Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Limitazioni location...

Meri, il 23 Ottobre 2022 alle 17:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Salve Brides!
Anche se ormai è tutto pronto la mia paranoia attuale è sulle "limitazioni" che la location mi ha imposto sull'intrattenimento. Si tratta di un hotel 4* luxury, quindi per evitare di disturbare gli ospiti come intrattenimento possiamo avere solo musica in chiavetta con cassa o musica live ma con strumenti acustici/jazz (opzione che sto scartando, non è il tipo di intrattenimento che voglio... Preferisco scegliere io la musica).
Io avevo in mente più qualcosa su animazione/karaoke, ora temo il mio matrimonio sarà troppo serioso e non da noi. Qualcuna si è trovata in questa situazione? Come avete animato la festa? Ovvio che con la location ci riparlerò per avere più dettagli e se certe cose sono permesse, ma al momento non saprei nemmeno cosa chiedere. Pensavo di buttarla sui giochi, ma qualcuno li deve comunque coordinare... Idee...?

33 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Ottobre 2022 alle 15:12
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary ! Hai pensato ad un'intrattenimento durante il pranzo/cena ?? Si sono diverse tipologie di animazione , come per es. "I Camerieri pazzi" praticamente sono degli attori che si mischiano con i veri camerieri , e ogni tanto fanno delle cose buffe .. inizialmente non si capisce subito perché è un continuo crescere di azioni.. finché ovviamente non si palesano per quello che sono in realtà.
    Oppure qualche spettacolo di cabaret ?? Se vuoi puntare ovviamente su qualcosa di comico , sennò ci sono altre opzioni.. come es. Un mago oppure qualcosa di veramente particolare è il Ventriloquo !! Ma ovviamente deve piacervi .
    Noi per esempio abbiamo optato per un violinista solista che tra una portata e l'altra suonerà delle musiche pop anche internazionali.. Un'altra idea potrebbe essere anche di inserire durante la giornata un caricaturista che girerà per i tavoli e realizzerà appunto le caricature.. (oppure potresti dedicargli un momento della giornata , per es. Durante l'aperitivo o durante i dolci ) .
    Ci sono delle agenzie che organizzano anche mega quiz proprio per i matrimoni. Sulla sezione Animazione e intrattenimento di Matrimonio.com puoi trovare molte opzioni !!
    Buona giornata 😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm, non sono problemi di orario, ma di altro tipo, l'ho scritto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2023 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fino all’una a noi la fanno tenere accesa, dopo di che essendo centro abitato la spegneranno. Prova se concedono anche a te questo.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Luglio 2023 Avellino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belloo belloo, il problema è che noi siamo 2 eterni indecisi 😅 non abbiamo idee e il tavolo numerato non ci piace stiamo avendo problemi con il segnaposto il nome dei tavoli
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Firenze, a maggio (se clicchi sul mio profilo vedi tutto!)
    Per il tema, sappi che non è necessario, puoi benissimo fare un matrimonio classico con i tavoli numerati e i fiori a decorare centrotavola e tableau. I matrimoni a tema sono originali, ma ti limitano poi se vuoi restare completamente nel tema. Io sono andata fuori tema per gli abiti (volevo indossare quello dei miei sogni e non un abito anni 50/60 dello stesso taglio di vestiti che uso per uscire) e per la location, perché per averne una a tema sarei dovuta andare lontano. Se vuoi scegliere un tema ti consiglio di consigliarti col tuo fidanzato, così lo coinvolgi nei preparativi e scegliete insieme.
    Noi abbiamo scelto qualcosa che ci accomuna e che piaccia a entrambi, ossia i Beatles. Partecipazioni, corredo grafico, decorazioni e bomboniere sono a tema, e anche parte del viaggio di nozze (Londra/Liverpool).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Luglio 2023 Avellino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando e dove ti sposi??? Io sono in crisi con il tema del matrimonio non so proprio cosa fare
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, un conto è una sorpresa, un conto animare senza un "supporto". I miei sono troppo timidini per farlo, quelli di FM meglio di no perché sarebbero troppo goliardici, in quel caso sì che stonerebbero con la location. Anzi, dovremmo fare presente loro di non esagerare.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè in realtà è proprio soggettivo perché anche se non dormo dopo pranzo mi piace rilassarmi soprattutto se sono in albergo, per cui la musica prima e dopo la cena non mi darebbe fastidio al contrario a pranzo 🤷🏻‍♀️
    peró alla fine se la musica non è altissima e se l’hotel avvisa prima gli ospiti penso che assolutamente si può fare 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la parte scherzi e giochi non la seguono i vs testimoni? Al ns matrimonio e a quello di una mia amica ci hanno pensato loro .. in collaborazione con gli amici. Come anche L uscita dalla chiesa (Lancio coriandoli, bolle di sapone o altro).. prova a parlarne con loro.. magari hanno pensato a qualcosa, ma non ve lo dicono per avere L effetto sorpresa ..
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia leggerezza nel non chiederlo è proprio perché l'avevo inizialmente pensata così, poi sono stata a un matrimonio di amici con intrattenimento con karaoke/piano bar e animazione e ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare divertire la gente così, perché non mi ero mai divertita così tanto a un ricevimento.
    E ora temo tanto il fattore noia, perché comunque il momento giochi/scherzi qualcuno deve comunque gestirlo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse a voi la musica jazz (sassofono) non piace moltoa con la location di sposa benissimo! Noi infatti ci sposeremo in un palazzo del 700 e abbiamo scelto questo tipo di musica durante aperitivo e dolci, mentre durante il pranzo musica in sottofondo. È anche vero che a noi questo genere di musica piace molto... Sono gusti però non mi sento di criticare la location
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti conviene parlare con la location e magari troverete un compromesso .. considera che
    - al buffet/aperitivo prima del pranzo si opta di solito per una musica soft di sottofondo che permetta di chiacchierare ecc.. nell attesa che arrivino gli sposi;
    - durante il pasto, considerato il caos e rumore che si crea con persone a tavola solitamente sconsigliano la musica perché non si sentirebbe (io non ci credevo ma in effetto aveva ragione la location.. e ha optato per un sottofondo da chiavetta che nessuno ha sentito)- durante il pasto solitamente gli amici optano per qualche pensiero (video, scherzo, poesia,..). Noi non abbiamo voluto scherzi, ma ci hanno organizzato una poesia è un video.. oltre a questo gli sposi si alzano a salutare le varie persone, girare fra i tavoli, commentare la giornata ecc .. fare foto .. e se hai un attimo mangi 😊È il primo momento in cui riesci a salutare e ringraziare amici e parenti. E la giornata volerà, fidati;- al taglio della torta ci sta una canzone scelta da voi, ma personalmente non immagino nulla di troppo assordante.. c’è il Brindisi, L applauso agli sposi, il taglio della torta ecc.. io non ricordo la canzone che hanno suonato! Ero impegnata nel Brindisi e nell aprire la bottiglia, tagliare la torta ecc - dopo il dolce ci sta un po’ di musica per intrattenere e, per chi vuole, ballare .. ma parliamo di un paio d ore .. Noi personalmente abbiamo scelto una band che ha fatto musica soft all aperitivo e poi più “ballerina” nel dopo cena.Prova a vedere con la location se le band che propongono non garantiscono anche questo servizio..Prima della torta il ns fotografo ha allestito un tavolo per delle foto stampate che ha scattato nella giornata.. idea che è piaciuta molto . I vari invitati cercavano la propria foto e L hanno presa come ricordo della giornata.
    Vedrai che troverai una soluzione! Non preoccuparti 😊Quel giorno sarai radiosa e non ti renderai neanche conto della musica.. emozionata e coinvolta nell emozione della giornata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo , non è apparsa come lamentela ne ti ho proposto di cambiare location.
    😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora capisco! Certo avresti bisogno di un animatore o qualcuno che si occupi di intrattenere gli invitati con dei giochi etc…però ti consiglio di parlare con la location…vedi se riuscite a trovare un compromesso e proponi questa soluzione
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh teoricamente potresti appigliarti a questo e cercare di trovare un accordo con la location (no volume alto ma musica per ballare un'oretta)

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo ci sia scritto nulla sull'intrattenimento in realtà, solo del pranzo e quando saldare gli acconti.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sicuramente devo riparlare con l'hotel, questo sicuro. Solo che volevo farmi un'idea di cosa posso avere come alternativa e proporgliela, per questo ho aperto il topic.
    La mia location mi piace, per essere luxury ha un buon prezzo ed è molto bella... Non vuole essere una lamentela, ma una ricerca di alternative da proporre!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami ma sul contratto cosa c'è scritto? Di solito sono punti che vengono inseriti...

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio quello. Per il tema che abbiamo servirebbe una cover band di quel gruppo e magari variare con artisti simili/di quel periodo, però mi sembra brutto ingaggiare un duo/trio e dire "guarda puoi suonare solo Beatles e Oasis".
    È stata una mia leggerezza non chiederlo, probabilmente avrei scelto comunque quella perché è davvero bella e non c'erano alternative buone a parità di prezzo, ma almeno lo avrei saputo subito, e ne avrei parlato subito con la responsabile eventi, non dopo aver già chiesto preventivi... Con il DJ almeno non c'era problema a dire di volere solo quel genere, non era per i balli che lo volevo, non abbiamo molta gente giovane...

    Più che altro a me va bene farmi la playlist da sola. Ma senza un intrattenimento vero e proprio temo il fattore noia, perché comunque anche eventuali giochi qualcuno deve coordinarli...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh queste cose vanno chieste sempre prima di confermare la location…io ne avrei cercato un’altra, non esiste che mi vietino il dj set. Puoi ingaggiare un animatore ma poi la gente vuole ballare. Potresti provare a sentire dei musicisti con un vasto repertorio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti optare per uno showman che non è propriamente un dj ma in genere è un intenditore di musica che puo offrirti la musica che vuoi dal vivo abbinata anche dei giochi tipo karaoke o quiz .
    Oppure optare direttamente per una band con il genere di musica che ti piace. Ci sono tante band ad esempio che suonano solo determinati generi dal vintage al moderno , e intrattengono gli ospiti .
    Io al tuo posto, parlerei meglio con l’hotel e fisserei dei puntini chiave per te importanti ! Ricorda che il matrimonio è il tuo non il loro , e sono loro a doversi adeguare a te anche perché vengono pagati per questo .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito dell'intrattenimento si parla prima di firmare un eventuale contratto.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma infatti penso sia per motivi di "immagine" oltre che di disturbo, però anche a un DJ normale (nel senso di persona che mette musica non dal vivo, non nel senso di tunz tunz musica house) avrebbero detto no.
    Quindi capisco il discorso immagine, ma non capisco cosa posso fare per non fare il pranzo seduti e fine...
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso, l'ho scoperto dopo contratto e caparra...


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare location no? 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per la tipologia di location, 4 stelle luxury, il karaoke ci stona... Onestamente non me la sento di dargli torto non solo per il volume... 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa del divieto di karaoke e di certo tipo di animazione, mi è capitata di riscontrarla in alcune location che diciamo se la tiravano un po', in alcuni casi imponevano loro i musicisti o volevano vagliarli. Cerca di vedere se è una questione di volume o proprio di snobberia e stile e se soprattutto questi divieti sono previsti nel contratto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non capisco ancora di più il senso della limitazione
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè, è diurno, per le 19 è tutto finito, quello non mi preoccupa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è un grosso limite, per questo io ho scartato gli hotel perché fanno storie con la musica. Chiedi se c’è anche una limitazione oraria.
    Comunque non potete avere un intrattenitore?


    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io credo che il problema sia il volume... sicuramente ci devi parlare meglio però se per il karaoke viene limitato il volume della base e del microfono non vedo la differenza con la musica in chiavetta 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine neanche volevo il metal (che a me piace, anche se sono più per il symphonic che per altri sottogeneri), ma semplicemente un po' di animazione, anche con canzoni "mainstream" e conosciute per fare cantare/divertire le persone.
    Diciamo che mea culpa non chiedere se ci fossero limitazioni sulla musica, però l'ho scoperto dopo aver firmato il contratto e versato la caparra. E per fortuna che non avevo ancora bloccato il DJ, altrimenti avrei perso la caparra....

    Il matrimonio poi sarà diurno, quindi ha ancora meno senso, neanche a me darebbe fastidio un po'di musica dalle 13 alle 19, i miei vicini fanno molto peggio. Però è anche vero che non sono cliente abituale di hotel luxury, quindi non posso parlare per tutti....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione