Green pass obbligatorio anche in zona bianca. DEFINITIVO Non so che altro scrivere perchè non esistono abbastanza parolacce. Su www.regioni.it trovate le linee guida ufficiali.
Green pass obbligatorio anche in zona bianca. DEFINITIVO Non so che altro scrivere perchè non esistono abbastanza parolacce.
Su www.regioni.it trovate le linee guida ufficiali.
Ma il greenpass in zona bianca serve anche prima del 15 giugno? Mi sposo il 13 e la mia regione dovrebbe entrare in zona bianca dal 7... E sta benedetta autocertificazione dove si deve reperire? Per chi ha fatto il vaccino o è stato affetto da covid male che porta la certificazione rilasciata dalla Asl o dal medico... Ma per chi deve fare il tampone invece???
Rimango basita da quest'ultima decisione ...esterefatta... Green pass ad una festa privata quale è il matrimonio, cresima... Tanto vale che lo faccia a casa mia no? Chiamo un catering e ciao arrivederci....aprono tutto e il green pass solo ad un evento così...??? Sono sempre più convinta che Speranza abbia un pessimo matrimonio per tale accanimento 😅🤣🙈🙈🙈.. Sarò sposa il 15 giugno.. Sarà una gran festa e sarà la nostra gran festa... Sto già pensando al meseversario 😅😂😂... Che farò a modo mio ❤️
Visualizza messaggio citato
Pensa, io le mascherine 4 mesi fa le ho fatte fare tutte colorate a un’associazione che si occupa di aiutare le donne sfuggite al traffico della prostituzione. Sono molto contenta di questa scelta, non solo per i soldi spesi in una cosa solidale ma anche perché credo davvero che certe volte nella vita è meglio ‘abbracciarsi la croce’ con un po’ di ironia che puntare i piedi e gridare allo scandalo. Soprattutto quando si tratta di questioni che (ripeto, a mio parere!) sono futili. Spero che la foto di gruppo (tutti belli distanziati) esca carina e allegra, perché tutti così la stiamo prendendo: con spensieratezza!
Io sto parlando delle mascherine durante il ricevimento, non del green pass. Io comunque avrei regalato dei tamponi fai da te a tutti per essere TUTTI sereni, ma adesso questi non saranno validi e mi dispiace molto.
Metterlo obbligatorio comunque non è legale per quanto mi riguarda. Ognuno avrebbe scelto di fare a modo suo. L’imposizione non mi piace, tutto qua. Anche perché le restrizioni sono come quelle dello scorso anno, + green pass. Avrebbero potuto togliere qualche restrizione mettendo la certificazione obbligatoria. Sto dicendo solo questo
Senti, a mio parere il green pass è una forma di tutela per le persone a cui voglio bene e che saranno al mio matrimonio. Punto. Mi dispiace, io non la leggo come un’ingiustizia, un attacco alla privacy.. Per me le ingiustizie sono BEN ALTRE. Se la gente non se la sente di partecipare per questo motivo io non ho nulla in contrario e poiché per me il matrimonio è innanzitutto un sacramento non mi strappo i capelli se alcuni aspetti del ricevimento non saranno esattamente come immaginavo. Per me l’essenziale è che tutti stiano bene e si sentano a loro agio. Ho invitati che mi hanno detto che non verranno e con un grande sorriso ci siamo promessi che avremmo festeggiato in altre occasioni e in altri momenti. Ho anche cugini che hanno perso il padre perché hanno portato il covid in casa. Sto solo dicendo che tra le due alternative mi sento meglio a fare tutto quanto è in mio potere per evitare problemi. Se all’aperto c’è meno possibilità di contagiarsi è fantastico, avevo già sentito questa notizia e mi sento ancora più tranquilla a festeggiare il matrimonio con un ricevimento.
È scientificamente provato che il contagio all’aperto è quasi nullo. Hai visto cos’è successo a Milano durante le tre feste scudetto dell’inter? Ci vivo a Milano e ti assicuro che di mascherine ne ho viste poche. Eppure è passato un mese e i dati continuano a scendere tanto che il 14 potremmo entrare in zona bianca.
Potremmo farne a meno della mascherina all’aperto, ovviamente a patto che le persone che non si conoscono stiano distanti, ma questo già avviene in un qualsiasi matrimonio, soprattutto se ci obbligano a presentare il green pass!
Quindi io sarei un pollo? Interessante, questo davvero non me l’aveva ancora detto nessuno 🤣 sarei curiosa di capire cosa tu definisci scientifico, allora! Anzi no, non lo sono 🙋🏼♀️
Si consegna al ristoratore, al maitre o chiamatelo come volete dato che non esiste una figura competente per farlo. E giá viola la ns privacy e non sarebbe corretto. Ma il governo vuole questo.
Finchè ci sono i polli che condividono le scelte insensate e contraddittorie del governo andremo avanti a regole anti scientifiche e assurde.
Poiché al momento non è chiaro a chi si dovrebbe consegnare questa certificazione verde (e io mi sposo tra 20 giorni) credo che sia piuttosto fattibile per tutti verificare per conto proprio di rispondere ai requisiti necessari e poi di dichiararlo con autocertificazione. Se poi le cose dovessero diventare più chiare (o se gli invitati volessero consegnarmi direttamente i loro certificati) figurati, a me non cambia nulla. L’essenziale è che siamo tutti al sicuro.
Già che parli di AUTOCERTIFICAZIONE sei “fuori legge”, perché in teoria da come viene comunicato in gazzetta si parla di certificato verde che viene rilasciato da asl, lab o farmacie competenti.
Si ma non hanno scritto se vanno bene i salivari se i bambini li devono fare.. Se dobbiamo solo compilare un autocertificazione se dobbiamo consegnare al ristorante la certificazione o solo esibiirla.. Che morte dobbiamo fare? Speranza deve ancora firmare ed emanare l ordinanza? Non le vogliono fare secondo me sperano che rimandiamo
Io sulla Gazzetta ufficiale non riesco a trovare nulla che riguardi i matrimoni, ma son state pubblicate queste linee guida sulla Gazzetta e se sì, dove?
"Il cartello" intendo limitazione imposta per tanto discriminatoria per accedere al nostro ricevimento 🤐 Vedremmo, dovrò ragionare sopra 🤔 Ma è scuro che non farò il ricevimento con l'accesso attraverso il green pass, non esiste proprio ☺️
Non è scritto da nessuna parte che bisogna mettere il cartello. E poi non dovrebbe essere eventualmente una autocertificazione? Dai, hai ancora tempo per valutare tutto. 😘😘😘😘😘😘
Dovrò ragionare sopra se cercano aggirare loro le leggi dirrei fondamentali 😏 per una convivenza sociale, dovrò ragionare come potrei fare anch'io 🤔(anche se va a conflitto con la mia istruzione 😐), dovrò vedere quanto mi costerà e se è fattibile, ho le regole/protocolli pandemici molto rigidi per il nostro ricevimento quindi con la coscienza sono apposto, ma il green pass per il nostro ricevimento non esiste proprio, ma nemmeno un piccolo pezzetto di un documento medico per accedere ad una festa privata poi esclusivamente al nostro ricevimento la mia mente rifiuta questa eventualità, non c'è una minima probabilità che io mi convinco a fare sta roba, non metterò il cartello "green pass" per accedere al nostro ricevimento non ci riesco
L età dei bambini x il green pass l hai trovato in gazzetta ufficiale? Non l ho letto. Puoi postare lo screenshoot Please? Grazie mille
Io credo che partecipare ad un matrimonio sia una libera scelta nessuno obbliga gli invitati, non solo un affidamento agli sposi perché la garanzia di non contagio non posso darla.ai cognata vaccinata è proprio ora in isolamento perché positiva seppur asintomatica.!Certo che si fa di tutto per fare le cose a modo, ma mi piacerebbe che tale principio si applicasse ovunque, e non solo ad un matrimonio.
Ok Michele boccardi non è il governo ma questa comunicazione è stata data nella diretta da lui stesso dopo la riunione a Roma con il cts quindi non credo sia una bufala inventata da lui.
Lo stesso varrebbe a mio parere per un ristorante: se vado mi affido a un ristoratore che ha la responsabilità di assicurarsi che le norme siano rispettate, dopodiché decido per mia volontà di mettere a rischio la mia salute stando al tavolo con altre persone che fanno lo stesso ragionamento. E come noi tutti gli altri ospiti del ristorante: si tratta di una scelta volontaria e personale, confidando nel senso di responsabilità di tutti. In un matrimonio le persone si stanno affidando in primis a te, e se puoi avere un controllo maggiore sul fatto che non capiti niente a nessuno non vedo perché non dovresti esercitarlo.
Io green pass prescinde dal numero di invitati. Se uno fa tavoli tra congiunti e si attiene alle regole previste non vedo come possa mettere in pericolo gli altri più che in altre circostanze. Io ho partecipato a matrimoni di amici e ripensandoci oggi mi rendo conto di aver passato la serata con gli amici, gli stessi con cui ero a cena la sera prima, parenti sposi o altri soggetti non ci sono neppure venuta a contatto. Ecco perché stento a capire la pericolosità se uno si comporta civilmente.
Si certo gliel'ho detto! Mi ha risposto che Michele Boccardi non è il governo e che il governo non dice che da 0 a 16 anni non si devono fare. Mi sale un nervoso che non hai idea, 🙈
No, invece sei lontano dal capire. Premesso che in un ristorante non sono ancora mai rientrata, e che quindi ti sto parlando di eventi (pranzi e cene) durante i quali ero in compagnia di POCHE persone che conosco e che so essere attenti quanto me, in una situazione (i suddetti pranzi e cene) non posso avere il controllo totale di questi aspetti, mentre nell’altra (il matrimonio) posso eccome, perché i regolamenti sanitari lo permettono. Ed è giusto che sia così perché non si parla di 5 o 6 amici, magari anche della mia stessa età, ma di 100 persone, alcune delle quali non le vedo da tempo, e per le quali certamente non posso mettere la mano sul fuoco. A me sembra una questione di buon senso.
Capisco, quindi se vengono al tuo matrimonio ti senti responsabile e gli chiedi/ti fai un tampone se vai a cena con loro te ne freghi e non fai nessun tampone se li contagi amen, hanno deciso loro di sedersi a tavola con te. Giusto. Le motivazioni sanitarie sono ben palesi, hai fatto bene a chiarirlo...
Capisco il tuo ragionamento, ma nel caso del ristorante ognuno è responsabile per sé, mentre io mi sento responsabile per le persone che vengono a festeggiare con noi, anche perché in alcuni casi si tratta di amici che non escono da tempo e si stanno fidando di noi, facendo uno sforzo pur di starci vicini.
Io al matrimonio mi comporterei uguale: cena all’aperto, mascherina tolta a tavola, non intendo abbracciare o baciare chiunque passi... perciò non comprendo perché per andare a cena ad un matrimonio chiedi il tampone al tuo commensale e per andare a cena normalmente non ti interroghi se lo stesso commensale si è fatto il tampone 48h prima. Dov’è la differenza?
Infatti è così. Fino ad ora se abbiamo partecipato a pranzi e cene è sempre stato all’aperto, senza mai avvicinarci eccessivamente a qualcuno e mantenendo la mascherina ogni volta che non si mangiava o beveva. Inoltre la maggior parte delle persone che abbiamo ricominciato a incontrare o erano in parte vaccinati o si sottoponevano spesso al tampone per motivi di lavoro. Si fa quel che si può per non ammalarsi 👍🏻
Purtroppo questa è stata un'"invenzione" di Assoeventi...è una cosa (rimasta) scritta solo nelle loro slide di Facebook...spero comunque che almeno questo dettaglio possa cambiare.