Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Esse
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Libreria montessoriana: utile?

Esse, il 6 Gennaio 2024 alle 15:34 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mamme!!
Mi chiedevo se qualcuna di voi ha questo genere di libreria e, nel caso, cosa ne pensate? La mia bimba vedo che a casa di una nostra amichetta è molto incuriosita, ma non so se poi nel lungo tempo sia effettivamente utile o se sia sufficiente un qualsiasi mobiletto dove inserirli… lo scorso anno ne abbiamo regalata una veramente bella a quest’altra bimba e la pagammo intorno ai 60 euro, oggi la stessa ne costa 80 😱 e su Amazon anche quelle un po’ più easy costano sui 50 euro almeno. Perciò prima di comprarla volevamo effettivamente capire quanto fosse utile.
Grazie ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Alice, il 8 Gennaio 2024 alle 09:45
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo questa:

    Libreria montessoriana: utile? 1


    L'hanno regalata i nonni per il primo compleanno di mio figlio su mia indicazione (costa sui 50€).

    Per noi è stata molto ultile ma nel tempo abbiamo aggiunto altri scaffali perchè abbiamo davvero tanti libri.

    Questa con i ripiani in stoffa è adatta per i libricini più piccoli, ma non molto adatta quando passano a libri più grandi, meglio una cosa del genere

    Libreria montessoriana: utile? 2

    Comunuque per me libreria montessoriana assolutamente sì!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se c'è nelle tue zone, ma noi l'abbiamo comprata da Aldi a 30 euro.... è fatta molto bene e ormai sono 3 anni che l'abbiamo! (C'è ancora lo stesso modello e periodicamente la mettono in promozione).
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le tante risposte!! Al momento ho pensato di appoggiare i libri in un ripiano del mobile della sala che abbiamo liberato da tutto proprio per evitare che aurora si facesse male.. vediamo come va poi nel caso acquisteremo una libreria anche noi 😊 mi piacciono molto però 70/80 euro per una libreria da bimbi sono tanti 😅 e tutte quelle da meno non mi convincono molto…
    Grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo semplicemente dedicato i ripiani bassi delle librerie in salotto e i cameretta ai suoi libri e ai suoi giochi, lui va e prende quello che gli interessa. Non so se la libreria montessoriana "vera" avrebbe fatto qualche differenza, a parte contenere molti meno libri, lo vedo cmq molto autonomo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stata regalata per Natale..ma il mio bimbo è ancora troppo piccolo per prendere i libri da solo..comunque è un acquisto che avrei voluto fare in ogni caso,come la torretta montessoriana.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo… mi incuriosisce molto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Esse, noi abbiamo dedicato l’ultimo ripiano di una libreria ai loro libri, li prendono e li sfogliano, naturalmente capita che li strappino 😂 Ludovica in realtà adora le canzoncine e infatti le ho regalato Faba.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo presa alla nostra bimba di due anni e le piace tantissimo.. sceglie da sola i libri e una volta guardati li mette a posto, inoltre sotto aveva spazio per due cestini tipo Ikea e dentro le abbiamo messo i giochi.. la rende molto autonoma! Io la consiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara assolutamente utilissima! la mia bambina di 13 mesi è sempre ai piedi della sua amata libreria montessoriana: tira giù tutti i libri e poi li sfoglia e li legge e li rimette a posto..ci passa tantissimo tempo sia da sola in autonomia sia con noi a leggere. mai regalato fu più azzeccato per noi😍😍😍😍😍😍😍🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la abbiamo, ma la usa soprattutto il grande che ha quasi 3 anni e mezzo, la piccola di quasi 16 mesi invece ancora non è proprio tranquilla con la libreria, ha rotto un ripiano😅 è un po' un terremoto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un semplice mobile basso in soggiorno da cui si prende i libri, il principio è lo stesso ma almeno abbiamo risparmiato i soldi per un presunto mobile ad hoc 😎
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostra figlia ha due anni e mezzo, la Isa almeno da un anno e a rotazione cambio i libri... Le piace molto, forse perché l'abbiamo sempre stimolata con la lettura piuttosto che con altri giochi tecnologici. A mio avviso utile soprattutto quando sono piccoli che scelgono il libro vedendo bene la copertina proprio per come sono posizionati
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo e la usava tanto da piccolo. Adesso ha 3 anni e mezzo e un milione di libri perciò abbiamo preso una classica Billy dell'ikea dove teniamo i libri nella maniera classica. Quella montessoriana cmq l'abbiamo tenuta e ci teniamo i libri più belli o più nuovi oppure quelli della biblioteca. Li cambio spesso a rotazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione