Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia

Lettino neonato, quale scegliere???

Silvia, il 27 Giugno 2023 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 96

Ciao a tutte, premetto che sono al quinto mese e che per scegliere il lettino ci andrà ancora un po' di tempo, mafs guardandomi intorno sono rimasta un po' sconcertata 😨 la scelta è infinita, e mi sembrano tutti dotati di rotelle, ma non sono pericolosi?? Sono alla prima gravidanza e ammetto di non...
Ciao a tutte, premetto che sono al quinto mese e che per scegliere il lettino ci andrà ancora un po' di tempo, mafs guardandomi intorno sono rimasta un po' sconcertata 😨 la scelta è infinita, e mi sembrano tutti dotati di rotelle, ma non sono pericolosi??
Sono alla prima gravidanza e ammetto di non saperne molto, volevo quindi chiedere la vostra opinione!!
Quale lettino è meglio scegliere per stare tranquille?? Grazie 1000 a chi mi risponderà!!! ❤️❤️❤️❤️❤️

96 Risposte

• F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo trovati bene. Però non abbiamo preso il primo prezzo..ne abbiamo scelto uno con i cassetti sotto abbastanza robusto. Non mi ricordo il nome del modello però volendo c'era anche i L fasciatoio abbinato e tutta la cameretta (noi però abbiamo preso solo il lettino). Prova a dare un'occhio sul sito...La qualità è buona.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria mi potresti mostrare questo lettino ?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ti mostro
    Lettino neonato, quale scegliere??? 1
    Ecco ,x noi non valeva la pena comprare la next to me che avrebbe utilizzato come la navicella solo x 6 mesi ..così ho preso lo stand up (60€) e ho potuto sfruttare maggiormente la navicella del trio ,tra l'altro sullo stand up si agganciano passeggino e ovetto ..una volta passati i 6 mesi elimino la navicella e compro direttamente la culla con le sbarre
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima figlia ho usato la navicella x i primi 2 mesi, poi next to me x altri 3 mesi e poi lettino con sbarre dai 5 mesi ai 2 anni. Ora dorme nel lettino normale. Non ho messo i paracolpi fino a dopo l'anno cmq... Con la seconda bimba invece next to me da subito x i primi 3 mesi e poi siamo passati direttamente al lettino con sbarre che sta utilizzando tutt'ora (ha 6 mesi e mezzo adesso)☺️ le ruote sia della Next to me che del lettino con sbarre le ho sempre bloccate ma sono comode quando si vuole spostare o sistemare il letto 😄
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la mia bimba ha dormito per i primi tre mesi nella navicella del trio Cybex, un ottimo trio e con materasso anallergico e anti acaro.

Poi solo dopo è passata nella culla di vimini, quella che era mia di quando ero piccola, tutta rimessa a lucido con paracolpi e materasso nuovo su misura e ci è rimasta fino agli 11 mesi perché era bella ampia e lunga. Poi siamo passati al lettino con le sponde della Italbaby, ottimo anche quello!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano ottimi punti di vista sai?? Infatti mi andrò subito a guardare il lettino che mi hai scritto!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho scelto perché anche io e mio fratello abbiamo dormito su lettini di questo tipo e la mia mamma mi aveva detto di essersi trovata sempre bene. E poi comunque è molto sicuro per il discorso SIDS (lo consigliano anche pediatri e consulenti del sonno). Il mio poi è anche carino dal punto di vista estetico (Daily Plus della Cam) e sta bene nella mia camera.
    La mia bambina ci sta benissimo e si fa lunghissime dormite 😁

P.s.: da non sottovalutare anche il discorso economico: ne trovi di semplicissimi e comunque ottimi anche a prezzi molto vantaggiosi! Mal che vada poi lo utilizzi in viaggio se in casa vedi che non ti trovi comoda 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il nome del lettino!! Vado subito a vederlo!! ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il lettino da campeggio ti trovi bene quindi? Posso chiederti come mai l'hai scelto? Così mi faccio un'idea 😎❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente se dovesse essere grande anche il mio la next to me verrebbe usata poco 😨 per non fare spese inutili mi sa che il lettino con sbarre ci sta a prescindere 😎
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cos'è lo stand up? È una struttura?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche pensando al prezzo si 😅 spero che ce lo regalino nuovo ma di seconda mano va benissimo lo stesso!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che me la consigliano in tante la next to me? Per quanto tempo la usano poi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha dormito per i primi due mesi nella navicella poi è passata al lettino.
    Noi abbiamo un lettino da campeggio con doppia altezza ma con materasso alto (quindi non uno di quelli che si possono arrotolare e portare in viaggio). Fino a quando non è arrivato il caldo, lei dormiva semplicemente con lenzuolo con angoli, pigiama e sacco nanna.
    Noi ci troviamo molto bene, ha due ruote ma hanno un freno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace quest'idea!! Di che marca è??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dell'ikea?? Non ci avevo pensato!! Quindi di qualità sono buoni??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la Foppa effettivamente la guarderò di sicuro!! Così anche se la vuole distruggere si dovrà impegnare 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, a meno che non venga fuori un contorsionista allora posso stare tranquilla 🤣💪
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho due bimbi.
    Per il primo figlio avevamo optato subito per il lettino con sbarre,rete a doppia altezza.Mi sono trovata benissimo!
    Per il secondo bimbo,per non fare la doppia spesa abbiamo preso la next to me,comoda anch'essa ma tra il fatto che il mio bimbo é grande e che da quando ha imparato vuole girarsi,l'abbiamo infine usata solo per 5 mesi appena.Tutte le ruote hanno il freno per bloccarle.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti dipende dalle vostre esigenze.
    Io non ho ancora comprato il lettino ,sto usando la navicella e sotto ho comprato stand up così da casa non viene mossa ,x ora che ha due mesi ci sta ancora bene , dopodiché penso di comprare una classica culla con sbarre
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il Pali Ciak, semplice ed economico ma ha la rete che si mette su due livelli, per cui all'inizio la tenevo alta con la spondina abbassata di fianco al mio letto ed era comodissimo per allattare di notte. Poi man mano che il bimbo ha iniziato a muoversi, mettersi seduto e poi in piedi abbiamo alzato la sponda e abbassato il materasso e adesso che ha quasi 2 anni stiamo per passarlo in un lettino senza sbarre, e il suo lo passerò al fratellino
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati di classico lettino con le sbarre con materasso che può essere messo su due livelli (finché è piccolo e non si muove resta sul livello alto ,appena cresce e si alza si abbassa il.materasso), ce lo hanno dato usato ed andava più che bene per quello che volevamo. Secondo me a meno che tu non voglia una cosa particolare come la next tò me oppure quello della.Stokke che "cresce" col bambino, il lettino classico con le sbarre è l'ideale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presi quello classico della foppapedretti... nel 2020 per il primo figlio, ora ci dorme la sorella che ha 9 mesi e mezzo mentre mio figlio che ha 2 anni e 10 mesi dorme nel letto con la sponda.. Se avessi dovuto comprarlo nuovo avrei preso la next to me 4ever che mi sembra fatta meglio
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un lettino con le sbarre con le doghe che si possono alzare e abbassare a seconda dell'altezza del lettone, una sponda che si puo togliere e un sistema di aggancio al letto matrimoniale in modo da poter fare coosleeping. Rispetto alla next to me dura molto di più anche se è più piccolo di un lettino normale ora il bimbo ha 19 mesi credo che ci starà fino a 2 anni inoltre è decisamente più bello. Per la sicurezza le ruote non sono un problema,la cosa principale è rispettare le norme anti sids:niente paracolpi, niente peluches nel letto, no riduttori, meglio se si usa il sacco nanna.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo preso all'Ikea e .io figlio ci ha dormito 3 anni. Ci siamo trovati benissimo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foppapedretti, mia figlia è la quarta bimba che lo usa perché ce l'hanno passato i miei cognati, bello e robusto..

Non farti pensieri strani dai!! Mettici delle lenzuola decorate e andrà tutto bene 🎉😄
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi diresti di che marca è il tuo?? Grazie per la risposta ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non è ancora nato e sono già apprensiva 🤣 chissà perché mi immagino scenari sanguinolenti se ci sono le rotelle 🤣🤣🤣 e il lettino con le sbarre posso chiederti di che marca è?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente la next ti me me l'hanno consigliata altre mie amiche per i primi tempi e si sono tutte trovate bene 😁 grazie per la marca del tuo lettino!! Andrò subito a darci un'occhiata ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono trovata benissimo con la next to me per i primi 6 mesi. In realtà all'inizio non ci voleva stare, ha iniziato ad usarla a 2 mesi e mezzo. Ora è nel lettino con le sbarre della stokke.
    Se ne hai la possibilità io ti consiglierei di farti prestare la next to me perché non tutti i bimbi la accettano e non è detto che ti ci troverai bene tu (dipende molto anche dal tipo di allattamento che farai), almeno non spendi dei soldi inutilmente.
    Dopodiché puoi scegliere tra i vari lettini con le sbarre che sono più o meno tutti uguali...Oppure una bella alternativa può essere la next to me forever ma dipende un po' dallo spazio che hai a disposizione a fianco al tuo letto e alla tua propensione al co sleeping..L'importante cmq è non mettere niente dentro al lettino (cuscino, paracolpi, riduttori, nidi, peluche ecc ecc) per limitare il rischio SIDS
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il classico lettino con le sbarre, ha le rotelle ma non credo possa essere un pericolo, e cmq si possono frenare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lettini prevedono il blocco per le rotelle, tranquilla 😄

Noi per i primi sei mesi ci siamo trovati bene con la Next to me per entrambi i figli, adesso la più grande è nel classico lettino con le sbarre che a breve passerà al fratellino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione