora montata o usata perché sono ancora alla 34esima settimana 🤪 l’abbiamo scelta soprattutto per la possibilità di averla attaccata al letto e non dover fare i lavori forzati la notte nella speranza che funzioni e che piaccia alla nostra bambina
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piuttosto si,il top rimane sempre il lettino con le sbarre. Comunque ti consiglio di seguire pagine come salvagente italia o sicurbaby. Che trattano appunto della sicurezza dei bambini. Loro parlano spesso di sonno sicuro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è tutto estremamente personale😅 ti posso dire che con due figli, due esperienze diverse e chissà se arriva il terzo come sarà 😅 pian piano saprai cosa fare 🥰💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi viene mal di schiena 😨
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti non si finisce mai di imparare 😅 sembra che ogni soluzione sia quella giusta 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io guardandolo me ne sono innamorata!! Me l'ha consigliato un'altra ragazza che mi ha risposto a questo post e dopo averlo visto se ne è innamorato anche mio marito!! 🤩 Spero che riusciremo a farcelo regalare 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non lo sapevo 😨 meglio la next to me allora così respira meglio?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la qualità è buona allora li terrò in considerazione!! Poi un giro all'Ikea ci sta sempre 🤣 se le mie caviglie lo permettono 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito!! Ma è una bellissima soluzione!! Grazie che me l'hai detto ne terrò conto ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie simona!! Mi state dicendo in tante che la next to me ne vale la pena 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Miriana, visto che mi sto guardando intorno anche per i trio andrò subito a guardare quello che hai usato tu 😁❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello lo usi fino ai 3 anni sicuro!peró davvero,prendilo che ha la rete posizionabile a doppia altezza,se no secondo me diventa scomodo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo innamorati della Stokke sleepy che cresce con il bimbo e da culla diventa lettino posizionabile a due altezze ☺️☺️ però non posso parlare di esperienza perché sarebbe per il primo figlio e ad ora non abbiamo acquistato nulla ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella 4 fino ai 4 anni circa perché diventa lettino... quella classica fino ai 6 mesi, poi diventa pericolosa... io per esempio con la piccola ho il problema che ora a 9 mesi si alza quando si sveglia e quindi deve stare nel lettino con le sbarre... il grande non si alzava da solo, aspettava sempre me... Con il senno di poi avrei preso la next perché almeno avrei allattato senza metterli nel lettone... soprattutto al piccola che ora non si scolla dal lettone 🙈
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è Erbesi il modello è il mini, ma credo che su amazon ci siano delle alternative che costano meno. Scusa se mi permetto, ma ti sconsiglio di usare la navicella come culla, al di fuori delle passeggiate: se si vogliono adottare le misure di sicurezza anti sids il lettino deve essere aperto e arieggiato su 4 lati.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lettino neonato, quale scegliere??? 1
    Eccolo! Io ho questo blu, ma mi pare ci siano anche altre colorazioni. Qua lo vedi montato con tutti gli accessori (fasciatoio portatile, cappottina con giochi ecc). Io lo utilizzo solo con il materasso alto 10 cm comprato a parte. Fino ai 6 kg, se non sbaglio, si può tenere con all'altezza più alta (come in foto), poi si toglie il telaio e si abbassa il materasso. Può essere anche usato come box eventualmente 😁
    Nella confezione c'è anche la zanzariera, che utilizzerò a breve 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione