Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo

Li invito o non li invito? Questo è il dilemma...

Diana, il 21 Giugno 2022 alle 22:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Buonasera sposine,

stasera vi scrivo perché io e fm siamo indecisi sul fatto di invitare alcune persone.

Diciamo che sono dei conoscenti, dico conoscenti perché scambiamo qualche parola, ma non andiamo oltre.

Sono delle persone che ci fanno davvero molta simpatia e ci farebbe piacere averli al nostro matrimonio. Però non sappiamo se un eventuale invito, potrebbe causare imbarazzo o se peggio ancora, potrebbero pensare che li invitiamo per il regalo (dato che sono dei semplici conoscenti).

Come comportarsi in questo caso?

Considerate che non possiamo invitarli solamente in chiesa, perché celebreremo sia il rito che il ricevimento nella stessa location.

Grazie in anticipo per i vostri consigli Smiley heart

18 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 23 Giugno 2022 alle 19:46
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😉 saranno loro a decidere se venire o declinare 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei per me allora farebbe piace
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte Smiley smile

    scusatemi per la mia assenza, ma sono stata un po' impegnata...

    Vi ringrazio per i consigli Smiley heart


    Rispondo a chi mi ha detto di consegnare solo la bomboniera o il sacchettino, a questa cosa ci avevo già pensato, e la farò nel caso in cui non li dovessi invitare.

    Per quanto riguarda l'invito al taglio della torta, non mi sembra corretto, anche perché ci sposiamo a circa 1 ora di distanza dalla nostra città.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo tanti conoscenti che ci sono simpatici ma direi che bisogna fare un distinguo. A meno che non possiate permettervi di pagare molta gente extra io lascerei invitati solo le persone che davvero fanno parte della vostra vita.

    Poi le cose cambiano magari loro diventeranno super amici e persone che ora sono super amiche nel tempo le perderete ma dovete ragionare sul qui e ora.

    Anche perché manca così tanto al vostro matrimonio che credimi che le cose possono cambiare in fretta, sia con loro che con altri invitati. Quindi non prenderei questa decisione ora ma magari verso fine/inizio anno.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è sufficiente che dai loro il sacchettino di confetti. Non ha senso invitare gente con cui non si ha chissà quale rapporto anche se vi sono simpatici. In caso vi trovate dopo il matrimonio con loro

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo !
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di dare dei sacchettini con i confetti alle persone con cui non abbiamo invitato ma abbiamo un rapporto simile a quello che descrivi tu.

    con i sacchettini non credo si sentano obbligati a farti un regalo e lato vostro gli avete fatto un pensierino.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho invitato solo persone strettissime e che avevo piacere facessero parte del nostro grande giorno. Ma, non c’è una regola e se per voi è un piacere invitarli perché non farlo. Se hai paura di un imbarazzo da parte loro, io li inviterei a prendere un aperitivo e poi glielo chiederei direttamente, secondo me gli potrebbe fare piacere sapere che anche se vi conoscete da poco avete piacere passare del tempo con loro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non farti problemi e se ci tieni invitali, poi se per loro è “troppo” saranno loro a declinare.. però tu la tua parte l’hai fatta. Anche io voglio invitare i genitori della mia testimone che conosco poco ma si sono sempre interessati molto di me e si interessano del matrimonio quindi li inviterò e poi se non vorranno venire li posso anche capire, però io sono a cuor leggero 😊 eventualmente se vuoi stare tranquilla puoi fare l’invito solo alla torta
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete provare ad invitarli, oppure se vi sembra troppo gli portate la bomboniera per renderli comunque partecipi e li invitate per una pizza o un gelato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei perché spesso un invito inaspettato risulta difficile da gestire per gli invitati
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io per questi tipi di rapporti ho deciso di invitarli al taglio della torta,fino a conclusione della serata 22.30,così si divertiranno in piscina ..perché voglio una cerimonia intima..con persone che fanno parte della nostra vita di più.. però mi farebbe piacere che abbiano l'opportunità di vedermi e vederci felici e vestiti da super gnocchi..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo invitato alcune persone che non sono propriamente amici stretti ma sappiamo per certo che a loro fa piacere...se la prendono nel verso sbagliato sono poi fatti loro...si vede che il rapporto è monolaterale...ma non lo puoi sapere a priori...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete piacere di averli con voi quel giorno, invitateli tranquillamente ☺️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ci tieni alla loro presenza. Se ti farebbe piacere io li inviterei senza farmi troppi problemi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno gia' detto in tanti: se voi avete piacere invitateli, poi si regoleranno loro.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vi fa piacere, invitateli!
    Se non avranno piacere di venire (o non vorranno farvi un regalo costoso), declineranno loro!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vi fa sinceramente piacere non vedo perchè non possiate liberi di invitarli 😊 magari potete proporgli di mangiare una pizza insieme in previsione del matrimonio per prendere un po’ più confidenza e fargli capire che ci tenete davvero alla loro presenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione