Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia

Limite orario intrattenimento musicale

Giulia, il 6 Luglio 2022 alle 14:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutti! Mi sposerò il 23/09/23 e sto iniziando a contattare gruppi musicali per il ricevimento. Mi sto ponendo il problema del limite orario, in media mi dicono tutti che suonano fino all’1 , max 1.30 e poi attacca il dj (optional). Altri invece dicono che mettono loro la playlist per ballare dopo il live ma comunque termine massimo le 2. Ora è vero che il matrimonio essendo a fine settembre non inizierà tardi come i matrimoni estivi, però non so come regolarmi. Il mio FM dice che secondo lui all’una andranno via tutti, ma io ho paura a rischiare perché si sa che quando si stacca la musica poi finisce la festa…


Cosa mi consigliate ? Di prendere il dj aggiuntivo? Grazie mille in anticipo

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Luglio 2022 alle 21:27
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre esperienze! Valutiamo, la differenza sono circa 200 euro
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non vi serve
    Ad esempio al nostro matrimonio avevamo un orario indicativo di fine (23.30) x ottobre
    Poi avremmo dovuto pagare l’extra ora sia x la musica che x la location...alla fine alle 23.15 erano rimasti solo qualche amico per cui non c’è stata la necessità di ulteriore tempo e abbiamo ballato Tanto lo stesso
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io avevo lo stesso dubbio. Il mio è addirittura un matrimonio di mattina. Molti mi dicono che in genere questi finiscono verso le 8 di sera, però noi abbiamo comunque la sala fino alle 2 di notte e i miei ospiti vengono anche da fuori e sono mediamente giovani (ho solo due tavoli di over 50). Quindi ho scelto un dj che comunque mi facesse la musica fino a fine serata senza costi aggiuntivi.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove ti sposi ma io in costiera amalfitana posso avere musica solo fino a mezzanotte, e la festa deve finire entro l’1. per me va benissimo dato che comincio alle 16.30 con gli ospiti e sicuramente per l’una vogliono andare tutti via
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, all’ultimo matrimonio ce ne siamo andati via alle 2 del mattino 😅

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi avevamo il limite orario delle 02.00 anche dalla location oltre che dagli animatori con dj set. Sinceramente a noi è andata benissimo così, pian piano la gente stava già andando via quindi non ha pesato a nessuno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location per fortuna non ha limiti orari.. ma non so chi resterebbe fino a tardi di fatto poi dipende dalla “piega” che prende la festa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende soprattutto da cosa c'è scritto come limite orario nel contratto con la location.... ad esempio noi da contratto avremo fino all'1.00 ma c'era anche scritto che potevamo richiedere un extratime fino ad un massimo di 3 ore con naturalmente un costo aggiuntivo ogni ora noi abbiamo poi scelto di portare l'orario fino alle 2.00 essendo gli invitati per lo più giovani... per il discorso musica non so bene cosa consigliarti noi abbiamo una persona che canta e si alterna con il dj nella fase dell'aperitivo... durante la cena sottofondo e poi dopo solo dj fino alla chiusura Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La nostra location addirittura ha il limite alle 23.30 per musica amplificata in esterno. Dopo solo nelle sale interne, ma massimo fino alle 2.30. Noi poi restando a dormire lì anche con alcune coppie di amici magari tireremo oltre per conto nostro, essendoci solo noi la notte 😂 comunque prevedo che la maggior parte dei nostri invitati se ne andrà dopo il taglio della torta, quindi pure ben prima delle 23.30
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo che l'orario è l'1 o le 2 anche perché dipende dai permessi che ha la location non dai DJ. La nostra ad esempio fino alle 2

    Sono stata a un matrimonio estivo di pomeriggio anni fa e avevano tolto la musica all'1 o alle 2 con relativa incaxxatura della sposa ubriaca che ha iniziato a insultare tutti ahaha

    Ma alla fine eravamo rimasti in 10

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda posso assicurarti che non serve. Nessuno si tratterrà mai più di una certa ora e anzi ti dirò che la maggior parte dei tuoi invitati soprattutto se sono anziani o hanno bambini andranno via anche prima di mezzanotte e vi ritroverete in pochi che rimangono davvero fino alla fine. Quindi secondo me non ne vale la pena

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione