Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

Letto: è lui?

Serena, il 25 Novembre 2013 alle 17:46 Pubblicato in Vita di coppia 0 30

Come sapete, io e il mio fidanzato siamo al capitolo arredamento, e stiamo impazzendo. Io invece di avere l'illuminazione e l'emozione per il vestito da sposa ce l'ho (abbiamo) avuto per il letto.

Ci siamo innamorati di questo modello poltrona Frau. Cioè....non siamo assolutamente tipi da letto in pelle, ma questo appena l'abbiamo visto ci siamo catapultati: essenziale e bello come lo cercavamo. Tutto quello che abbiamo visto dopo era un continuo paragone con questo.

Considerando che io con i letti sono difficilissima, è un mezzo miracolo. Ora, dato che non costa pochino, ci stavamo rinunciando, ma abbiamo trovato un'occasione con un bel pò di sconto. Voi cosa mi consigliate? Qualcuna che ha il letto in pelle e mi sa dire come si trova, soprattutto per la pulizia (noi lo prenderemmo chiaro). E' preferibile un modello con cassettone interno? O è meglio questo senza che non ha problemi di pulizia?

Grazie a chi vorrà consigliarmi Smiley winkingModello Jhon Jhon

30 Risposte

Ultime attività da Tiziano, il 1 Febbraio 2023 alle 16:35
  • T
    Venezia
    Tiziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ...i prodotti di pulizia di Poltrona Frau hanno prezzi ...diciamo alti. Sconsiglio prodotti a spruzzo tipo Emulsio, farebbero diventare la pelle lucida, come dare uno strato di silicone. Consiglio ( per me sono equivalenti) il prodotto della Fenice ( ditta di Vicenza) :

    KIT MAXI PULIZIA E PROTEZIONE PELLE. 24 euro di spesa. Provare per credere.
    • Rispondi
  • T
    Venezia
    Tiziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono diversi anni che ho il John-John di Poltrona Frau, ed è come nuovo( piccolo problrma doghe , risolto, a parte)...

    • Rispondi
  • T
    Venezia
    Tiziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente sono io che ho letto il post della persona che si è sposata nel 2014 ( che fine ha fatto? mi sarebbe piaciuto sentire un suo parere recente) : ho trovato il post navigando ( nel 2019) nel web alla ricerca di recensioni sul letto che avevo intenzione di comprare. Comunque non ho sconsigliato nessuno, ho solo detto le mie impressioni . Sicuramente al tempo non avevamo le idee chiarissime, abbiamo visto il letto e ...visto e piaciuto non abbiamo fatto altre considerazioni sui pro e contro, poi ognuno decide da se, ci mancherebbe...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse mi sono espressa male... il topic a cui hai risposto è del 2013 Smiley laugh Il che vuol dire che stai consigliando a una persona che si è sposata nel 2014 di non acquistare un particolare tipo di letto. Immagino che Serena il suo letto l'abbia comprato da tempo... è per questo che la tua risposta mi diverte e sempre per questo ti consiglio di leggere bene le date dei topic Smiley tongue Smiley tongue

    • Rispondi
  • T
    Venezia
    Tiziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, acquistato nel 2019, ancora in garanzia

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerato che il topic è del 2013, presumo che il letto sia stato acquistato da tempo... Controllare sempre le date 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • T
    Venezia
    Tiziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...dopo un annetto che ho questo John-John dico la mia: esteticamente bellissimo. La colorazione della pelle "martellata" è denominata "amianto. Ma questa è la sola parte positiva. Non so se sia per il pavimento in parquet, ma il letto scrocchiava ogni volta che ci si muove. Non dico poi quando si fanno "certi movimenti"...una cosa impossibile. Naturalmente sotto i piedini erano stati messi dei feltrini, poi addirittura doppi. Scrocchiava lo stesso. Avendolo fatto presente al negozio dell'acquisto più volte...li stiamo ancora aspettando. Poi mi era venuta un'idea. Ho provato a inserire sotto i piedini quelle pezzuole che si usano per prendere le pentole bollenti dal fuoco. Miracolo, gli scrocchii sono spariti. Orrendo a vedersi ma efficace. Ultimamente ho risolto provando ad acquistare un tipo di feltrini diversi dai soliti, sono color marrone chiaro.E questi funzionano, non si avvertono scrocchi. Poi devo dire che essendo il letto molto basso e il suo materasso ( che era in pormozione, cioè acquistando il letto, ti regalavano il materasso che è quello base della casa) non è da meno, è disagevole sia coricarsi che alzarsi. E si ha la poco piacevole sensazione di essere coricati sul pavimento. Devo dire che il materasso svolge egregiamente il suo compito, anche d'estate si stà freschi. Per ultimo, le bande laterali che sporgono sono una tortura per gli stinchi: di notte a volte mi alzo per andare in bagno e quando torno a luce spenta spesso e volentieri ci sbatto contro, tant'è che ho sugli stinchi ferite che non si rimargiano mai...

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pelle è molto comoda da pulire, il probelma è che se la graffi rischi di romperla subito e sistemarla poi costa un botto!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho letto interamente in pelle con contenitore, per la pulizia gli passo le polveri e poi il cura pelle Con straccio in microfibra. Una volta ogni tanto poi pulizia cassettone sotto.
    • Rispondi
  • T
    Venezia
    Tiziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, noi abbiamo il letto Poltrona Frau con pelle tipo "martellato". Ci hanno sconsigliato di usare i prodotti originali perchè tendono a fare diventare lucida la pelle. Ci hanno consigliato Emulsio rinnova pelle. Che dici?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È bellissimo!

    Noi lo abbiamo simile, ma in tessuto: il famoso Nathalie di Flou (quello con i laccetti laterali, per intenderci).

    È un letto sobrio ed elegante che non passa mai di moda, ma se tornassi indietro lo prenderei in pelle.

    Il tessuto si riempie di polvere ed è inutile che ti dicano “è sfoderabile e lavabile”, perché farlo è un vero incubo e non puoi certo farlo tutti i giorni, ma nemmeno una volta a settimana.

    Noi avevamo il vecchio divano in tessuto e quando lo abbiamo cambiato non abbiamo avuto dubbi: lo abbiamo preso in vera pelle, bianco ottico: pulirlo è una favola, basta passarci un panno umido e via.


    • Rispondi
  • T
    Venezia
    Tiziano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Serena, mi sono imbattuto in questo forum: Noi abbiamo
    ordinato lo stesso letto (John John bed ) anche noi come te siamo rimasti "fulminati dalla sua semplice bellezza. La pelle è color "amianto", in effetti se si guarda il campioncino non dice granchè, ma visto in negozio era molto bello. Arriverà a fine ottobre. Tu che ormai ce
    l'hai da tempo come ti sei trovata? Noi l'abbiamo comperato con la promozione
    del materasso in omaggio, il modello Pianosa ; avrei preferito il Lipari (dalle caratteristiche), ma mi hanno detto che costando 1300 euro non si pagava la differenza (300 euro) ma te la scalavano : in pratica bisognerebbe aggiungere 1000 euro. Ovvio che conviene tenersi il Pianosa. Se puoi dirmi i pregi e difetti e anche cosa usi per la manutenzione ecc.Ti sarei grato della risposta.
    Tiziano



    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con il cassettone è anche carino...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non acquisterò mai un letto con lo schienale in pelle perché come tu ben sai, una volta raschiata e/o consumata non puoi fare assolutamente nulla. La bellezza di questo letto é palese, ma riflettici, ti ritroverai dopo un annetto si e no con lo schienale già consumato.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera ragazze! Stavo cercando info sui letti e mi sono imbattuta in questa conversazione.
    Ci siamo, è arrivato anche il nostro turno: dobbiamo acquistare il nostro letto! Non vorremmo badare a spese perché il letto è un arredo che ci porteremo avanti (mi auguro) per almeno 15 anni. Per ora, ci hanno consigliato la promozione di Flou (https://www.flou.it/it) dove se si acquista un letto con materasso, guanciali e copripiumino, si può avere anche un piumino 4 stagioni compreso nel prezzo (non male per noi!)
    Qualcuna di voi ha un letto Flou o sa darmi qualche consiglio? Grazie mille! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! E grazie a tutte le ragazze per i commenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2014 Frosinone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece ci siamo innamorati di questo,regina della spar,ma solo il letto abbiamo preso di qll marca,la rete è dorelan,e la camera è neriwood!Comunque il tuo letto è molto bello,semplice e raffinato!

    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non rispecchia i miei gusti nn l avrei mai scelto ma comunque è molto particolare ed elegante

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando giravo per i mobili io l'ho visto questo letto e di presenza devo dire che è davvero bello! per me hai fatto benissimo a prenderlo Smiley winking noi alla fine abbiamo optato per uno in tessuto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze alla fine lo abbiamo ordinato ieri! Proprio come quello nella foto, pelle in color avorio.

    Alla fine, fortunatamente, non dovrei avere problemi di spazio perchè ho una cabina-armadio a muro e uno stanzino per mettere la roba. Inoltre abbiamo anche il garage molto grande. Quindi direi problemi di spazio proprio no.

    Grazie per i vostri consigli, mi sono stati molto utili e grazie anche a chi mi ha raccontato la sua con il letto in pelle, pensavo fosse molto più difficile pulirlo. Grazie anche per le foto che mi hanno fatto vedere il letto "finito", siete state carinissime!

    Ora stiamo pensando a cosa mettere vicino al letto. Pensavamo 2 comodini e un cassettone in legno color wenghè, tenendo le pareti della camera chiare. Cosa ne pensate?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il letto con cassettone e anche io lo pulisco come te, mi trovo benissimo perchè altrimenti non sparei dove mettere le cose ingombranti come piumoni e coperte!! Il mio però è in ecopelle bianco, basta un panno e la polvere viene via facilmente!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho preso uguale, forse un modello più vecchio si chiamava Jhon perchè sono tre anni oramai, per la mia stanza giù a casa di mio padre. La pulizia non è un problema stai tranquilla anzi, trovo che sia più facile da pulire di quelli di legno! Il cassettone è un bel dilemma...è scomodo da pulire bisogna prederci un pò di tempo ogni settimana però se hai bisogno di spazio è una bella comodità! Posso invece consigliarti un materasso con i fiocchi? Il memory della dorelan, informati, è una svolta!

    Letto.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' davvero bello .... Io ti consiglio se nn hai spazio in casa di prendere x comodità il letto con i cassettoni o contenitore , se invece hai spazi vasti e cabina armadio senza dubbio il letto normale!!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Letto poltrona frauNoi abbiamo questo di poltrona frau, in pelle color burro. Non è' un letto, e' IL letto :-). Te lo straconsiglio! Ti mandano anche kit per pulirlo e ci vuole poco, basta idtatarlo. Anche iio non ho voluto il cassettone.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo ho uguale al tuo,identica marca,solo che è bianco,ti posso dire che è molto bello,comodo e che la pelle la pulisci con i prodotti adatti,non ti azzardare a pulirla con prodotti diversi perchè ti si potrebbe rovinare! Non ho scelto il cassettone perchè È scomodo per la pulizia!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il letto in pelle color panna...comodissimo da pulire ! ce l'ho già da 2 anni e una volta a settimana lo pulisco con un panno in microfiba umido ed è ancora come nuovo! non ho il cassettone, ma con i piedini e ci passo tranquillamente l'aspirapolvere!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la tua esperienza, mi è molto utile! Io ad occhio preferirei senza...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il letto con cassettone ma in tessuto non in pelle...e ti dico che tornando indietro avrei preferito prenderlo in pelle...nel tessuti rimane molto la polvere e devo stare fisso a pulirlo...per quanto riguarda il cassettone anche leggendo qua ci sono varie opinioni...secondo me e' molto comodo...praticamente per pulirlo passo swiffer tutti i giorni sotto il letto e una volta alla settimana certe volte anche una ogni settimane passa l' aspirapolvere dentro il cassetto e aspiro un po la polvere che si crea..e invece una volta ogni 2 all' incirca alziamo le tavole e si pulisce il pavimento ...

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello davvero

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione